Autore Topic: Firefox 4: una sola esigenza, la X di chiusura tipo Win Xp... è possibile?  (Letto 5988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Naturalmente ho cercato
(due esempi:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg105234#msg105234
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg115920#msg115920 ) ma non ho trovato il trucchetto per risolvere la mia esigenza.
Le nuove X di chiusura sulle schede di Firefox 4 non riesco proprio a digerirle...

Con userChrome non modificato:


Le vorrei colorate di rosso per la scheda attiva come Firefox 3.6.x (come questo tema, per intenderci: Strata XP on Linux) ma non sono state capace di trovare nulla.
Nessuno di voi ha una soluzione?

Ciao e grazie.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2011 10:05:32 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Mi sa che ti faccio contento... Non è farina del mio sacco, però ho trovato le giuste parole da cercare :)
Provato e funziona :)

Da aggiungere all'userchrome.css

http://www.mediafire.com/?3adi139qoe6tul7
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 18:21:32 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Potresti anche prendere in considerazione l'installazione di questo tema:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-3-theme-for-firefox/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
1) Avrei preferito la modifica all'userChrome.css proposta da Underpass anziché installare un componente aggiuntivo, ma non vedo il pulsante attivo colorato di rosso, chissà perché.  :(

2) Ho installato il tema suggerito da Iceberg: ecco il risultato, finalmente!
 :D

3) Stranissimo come in alcuni profili io mi sia ritrovato il pulsante "+" (quello che apre la nuova scheda) a destra delle tab aperte... mentre sul mio profilo principale (vedete anche la mia immagine, punto 2) non c'è modo di toglierla da sinistra per spostarla a destra...  :?:

4) Da quando conosco Underpass questa è la prima volta che modifico il mio localstore.rdf (me lo portavo dietro da una vita!).
E' anche la prima volta che installo un tema sul mio profilo principale (Firefox Theme 3 for Firefox 4, appunto).
E' anche la prima volta che metto mano nell'about:config per riavere la richiesta di salvataggio schede alla chiusura del browser.
E' anche la prima volta che installo una nuova estensione dopo anni e anni. Ora sono 7 perché si è aggiunta Status-4-Evar (detesto la scelta di eliminare la barra di stato).  :cry:

5) una emoticon per ogni punto... non mi resta che ringraziare Undepass, Iceberg e Gioxx (trucco del "Salva sessione").  :)  

6) Firefox 4.... GRRRRRRRR...  :x

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Miki, probabile che hai sbagliato a copiare qualcosa nell'userchrome oppure non hai aggiunto l'intestazione.

L'ho provata su due profili (casa e ufficio) e funziona.

Comunque, se hai risolto col tema, meglio così ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Caro Underpass, ti allego il mio file .txt (che poi diventa l'userChrome.css nel mio profilo), magari riesci a scovare l'errore (io ho provato e riprovato... nulla)!
Ovviamente il mio NotePad non ha l'a capo automatico che potrebbe sballare tutto...  non capisco perché non funzioni!  :?
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 11:23:01 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22441
Miki, io adoro Firefox 4... questione di gusti :wink:

3) non puoi aprire Personalizza, trascinare il + nella finestra e dalla finestra ritrascinarlo a destra? Se non dico una castronata, credo sia fattibile.

4) Il fatto di dover smanettare nell'about:config per riavere il "salva sessione/schede" lo trovo veramente spiazzante per molti utenti.
Per quanto riguarda la mancanza della barra di stato, non mi manca neanche un po'... altra questione di gusti :wink:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
@Miki: come ti ha detto Underpass, manchi di intestazione....

Codice: [Seleziona]
/*
 * Non rimuovere la riga @namespace -- E' necessaria per il corretto funzionamento
 */
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* imposta il  namespace predefinito per XUL */

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Grazie, Godai71... così dovrebbe essere giusto (ho rimosso l'allegato precedente) ma non va... i contorni quadrati della "X" di chiusura rimangono grigi e non sono rossi.  :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Ovviamente il file si chiama userChrome.css e non userChrome.css.txt come quello che hai caricato. Vero?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Ovviamente sì.
Tra l'altro mi sto intestardendo perché volevo postare questo trucchetto nelle FAQ sull'userChrome.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Miki, ti assicuro che il trucchetto lo puoi pubblicare, nel senso che sei tu che ometti qualcosa. :)

edit: anzi, aggiungi: tutti quei segni + a inizio riga non ci devono essere ;)
usa un editor decente e butta nel fuoco il notepad...


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Grazie della pazienza che stare avendo.
Mi confermate quindi che il file .txt che vi ho allegato è valido nel codice?  :shock:
Mo' provo su un nuovo profilo... Incredibile...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Farei una piccola aggiunta al codice riportato in alto: ho visto che per farlo funzionare bene su Windows 7 occorre mettere

Codice: [Seleziona]
-moz-appearance: none !important;
in ogni riga altrimenti quando si passa il cursore sul pulsante, il pulsante scompare.




Miki: NON TE LO CONFERMO PER NIENTE! Il file ha dei + all'interno che non ci devono essere!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 11:56:53 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.