Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151405 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #360 il: 20 Luglio 2013 13:01:10 »
Anche sulla Nightly 25.0a1 parametri preferenze invariati. :wink:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #361 il: 20 Luglio 2013 13:41:47 »
Immagini e Javascript, nome e valori che possono assumere i relativi parametri in about:config

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50537.msg390408#msg390408

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #362 il: 20 Luglio 2013 14:15:04 »
Grazie Iceberg, perfetto. Non mi ricordavo più del post che avevi inserito in questa discussione. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #363 il: 20 Luglio 2013 17:16:15 »
Se questo andazzo continua in questa maniera inspiegabile, mi sa tanto che non potrò esservi utile più di tanto perché tuttii i miei PC passeranno a Firefox 17.0.7 ESR, sono stanco di mettere dentro i profili estensioni su estensioni.  :(

Edit: ho iniziato con Linux, poi passerò a Windows appena accenderò il PC con relativo s.o.
Vedo che lo useragent rimane FF 22.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2013 17:30:57 da miki64 »

Offline Geko

« Risposta #365 il: 31 Luglio 2013 13:15:23 »
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/keywordurl-hack/

estensione per ripristinare il parametro keyword.URL (eliminato da Firefox 23 im poi).

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #366 il: 31 Luglio 2013 15:42:48 »
Quando ho scoperto, :-(, che avevano tolto la keyword.url ho consumato tutto il mio vocabolario di insulti.
Però dalla descrizione dell'estensione sembra proprio molto sperimentale.

Offline Geko

« Risposta #367 il: 31 Luglio 2013 23:29:52 »
Io la sto usando da quando non era ancora su AMO (è stata presentata su Mozillazine,anzi a dire il vero all'inizio era una patch per Australis che non è stata accettata-o qualcosa del genere) e pare funzionare,anche se UX la uso solo di tanto in tanto  per vedere  a che punto sono arrivati con l'opera di devastazione e come tentare di riparare prima che tutto "atterri" in Firefox normale.
Tra parentesi,la frequentazione di Mozillazine può fare molto  per arricchire il vocabolario degli insulti,un giorno sì e uno no si apprende di qualcosa che verrà eliminato.

Offline shonnyno

« Risposta #368 il: 01 Agosto 2013 18:32:46 »
Buonasera, a proposito di nuova interfaccia e dell'imminenza del rilascio di FF23, avrei qualche domanda da porre:
1)
Always show the tab bar checkboxes removed from preferences
questo significa che always show sarà sempre attivo o sempre disattivo? immagino e mi auguro la prima opzione.
2)
domanda che avevo già posto:
"Enable JavaScript" checkboxes removed from preferences
significa che sarà sempre attivo. bene.
Invece non andrà bene se anche le altre tre opzioni saranno sempre attive, limitandomi la libertà personale nell'uso di FF:
come saranno impostate le "imminenti invisibili" preferenze Permetti di spostare/ridimensionare popup + ingrandire e ridurre a icona le finestre + disattivare...i menù contestuali ?
a me va bene attivo solo l'ultimo, perchè se vedo che la finestra del browser cambia forma all'improvviso mi innervosirei.
3)
Simplified interface for notifications of plugin installation
cosa vuol dire?
a me il flash plugin si installa senza notification, anche silverlight, anche adobe reader, quindi aggiungeranno un box di dialogo? perchè dicono Semplificato se ora non c'è nulla?
4)
Enabled DXVA2 on Windows Vista+ to accelerate H.264 video decoding
  a)  la ormai "primitiva" dxva2 e basta, o anche versioni superiori (ovviamente se la scheda le supportano) ?
  b)  è questa la novità annunciata a suo tempo per FF14? perchè l'h264 di flash mi risulta già accelerato, oppure è una informazione sbagliata l' "accelerated video rendering/decodign" che già da tantissimo tempo vedo? o è solo per video webm?

Grazie per eventuali delucidazioni.
I cambiamenti più evidenti nell'interfaccia saranno in FF25 se ricordo bene (?), mentre il crash report "utilizzabile" verrà introdotto in FF26, questo mi è stato detto.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #369 il: 02 Agosto 2013 00:41:28 »
1) Si la prima
2) Purtroppo mi sa che non sono come vorresti tu (pure io), basta aggiungere all'user.js le  relative preferenze.
3) boh
4) vedi 3

Offline shonnyno

« Risposta #370 il: 02 Agosto 2013 02:44:24 »
Ti ringrazio per le risposte!

(Magari al bisogno ti chiederò come aggiungerle all'user.js, con cui non ho dimestichezza, anzi questo file non l'ho mai avuto nel profilo).

Offline shonnyno

« Risposta #371 il: 02 Agosto 2013 17:31:10 »
http://ie.microsoft.com/testdrive/graphics/videoformatsupport/default.html

a me già funzionano i video di test, senza aspettare FF23 con supporto h264 ?!? !?!
preciso meglio:
un anno fa mi funzionava solo il riquadro webm e flash, oggi anche h264. possibile che nessuno si sia accorto che durante quest'anno c'è stata questa notevole novità? magari mi è sfuggito l'annuncio, non so.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2013 17:40:24 da shonnyno »

Offline shonnyno

« Risposta #372 il: 07 Agosto 2013 00:07:27 »
basta aggiungere all'user.js le  relative preferenze.

è stato sufficiente mettere a "true" il "dom.disable_window_move_resize" in about:config per fortuna!!
tutti gli altri, contrariamente ai miei timori iniziali, sono rimasti immutati, bene.

Offline fabrixx

« Risposta #373 il: 07 Agosto 2013 20:06:43 »
Oggi ho provato Firefox 26a1UX e ho visto cose interessanti (non ricordo se ci fossero nelle UX precedenti).
Particolare lo sfondo grigio a righe della schermata Customize UX

http://imgur.com/a/9TtjH

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #374 il: 12 Agosto 2013 12:40:39 »
scusate, ma se installo la versione aurora(la 25) come mai non trovo l'interfaccia australis? nemmeno sulla nightly (versione 26) c'è....dove la trovo? Vorrei toccarla con mano...