Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151411 volte)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #390 il: 28 Agosto 2013 12:37:41 »
Ci sono una marea di discussioni in corso onestamente. Esempio:

* la barra di ricerca in alto sembra spostare il contenuto della pagina verso il basso in alcuni casi,
* le nuove notifiche per contenuti misti/plugin (vedi qua sopra) sono poco visibili o comprensibili

Senza contare il flame continuo sulla rimozioni dei flag per JavaScript o caricamento immagini (la maggior parte degli utenti se n'è accorta all'uscita delle 23) e l'utilizzo del motore di ricerca selezionato per la ricerca dalla barra degli indirizzi (cosa a cui sto cercando di abituarmi, ma è veramente faticoso). Sull'ultimo punto credo avrebbe molto più senso una barra in stile android: inizi a scrivere, scegli se prendere un URL già presente da cronologia/segnalibri oppure cercare in uno dei motori di ricerca disponibili.

Per il momento Australis si sta concentrando sulle prestazioni, credo si siano fatti parecchi passi avanti ma non sono sicuro che si punti ancora a Fx27.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #391 il: 28 Agosto 2013 15:51:18 »
Fantastico,vorrà dire che non userò più la modalità provvisoria né la consiglierò a nessuno:quale sarà il prossimo step,se qualcosa va storto,installare chrome automaticamente?
Sono preoccupato. Una novità del genere significherebbe rendere inutili migliaia di nostri topic.
E perdere tanto tempo, se ho ben compreso, pure con i cambiamenti su SUMO.

------------------------------------------------------

Citazione
Vien da chiedersi da quanto tempo chi sviluppa Firefox ha smesso di usarlo come browser.
Iceberg, ti prego... Mettiti a scrivere un articolo umoristico perché con le tue uscite mi fai sempre divertire!  :lol:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #392 il: 30 Agosto 2013 13:43:11 »
Premesso che non è propriamente una novità delle prossime versioni, per Firefox 23 è già realtà.

Non è che qualcuno conosce il modo di riavere in basso a destra l'avviso di download completati?

Offline Geko

« Risposta #393 il: 30 Agosto 2013 21:24:18 »
Su questo purtroppo non so aiutarti (anche se darei un'occhiata su Mozillazine,sezione http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=23,vengono continuamente proposti nei vari threads soluzioni per ripristinare questo e quello)-ma ho una buona notizia,la barra delle estensioni sarà ripristinabile usando questa estensione che ho già segnalato http://aris-at-mozilla.blogspot.ca/ e la cosa incredibile è che uno degli sviluppatori di Firefox ha contattato l'autore indicandogli come fare per ripristinarla  :shock:

Citazione
[mconley] Check out http://aris-at-mozilla.blogspot.ca/
        I've emailed the author with tips on how to register a new CustomizableUI toolbar, because his blog said this wasn't possible.
        Hopefully I haven't just opened myself up to a firehose of hate and rage - but I figure, if we can work with this author, everybody wins.

da : https://wiki.mozilla.org/Firefox/Australis_Meeting_Notes

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #394 il: 30 Agosto 2013 21:49:57 »
Seguo con attenzione i progressi di Aris.

la cosa incredibile è che uno degli sviluppatori di Firefox ha contattato l'autore indicandogli come fare per ripristinarla  :shock:

Leggermente assurdo.
E' più avanti la correzione del problema che la sua creazione.  :P

Spostare in basso l'avviso di download completati è più difficile del previsto. Credevo bastasse un about:giù  :mrgreen:.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013 07:27:54 da Iceberg »

Offline Geko

« Risposta #396 il: 04 Settembre 2013 14:00:35 »
Seguo con attenzione i progressi di Aris.

Pure io,gli ho anche chiesto se l'estensione fosse disponibile per testarla,ma ha risposto che i cambiamenti continui in UX per ora sconsigliano di rilasciarla per il testing,c'è sempre qualcosa che si rompe.

la cosa incredibile è che uno degli sviluppatori di Firefox ha contattato l'autore indicandogli come fare per ripristinarla  :shock:

Leggermente assurdo.
E' più avanti la correzione del problema che la sua creazione.  :P

Spostare in basso l'avviso di download completati è più difficile del previsto. Credevo bastasse un about:giù  :mrgreen:.

Credo abbiano capito quanto sarà inaccettabile la novità di Australis per tutti gli utilizzatori più o meno "avanzati" di Firefox,è una interfaccia da tablet decisamente troppo limitata per un desktop,e meno male che qualcuno ragiona e fa la mossa giusta ogni tanto:con l'aggiunta del ripristino della barra estensioni nell'estensione di Aris,credo che Firefox sarà usabile anche dopo Australis.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #397 il: 11 Settembre 2013 16:39:13 »
E aprire un bug?
Senza star lì a fare discussioni e perdere tempo su ogni particolare, schede, barre, tasti, opzioni, colori... si abbandona tutto.
Possibile titolo:

The project Australis - UX it should be abandoned, immediately.

Offline fabrixx

« Risposta #398 il: 15 Settembre 2013 11:48:50 »
La versione 26a1 per Android ha un certo elenco lettura   che se attivato su una qualsiasi pagina la trasforma in un file simile al pdf con una serie di operazioni di formattazione sotto. Le pagine salvate sono disponibili in una apposita area

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Offline Geko

« Risposta #399 il: 15 Settembre 2013 13:40:33 »

Offline fabrixx

« Risposta #400 il: 15 Settembre 2013 17:14:32 »
mmm in effetti le pagine risultanti sembrano avere qualche problemino.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #401 il: 16 Settembre 2013 16:25:26 »
La modalità lettura esiste da una vita, così come c'era Elenco lettura in mezzo ai segnalibri ;-)

Offline michro

• Moderatore

Offline fabrixx

« Risposta #403 il: 16 Settembre 2013 20:57:58 »
Ok è quella, quindi è sempre esistita..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #404 il: 16 Settembre 2013 23:15:56 »
È stata introdotta con la versione 16 di Firefox per Android. :wink: