Autore Topic: Eliminare BABYLON  (Letto 134939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #60 il: 18 Settembre 2012 21:40:10 »
A questo punto abbiamo dato tutte le indicazioni. Forse è meglio rivolgervi a dei Forum che trattano argomenti più generici e non al nostro Forum, specializzato nei soli prodotti Mozilla.  ;)

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #61 il: 19 Settembre 2012 08:01:53 »
Per cio' che riguarda il pannello di controllo, chiedero' :) Ma per mozilla, ho provato a seguire tutte le indicazioni poste nel forum, ma il problema purtroppo mi si ripresenta. Ho provato anche a reinstallare il Firefox, salvando con... un altro programma segnalibri e password, ma al reinserimento ritorna tutto come prima. Se qualcuno mi puo' dare una mano, lo accetto molto volentieri :)

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #62 il: 19 Settembre 2012 10:22:09 »
Sto odiando questo programma con tutto me stesso  :x ogni installazione ha un comportamento diverso...mi toccherà installare macchine virtuali solo per trovare tutte le varianti di questo programma osceno :lol:

Installa HiJackThis, esegui una scansione e incollami il log in un messaggio privato.

Installa anche Malwarebytes e Spywareblaster.
Esegui il primo, se non risolvi passa al secondo.

Dovresti risolvere...facci sapere :)

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #63 il: 20 Settembre 2012 07:53:06 »
Rieccomi :) A chi lo dici di odiare quel programma...

Log di HiJackThis: fatto
Malwarebytes: fatto e ne ha trovati 3. Eliminati e rifatto la scansione. Babylon c'e' ancora...
Spywareblaster: fatto... Babylon c'e' ancora...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #64 il: 20 Settembre 2012 08:01:30 »
Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> (cerca tutte le voci che contengono) Babylon -> Disinstalla -> Riavvia il PC

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #65 il: 20 Settembre 2012 10:08:34 »
Ciao jooliaan, il problema è che il 90% delle volte, in Installazione Applicazioni, i programmi che mantengono in vita Babylon, non contengono riferimento alcuno a quest'ultimo...se vedi i miei ultimi post, puoi avere un riscontro purtroppo di questa "brutta infezione".

@Gennio: il log di HiJackThis è pulitissimo...mai visto un log così pulito :lol:

Prova ad eseguire questa procedura:
Codice: [Seleziona]
"Start" -> "Esegui"
"msiexec /unregister" -> "Premi Invio"
"Start" -> "Esegui"
"msiexec /regserver" -> "Premi Invio"

In questo modo, si rimuovono i file di Windows Installer memorizzati e si registra nuovamente il processo.

Codice: [Seleziona]
"Start" -> "Pannello di Controllo" -> "Installazione Applicazioni"
Prova a vedere se ora BabylonObjectInstaller ti permette di rimuoverlo.

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #66 il: 20 Settembre 2012 12:16:06 »
@A35G: di solito cerco di tenerlo pulito, nei limiti del possibile :)

Eseguito la procedura, ma BabylonObjectInstaller rimane nel pannello di controllo, senza alcun riferimento alla disinstallazione o altre info varie che di solito si vedono a dx del programma evidenziato

@jooliaan: oltre a cio' che ho scritto sopra, non appare altro in pannello di controllo (precedentemente avevo disinstallato altro di Babylon)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #67 il: 20 Settembre 2012 13:12:21 »
Eseguito la procedura, ma BabylonObjectInstaller rimane nel pannello di controllo, senza alcun riferimento alla disinstallazione o altre info varie che di solito si vedono a dx del programma evidenziato
Neppure con Revo Uninstaller (esiste anche una versione portable, se non la trovi domani notte la metto online io)?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #68 il: 20 Settembre 2012 13:17:51 »
@miki64, va bene questa versione Portable: http://portableapps.com/apps/utilities/revo_uninstaller_portable ?

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #69 il: 20 Settembre 2012 15:46:18 »
@Ronnie: Grazie per la dritta su Revo Portable

@miki64: Grazie per l'info preziosa. Con Revo Portable dal pannello di controllo BabylonObjectInstaller è stato eliminato.

Ma in Firefox insiste e persiste...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #70 il: 20 Settembre 2012 15:55:00 »
Fai una pulizia del registro con CCleaner, riavvia il PC e vedi se il problema persiste.

Se il problema persiste, prova a vedere se con un nuovo profilo di Firefox cambia qualcosa (non eliminare il vecchio...): http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #71 il: 20 Settembre 2012 16:55:28 »
Con CCleaner eseguito pulizia, riavviato ma il problema persiste.

Cambiando il profilo, sparisce babylon in about:config. (W:))

Ora, come ripristino i vecchi segnalibri, passw, ecc ecc?

ps: se puo' servire... all'interno della cartella del profilo precedente, c'e' un file denominato user.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon (quelle di Firefox)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012 17:07:54 da Gennio »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #72 il: 20 Settembre 2012 17:16:52 »
Eliminato Babylon da Firefox :)

All'interno della cartella del profilo precedente, c'e' un file denominato user.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon. Cancellate tutte e salvato il file.

Sempre all'interno della cartella del profilo precedente, c'e' un file denominato prefs.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon. Cancellate tutte e salvato il file.

Per ora sembra che del maledetto non vi sia traccia. Vedremo in futuro. Vorrei ringraziarvi tutti per l'assistenza che mi avete donato, sperando che possa servire in un futuro a qual'cun'altro (ho paura di si...)


Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #73 il: 21 Settembre 2012 11:56:11 »
All'interno della cartella del profilo precedente, c'e' un file denominato user.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon. Cancellate tutte e salvato il file.

Ma è incredibile! :shock:

Si annida dappertutto! :x
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012 12:10:38 da miki64 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #74 il: 22 Settembre 2012 09:07:06 »
Su gentile aiuto di Ronnie91, ho installato SUPERAntiSpyware. Bene, ha trovato ancora altre 9 voci nel registro di Babylon, esattamente Pup.Babylon Toolbar.
Hai ragione RNicoletto: si annida propio dappertutto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.