Buonasera, a proposito di nuova interfaccia e dell'imminenza del rilascio di FF23, avrei qualche domanda da porre:
1)
Always show the tab bar checkboxes removed from preferences
questo significa che always show sarà sempre attivo o sempre disattivo? immagino e mi auguro la prima opzione.
2)
domanda che avevo già posto:
"Enable JavaScript" checkboxes removed from preferences
significa che sarà sempre attivo. bene.
Invece non andrà bene se anche le altre tre opzioni saranno sempre attive, limitandomi la libertà personale nell'uso di FF:
come saranno impostate le "imminenti invisibili" preferenze Permetti di spostare/ridimensionare popup + ingrandire e ridurre a icona le finestre + disattivare...i menù contestuali ?
a me va bene attivo solo l'ultimo, perchè se vedo che la finestra del browser cambia forma all'improvviso mi innervosirei.
3)
Simplified interface for notifications of plugin installation
cosa vuol dire?
a me il flash plugin si installa senza notification, anche silverlight, anche adobe reader, quindi aggiungeranno un box di dialogo? perchè dicono Semplificato se ora non c'è nulla?
4)
Enabled DXVA2 on Windows Vista+ to accelerate H.264 video decoding
a) la ormai "primitiva" dxva2 e basta, o anche versioni superiori (ovviamente se la scheda le supportano) ?
b) è questa la novità annunciata a suo tempo per FF14? perchè l'h264 di flash mi risulta già accelerato, oppure è una informazione sbagliata l' "accelerated video rendering/decodign" che già da tantissimo tempo vedo? o è solo per video webm?
Grazie per eventuali delucidazioni.
I cambiamenti più evidenti nell'interfaccia saranno in FF25 se ricordo bene (?), mentre il crash report "utilizzabile" verrà introdotto in FF26, questo mi è stato detto.