Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 4: una sola esigenza, la X di chiusura tipo Win Xp... è possibile?  (Letto 5989 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Provate ad aggiungere questa ulteriore regola: (chi ha XP, quindi @miki64)

Codice: [Seleziona]
-moz-image-region: rect(0, 48px, 16px, 32px) !important;

In XP il tema di default riporta questo codice:

Codice: [Seleziona]
/* Tab close button */
.tab-close-button {
  -moz-appearance: none;
  -moz-image-region: rect(0, 64px, 16px, 48px);
  border: none;
  padding: 0px;
  list-style-image: url("chrome://global/skin/icons/close.png");
}





che cerca di usare una crocetta che non c'è (il file originale ne ha 4 ed è 64x16 non 48x16).
Questo dovrebbe risolvere su XP, sugli altri credo sia diverso (ad esempio su Vista il tema  ha delle entry dalla sottocartella aero che non ho guardato).


Questa:



è una 64x16 come l'originale, usandola si dovrebbe evitare la modifica del -moz-image-region.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 13:36:32 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Ti ringrazio, gialloporpora, per lo sbattimento relativo a questa mia esigenza.
Ho scaricato l'userchrome.css da qui
http://dl.dropbox.com/u/4400966/userchrome.7z
(ho prima disinstallato il tema Firefox 3 for Firefox 4, ovviamente)
ed ecco il risultato che mi ritrovo:


Non male, non male... però come vedete la scheda attiva non presenta un rosso più acceso e/o la scheda non attiva non presenta un rosso più sbiadito.

Non si può fare nulla, vero?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
@miki,
bisogna modificare la png, io sono un pessimo utilizzatore di Gimp e Paint.net, però tra i mod. ce ne sta uno molto bravo :-)
Se decidi di modificare la PNG, usa direttamente la 64x16:



così dimentichi le modifiche al -moz-image-region.

Devi guardare l'originale:
Codice: [Seleziona]
chrome://global/skin/icons/close.png

(apri l'indirizzo nella urlbar)

e vedere quale è delle quattro che viene usato nelle tab non attive, e modificare il corrispettivo nell'immagine di sopra. Non credo sia difficile se hai delle skill come image editor.


PS: se hai ancora la 3.6, prova a copiare  il chrome url e vedere se l'immagine dei pulsanti prevede già un pulsante con un rosso più/meno vivo,  se prevede già dei pulsanti in tal senso ci risparmiamo l'image editing, caricala e poi te la trasformo io in una 64x16 (io ora non ho la 3.6).



« Ultima modifica: 08 Aprile 2011 11:15:38 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Ecco qua, è la terza.


E' quella, la terza, che devo "sbiadire"?
E, viceversa, sono le altre tre (prima, seconda e quarta icona) che devo ravvivare?
Non è che ci ho capito molto, scusami....  :oops:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
No, quelle dell'immagine che ti ho postato io se vuoi usare le icone stile 3.6, quella che hai postato tu è come sono i pulsanti di FF 4, poi do un'occhiata al file dello stile e ti dico quali modificare. 
La quarta dovrebbe essere quelle delle tab non attive, quella della tab attiva è la prima o la seconda, quindi devi modificare le prime due dell'immagine nel mio post precedente.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Così potrebbero andare?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2011 09:45:08 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Ti ho aggiornato il file:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/userchrome.7z

copia anche il file close.png nella cartella chrome, se a te piace credo così possa andare :-)

La terza non so quando venga usata, probabilmente te ne accorgerai :-)

PS: poi se vuoi fare modifiche basta modifichi il file close.png senza toccare l'userChrome.css.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Grazie mille, gialloporpora. Se non interverrà il Mod-casinaro o non convincerò l'utente bimbosauretto, lascerò quei pulsanti da me ignobilmente variati.

Se uno di loro me li cambierà, allora sostituirò la mia immagine su riportata.

Grazie ancora!  :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
La terza non so quando venga usata, probabilmente te ne accorgerai :-)
TROVATO!
Su Windows XP se faccio clic sulla X di chiusura ma non rilascio il pulsante sinistro, l'icona diventa del terzo colore proposto nel file "close.png".
Ora ho adottato un colore neutro (il bianco) che va molto bene tra il grigio (scheda non attiva) e il rosso (scheda attiva).

Riepilogo:
prima icona: scheda attiva;
seconda icona: cursore sull'icona della scheda (attiva o meno);
terza icona: cursore premuto sull'icona della scheda (attiva o meno);
quarta icona: scheda non attiva.

E' tutta un'altra cosa rispetto all'immagine che trovate nel primo post di questo topic, no?
Con userChrome modificato:







Grazie ancora a Underpass e Iceberg per il codice e a gialloporpora per avermi assemblato l'userChrome.css funzionante!  :D
« Ultima modifica: 10 Aprile 2011 10:04:50 da miki64 »

Offline Leodis

  • Post: 24
Mi sa che ti faccio contento... Non è farina del mio sacco, però ho trovato le giuste parole da cercare :)
Provato e funziona :)

Da aggiungere all'userchrome.css
http://pastebin.com/JG5hFA46

Salve a tutti, uso WinXP e Firefox 10.0.2 e seguendo le indicazioni ho rinominato il file userChrome-example.css in userChrome.css. Ho inserito in fondo le righe di codice indicate e finalmente il tasto di chiusura della scheda attiva è diventato rosso, anche se scuro, come nell'immagine allegata.
Si potrebbe però farlo diventare rosso vivo con bordo bianco come quello di WinXP, quello che è presente nella parte alta a destra dell'immagine allegata.

http://imageshack.us/photo/my-images/856/tastochiusura.jpg/
-------------------------
PS: ma come si fa per mettere direttamente un'immagine? Seguendo la guida qui ho inserito:
Codice: [Seleziona]
[img]http://imageshack.us/photo/my-images/856/tastochiusura.jpg[/img] ma l'unica cosa che ho ottenuto è una riga vuota, quella che sta appena sopra la scritta rossa.

Edit by Godai71: Spostato il codice su Pastebin perché sballava il layout
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 08:35:11 da Godai71 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Devi trovare l'immagine di quel pulsante, comunque si può.

Offline Leodis

  • Post: 24
Dove la vado a cercare?

Offline Leodis

  • Post: 24
Devi trovare l'immagine di quel pulsante, comunque si può.

L'ho cercata, ma non l'ho trovata, hai qualche idea?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
In che versione di FF c'è il pulsante che piace a te?
Provo a recuperarlo io.

Offline Leodis

  • Post: 24
Ok, stasera sono riuscito a mettere l'icona che volevo. Ho scaricato il file che hai messo al post #36, ho modificato il png e è venuto bene.




13/3 Scusa l'insistenza, ma come potrei ingrandire l'icona? Basta ingrandire la sola immagine  .png?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012 22:17:36 da Leodis »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.