Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare BABYLON  (Letto 134907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2012 16:14:05 »
Prego, ciao! ;)

Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2012 20:29:15 »
Approfitto di questo topic per ringraziarvi di cuore perchè ho seguito quanto scritto da voi qui sopra è ho risolto il problema che mi assillava da questa mattina. Approfitto per presentarmi anche se non è la sezione adatta in quanto non l'ho trovata. Sono Piero, 44 anni di Pescara e nonostante alcuni anni che bazzico con il pc amatoriale, mi ritengo un principiante con alcune scelte fondamentali, mozilla firefox innanzitutto e su un netbook ho appena montato linux con la speranza di imparalo quanto prima (la grafica è bellissima) per passarlo al pc principale. Grazie ancora e spero di essere il benvenuto qui.  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2012 22:38:27 »
Sei il benvenuto, qui (come non esserlo con quel link e con quell'avatar?). ;)
Una sola raccomandazione: prima di aprire un qualsiasi topic di aiuto, utilizza la ricerca avanzata
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
(il link che trovi in alto a  destra di questa pagina).
Spesso è utile nel trovare topic con lo stesso problema, risolto, e per non aprire topic-doppioni.
Ugh, ho detto!
 

Offline uggio

  • Post: 4
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #33 il: 11 Luglio 2012 15:13:37 »
ooh, ce l'ho fatta anch'io. da ''about: config'', bisogna cercare ''babylon'' e ripristinare tutto quello che ti viene fuori. :-)

grazie !

Offline Piunonu

  • Post: 8
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2012 11:07:36 »
Buongiorno a tutti,
leggendo i vostri messaggi sono riuscito ad eliminare il famigerato Babylon.
Ci sono riuscito ripristinando le stringhe lunghe di babylon che venivano visulalizzate tramite about:config.
Non sono riuscito ad eliminare le voci contenenti babylon però non mi compare più aprendo le nuove cartelle.
Grazie ancora.

Offline rosyco

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #35 il: 01 Agosto 2012 22:23:20 »
GRAZIEEEE  :D anche io da oggi pomeriggio combattevo contro BABYLON e grazie a voi sono riuscita ad eliminarla.
Solo un dubbio, entrando in about:config non esiste più nulla che riporti a babylon mentre se digito "babylon" nella stringa di ricerca, anche a me escono ancora, ed in grassetto, tutte queste voci:

Mi ricollego a questa discussione senza aprirne un'altra perchè ho avuto lo stesso problema di pasqualeee fino a stasera, grazie al suggerimento di Godai71 sono riuscito a riportare keyword.URL da babylon al valore predefinito (Google) e tutto rifunziona come prima.

Solo una cosa, nonostante io abbia rimosso l'estensione, la toolbar ed ogni altro riferimento a babylon e avendo ripristinato le voci incasinate su about:config, curiosando col filtro babylon mi appaiono le seguenti voci:

extensions.BabylonToolbar.aflt
extensions.BabylonToolbar.babTrack
extensions.BabylonToolbar.bbDpng
extensions.BabylonToolbar.dfltLng
extensions.BabylonToolbar.dfltSrch
extensions.BabylonToolbar.hmpg
extensions.BabylonToolbar.id
extensions.BabylonToolbar.instlDay
extensions.BabylonToolbar.instlRef
extensions.BabylonToolbar.keyWordUrl
extensions.BabylonToolbar.lastDP
extensions.BabylonToolbar.lastVrsnTs
extensions.BabylonToolbar.newTab
extensions.BabylonToolbar.newTabUrl
extensions.BabylonToolbar.prdct
extensions.BabylonToolbar.prtnrId
extensions.BabylonToolbar.ptch_0717
extensions.BabylonToolbar.smplGrp
extensions.BabylonToolbar.srcExt
extensions.BabylonToolbar.srchPrvdr
extensions.BabylonToolbar.tlbrId
extensions.BabylonToolbar.vrsn
extensions.BabylonToolbar.vrsnTs

A che servono queste voci se babylon è stato completamente rimosso e perchè compaiono ancora ?? tra l'altro è impossibile rimuoverle e me le devo tenere

se ci clicco sopra e clicco su RIPRISTINA, si ripristinano al momento ma poi, uscendo e rientramdo in Firefox, succede sempre la stessa cosa e cioè non c'è più nulla riferito a babylon in about:config ma se digito "babylon" nella stringa di ricerca ecco che mi riappaiono in neretto come se non avessi ripristinato.
Sapete dirmi come mai?
Cmq babylon è scomparso....spero per sempre!!!!!!grazie ancora :D
P.S. - sto digitando collegata con IE ed ho ancora aperto Firefox per riprovarci ancora...ma niente  :(
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012 22:27:27 da rosyco »

