Io di lista ho SOLO la sua e basta (conta anche Facebook Ads che è sempre suo?) quindi confermo che non ho altro, e attendo una sua risposta come conferma.
Scusa il ritardo.
Ti confermo che entrambe le liste sono mie. NoFacebookAds è un semplice "modulo aggiuntivo" rispetto a X Files.
Nel lasso di tempo durante il quale i popup non comparivano più è possibile che il sito abbia fatto delle modifiche tale per cui i popup venivano intercettati e non aperti (o magari neanche avviati, anche io ho notato che talvolta non partono neanche). Ora è tornato a comportarsi "normalmente", ma sfortunatamente posso fare ben poco con X Files.
In compenso ti confermo quanto detto da miki:
mi pare che lui abbia suggerito questo questo addon in passato ma non ne sono sicuro) Adblock Plus Pop-up Addon.
L'addon è effettivamente valido, permette di bloccare popup di questo tipo anche quando tentano di aprirsi "a tradimento"
Puoi installarlo, intercettare il popup e -tramite il tasto destro sul popup- chiedere all'addon di inserire quel sito in Blacklist, quindi non permettergli di aprire popup in futuro.
Fammi sapere se riesci a risolvere il problema!