Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare BABYLON  (Letto 134895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #75 il: 22 Settembre 2012 09:33:31 »
Fai una pulizia del registro e del disco con CCleaner, deseleziona le voci che riguardano la pulizia di Firefox.

Se così non risolvi (e non arrivano altri suggerimenti...), credo che dobbiamo passare a metodi più "pesanti", come mettere le mani nel registro di sistema di Windows e lì lo fai a tuo rischio e pericolo.

Offline basilala

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #76 il: 19 Ottobre 2012 18:12:57 »
ciao ragazzi dopo aver messo "false" su tutto ciò che riguardava babylon in ABOUT:config, babylon è sparito ma la nuova finestra mi apre con www.false.com... come faccio ad aprire le finestre con google??? ho messo false a qualcosa che nn dovevo...grazie

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #77 il: 19 Ottobre 2012 18:27:45 »
Aspetta a dirlo che l'hai eliminato... e' come l'acqua, va dappertutto! personalmente ho anche eseguito questi passi, recentemente anche su altri pc con successo:

All'interno della cartella del profilo, c'e' un file denominato user.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon. Cancellate tutte e salvato il file.

Sempre all'interno della cartella del profilo, c'e' un file denominato prefs.js. Aprendolo con notepad vi sono alcune righe di Babylon. Cancellate tutte e salvato il file.

Poi, senti cmq i consigli di altri, e valuta di volta in volta il successo dell'operazione :)

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #78 il: 19 Ottobre 2012 20:29:48 »
Mi pare che in about:config tu non debba mettere false, ma ripristinare con il mouse di destra ogni parametro. Una volta riavviato il browser questi parametri saranno spariti e, dopo aver fatto anche quello che ti ha detto @Gennio, dovresti aver risolto ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #79 il: 19 Ottobre 2012 22:41:30 »
Per resettare i parametri di Babylon seguite le istruzioni di ziobubu scritte qui sopra.
about:config, ricerca, tasto destro, opzione ripristina

Non modificate manualmente il file pref.js fatelo tramite about:config, come tra l'altro si legge nel file stesso:
Citazione
/* Do not edit this file.
 *
 * If you make changes to this file while the application is running,
 * the changes will be overwritten when the application exits.
 *
 * To make a manual change to preferences, you can visit the URL about:config
 * For more information, see http://www.mozilla.org/unix/customizing.html#prefs
 */

« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012 22:43:06 da Iceberg »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #80 il: 19 Ottobre 2012 23:10:16 »
Ok @Iceberg, mi sembrava che la soluzione di @Gennio fosse stata bollata come risolutiva quindi l'ho sostenuta. Grazie per la correzione :D

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #81 il: 20 Ottobre 2012 07:43:17 »
In effetti avevo eseguito l'operazione descrita da @Iceberg, ma dopo aver cancellato i riferimenti a babylon andai nel file pref.js, ed era ancora presente. Cancellandoli dal file, non si è più presenteto.

Per ora...

Offline kat59

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #82 il: 27 Ottobre 2012 00:30:49 »
Su gentile aiuto di Ronnie91, ho installato SUPERAntiSpyware. Bene, ha trovato ancora altre 9 voci nel registro di Babylon, esattamente Pup.Babylon Toolbar.
Hai ragione RNicoletto: si annida propio dappertutto!

Mi sono iscritto per ringraziarvi perché sono riuscito con i Vostri consigli pur non capendo una beata mazza di programmi e computer, installando SUPERAntiSpyware, ad eliminare babylon sembra definitivamente ......... nel frattempo mi ha trovato 33 "soggetti" tra spyware, malware ecc....

Speravo che eliminasse l'intruso che mi ha rinominato l'hard disck come " eego" ma quello è rimasto senza però dare problemi almeno apparenti. Grazie a voi tutti di nuovo , Marco.


Edit by Iceberg: aggiustato il "quote".
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012 23:58:38 da Iceberg »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #83 il: 13 Gennaio 2013 18:30:24 »
Vi scrivo per segnalarVi una versione di Browser Manager (browsermanager.exe) che non appare all'interno dei programmi o tramite una ricerca di windows come file ma, appare nel TaskManager avviato dall'utente SYSTEM (quindi come servizio in avvio automatico di Windows) che blocca l'esecuzione o la parziale esecuzione di programmi come SpybotS&D, HiJackThis e SuperAntiSpyware durante il processo di scansione degli elementi presenti all'interno del computer e in attuale esecuzione.

Per poter eseguire questi programmi e quindi rimuoverlo, dovete prima bloccarlo tramite:
Citazione
Start -> Esegui -> msconfig -> OK -> Servizi -> Browser Manager -> Spuntate il check di abilitazione -> Applica -> OK -> Riavviate il computer

In questo modo, una volta eseguito il riavvio, i programmi funzioneranno in modo corretto e potranno liberarvi da questo intruso fastidioso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #84 il: 13 Gennaio 2013 18:41:17 »
Grazie, A35G, prezioso come al solito!  :D

Una volta, in Amministrazione, postai una previsione che sta avverandosi: viene costruito un muro sempre più alto da scavalcare tra i contendenti... L'antivirus, il virus che si trasforma, l'antivirus che individua il virus trasformato, il virus che blocca l'azione dell'antivirus, l'antivirus che scavalca il virus che blocca l'azione dell'antivirus e via di questo passo...  :roll:

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #85 il: 14 Gennaio 2013 00:09:13 »
Sempre a disposizione ;)

P.S.: la trasformazione delle tecniche offensive e di protezione, viaggia più veloce di tutto il resto...d'altronde è pur sempre un business, non dimentichiamolo...la cosa che dobbiam tenere sempre bene in mente è una: La mente umana è la più grande risorsa del mondo e i vari ragionamenti uniti alle osservazioni, ci aiutano a risolvere i problemi e a superare gli ostacoli...anche quelli informatici ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #86 il: 18 Gennaio 2013 09:42:38 »
Concordo con te, A35G.
E giusto per rimarcare a che punto del gioco siamo giunti, posto questo articolo ; illuminante è questo paragrafo:
Citazione
il software antimalware, infatti, "si trasforma" mascherando la sua reale identità ed apparendo così "agli occhi" del malware già insediatosi sul sistema, come un'applicazione ben diversa da un programma per la rimozione di virus, spyware e "rogue".
Mi scuso per l'OT, ma ancora non capisco come faccia un malware come Babylon a sopravvivere tra una marea di antimalware che dovrebbero sradicarlo senza pietà! Interessi commerciali enormi in gioco, programmatori di Babylon più bravi degli altri o che altro?

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #87 il: 18 Gennaio 2013 10:27:25 »
Interessi commerciali enormi

Sarebbe sorprendente scoprire quante volte è il denaro a muovere qualcosa, soprattutto nel campo dell'informatica, dove convivono programmi di tutti i tipi, dall'open source allo shareware/malaware.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.