Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare BABYLON  (Letto 134896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pasqualeee

  • Post: 12
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2011 17:12:04 »
il valore è in bianco

Offline Cesare-Voghera

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2011 22:35:24 »
Ciao a tutti,

penso di avere lo stesso problema di Pasquale; ho la pagina iniziale di firefox impostata su Babylon Search e non riesco a eliminarla.

-Ho provato da conponenti aggiuntivi ma come Babylon o similari non ho niente di installato.

-ho provato anche a seguire questo percorso (C:\Users\Photogulp\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\a3g1dzd2.default\extensions) dopo aver effettuato un ricerca sul pc con questa chiave: %appdata%. Anche in questo caso non ho trovato una cartella con il nome Babylon.

Dove posso trovare le stringhe che suggeriva AlexV?

Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi??

Ringrazio in anticipo.

Cesare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2011 09:07:28 »
Devi digitare about:config nella barra degli indirizzi, promettere e inserire nel campo Filtro il nome della voce che stai cercando.

Offline 2601

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2011 19:06:16 »
Bravo miki64, ho seguito il tuo consiglio per rimuovere Babylon ed è riuscito...bisogna proprio rimuovverlo dalla sbarra alta di firrefox alla voce strumenti e da li ri rimuove completamente il motore di ricerca che a mio avviso non serve proprio a nulla...grazie ancora

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2011 23:23:04 »
Non so che cosa c'entro io, visto che l'intervento risolutivo probabilmente è di michro... ma sono contento lo stesso che tu abbia risolto.   ;)

Offline andremen

  • Post: 41
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2011 22:13:57 »
Mi ricollego a questa discussione senza aprirne un'altra perchè ho avuto lo stesso problema di pasqualeee fino a stasera, grazie al suggerimento di Godai71 sono riuscito a riportare keyword.URL da babylon al valore predefinito (Google) e tutto rifunziona come prima.

Solo una cosa, nonostante io abbia rimosso l'estensione, la toolbar ed ogni altro riferimento a babylon e avendo ripristinato le voci incasinate su about:config, curiosando col filtro babylon mi appaiono le seguenti voci:

extensions.BabylonToolbar.aflt
extensions.BabylonToolbar.babTrack
extensions.BabylonToolbar.bbDpng
extensions.BabylonToolbar.dfltLng
extensions.BabylonToolbar.dfltSrch
extensions.BabylonToolbar.hmpg
extensions.BabylonToolbar.id
extensions.BabylonToolbar.instlDay
extensions.BabylonToolbar.instlRef
extensions.BabylonToolbar.keyWordUrl
extensions.BabylonToolbar.lastDP
extensions.BabylonToolbar.lastVrsnTs
extensions.BabylonToolbar.newTab
extensions.BabylonToolbar.newTabUrl
extensions.BabylonToolbar.prdct
extensions.BabylonToolbar.prtnrId
extensions.BabylonToolbar.ptch_0717
extensions.BabylonToolbar.smplGrp
extensions.BabylonToolbar.srcExt
extensions.BabylonToolbar.srchPrvdr
extensions.BabylonToolbar.tlbrId
extensions.BabylonToolbar.vrsn
extensions.BabylonToolbar.vrsnTs

A che servono queste voci se babylon è stato completamente rimosso e perchè compaiono ancora ?? tra l'altro è impossibile rimuoverle e me le devo tenere
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011 22:16:36 da andremen »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #21 il: 11 Ottobre 2011 23:45:58 »
Quelle voci sono in grassetto?

Se sì selezionale una per una, clic con il tasto destro e scegli l'opzione ripristina.
Al successivo riavvio non dovresti più averle.

Offline andremen

  • Post: 41
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2011 00:21:52 »
1.000 grazie Iceberg, ha funzionato, infatti erano in grassetto e le ho ripristinate una per una, al riavvio di firefox non c'erano più, questa volta veramente addio per sempre babylon, ah ah ah !!
 :D

Offline gattomagico

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2011 15:45:23 »
Sempre in about:config

cerca la stringa keyword.URL

selezionala e fai clic con il tasto destro --> Ripristina.

Chiudi e riapri Firefox

Grazie, avevo lo stesso problema. andando su keyword.URL e selezionando ripristina dal tasto destro del mouse ho tolto finalmente Babylon

Offline maxcarra

  • Post: 1
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2012 12:41:45 »
Ciao a tutti da ieri ho pure io questo problema con babylon,inserendo una qualsiasi parola nel motore di ricrca subito dopo mi compare il risultato con babylon,premetto che ho seguito  le varie guide compresa questa ma niente da fare è ancora attivo.

Offline d@91

  • Post: 3
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2012 10:16:11 »
salve a tutti, io ho lo stesso problema, ho cercato di seguire i consigli trovati nella discussione ma essendo un tantino imbranata cn queste cose non ho idea di come si trovino le stringhe in about:config. potreste guidarmi passo x passo???

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2012 10:24:11 »
Ciao, scrivi about:config nella barra degli indirizzi e premi invio, ti si apre una pagina in cui ti chiede di fare attenzione, tu clicca su: "Farò attenzione, prometto" e poi dalla pagina che ti si apre su in alto puoi usare la "barra cerca".

Offline d@91

  • Post: 3
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #27 il: 13 Aprile 2012 14:51:08 »
grazie mille Ronnie91 ho seguito nuovamente tutti i consigli dati ma niente babylon è ancora qui!!! come posso toglierlo???? aiutatemi  :( :( :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2012 15:10:41 »
Allora, hai provato tutto e non hai risolto, vedi se con un nuovo profilo risolvi: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Ti consiglio anche di aggiornare Firefox alla versione 11: http://download.mozilla.org/?product=firefox-11.0&os=win&lang=it


Offline d@91

  • Post: 3
Re: Eliminare BABYLON
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2012 16:12:00 »
grazie mille!!!!! ho risolto cn un nuovo profilo...finalmente! grazie ancora :-) :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.