Offline deblu68

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #36 il: 14 Agosto 2012 19:58:57 »
Avevo lo stesso problema da un paio di giorni, seguendo la discussione ho risolto. Un grazie a tutti ed in particolare alla semplice ma risolutiva ed efficace spiegazione di AlexV

Offline mirkogrifo

  • Post: 4
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #37 il: 16 Agosto 2012 12:04:01 »
Io ho seguito tutta la discussione ma abbylon continua imperterrito a rimanere su firefox... sono un programmatore non certo una persona alle prime armi... ho seguito tutto punto per punto... ma non lo levo... appena rientro su firefox e clicco su "pagina iniziale" riperte la pagina di babylon...  con about:config ripristino tutto ma se chiudo e riapro ritorna tutto come prima... volevo cancellare il mio profilo ma non riesco ad aprire il gestore (come descritto qui  http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_avviare-il-gestore-profili)... mi si apre il browser e basta da "esegui" sapete aiutarmi in qualche modo?
ps windows 7 mozilla firefox 14.0.1 appena scaricato

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #38 il: 16 Agosto 2012 12:18:56 »
In pannello di controllo, nei programmi installati, a volte appare un programma denominato "bprotect"...clicca su elimina, ti chiederà di risolvere un codice captcha...una volta eliminato, modifica di nuovo le opzioni per babylon e dovresti aver risolto totalmente il problema.

Quel bprotect è una nuova funzione che hanno inserito che blocca la modifica per Babylon, nei browser -.-"

Offline mirkogrifo

  • Post: 4
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #39 il: 16 Agosto 2012 12:59:58 »
In pannello di controllo, nei programmi installati, a volte appare un programma denominato "bprotect"...clicca su elimina, ti chiederà di risolvere un codice captcha...una volta eliminato, modifica di nuovo le opzioni per babylon e dovresti aver risolto totalmente il problema.

Quel bprotect è una nuova funzione che hanno inserito che blocca la modifica per Babylon, nei browser -.-"
FINALMENTE ! Grazie molto gentile ora va tutto bene!  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #40 il: 16 Agosto 2012 14:44:01 »
Quel bprotect è una nuova funzione che hanno inserito che blocca la modifica per Babylon, nei browser -.-"
...ma quanto sono fetenti!
Grazie @A35G per la preziosa informazione che ritengo potrà essere di aiuto per molti utenti. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #41 il: 16 Agosto 2012 19:01:34 »
...ma quanto sono fetenti!
Quand'è che Mozilla avviserà con un bel messaggio (allarme sonoro da 150 db + popup di 1024*768 pixel) che un programma esterno (non necessariamente malevolo) sta tentando di installare una stradannatissima toolbar?  :roll:

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #42 il: 16 Agosto 2012 22:25:05 »
@michro: di nulla ;) in questi giorni spero di riuscire a scrivere un piccolo articolo (che poi passerò a Gioxx) su questo bprotect.

@miki64: attenzione...in molti casi, come per esempio nel caso di questa versione, non vi sono toolbar ma solo impostazioni di pagina iniziale e parametri di ricerca modificati su tutti i browser e impossibili da cambiare. Questi casi li ho riscontrati anche su PC che avevan solo IE come unico browser installato al loro interno...purtroppo Babylon ha preso il posto di Ask...viene installato dal 99% dei software free o piratati...e spesso da chi non legge bene i vari step che sta compiendo.

Offline andric

  • Post: 2
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #43 il: 17 Agosto 2012 11:15:05 »
Salve a tutti,
Ho lo stesso problema.
Ho già seguito tutte le procedure ricercando e ripristinando anche dall'elenco di about:config.
Appena riavvio firefox si ripresenta Babylon e facendo una nuova ricerca su about:config trovo le seguenti righe in grassetto e nuovamente modificate.

browser.search.defaultenginename;Search the web (Babylon)
browser.search.order.1;Search the web (Babylon)
browser.search.selectedEngine;Search the web (Babylon)
browser.startup.homepage;http://search.babylon.com/?affID=110809&tt=140812_bandext_3312_2&babsrc=HP_ss&mntrId=28ab9257000000000000001bfcaaeb9d

Ho cercato su programmi installati "bprotect" ma non c'è.

Aiutatemii.....

edit by miki64: reso un link non cliccabile.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2012 12:36:05 da miki64 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2012 11:17:37 »
@andric, @Pie: gentilmente, potreste scaricare e avviare HiJackThis e incollarmi tramite pm il log della scansione?

Chissà che non han trovato qualche altro modo per rendere Babylon ancora più invasivo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.