Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pubblicità da bloccare con AdBlock  (Letto 3195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2011 18:47:36 »
Fai clic con il tasto destro sul popup che ti si apre e seleziona la voce "Blocca pop-up con AdBlock Plus Pop-up Addon":


Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2011 19:16:15 »
Ho scritto apposta perchè quella funzione non compare, invece in altri siti (alcuni) si :(




Link diretto  http://img602.imageshack.us/img602/2966/18602775.jpg

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2011 11:31:32 »
Per comparire, la pagina che si apre deve farlo in un popup, altrimenti che senso avrebbe il nome dell'estensione? :) Se la apri come tab chiaramente "non si mostra" ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2011 12:04:15 »
ma il problema è che non c'è mai stato un popup in quel sito, mi avevano detto che l'avevano integrato nel sito come "contorno".

Ma tu hai provato con quel sito? ti viene quella opzione?  io da Igoogle clicco su una notizia e mi si apre automaticamente una nuova finestra (tab)...
Ho provato anche a entrare nel sito manualmente, e cliccare una news a caso, niente da fare.  Non "esistono" popup, ma solo pubblicità incollata/integrata (passatemi il termine) alla news :/

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2011 19:46:11 »
Ho stressato Multiplayer.it per arrivare a farmi dare la pagina di ADS "Interstitial", ci sono riuscito a ho rilevato la possibile fonte della rottura di scatole che va a infilarsi all'interno del sistema per propinarti la pubblicità prima del contenuto richiesto, ho provato a metterla in blocco sulla lista /DEV e sembrerebbe che per il momento funzioni.

Faccio altri test prima di cantare vittoria. In ogni caso l'attuale lista /DEV diventerà la prossima Stable giorno 3 marzo (giusto come info) ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2011 22:12:09 »
Sei maschio giusto? sennò posso adorarti liberamente  :mrgreen:

domandine da noob, Interstitial e /dev sarebbero? XD  il secondo è la lista?

Attendo il 3 marzo !

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pubblicità da bloccare con AdBlock
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2011 16:15:29 »
Sei maschio giusto? sennò posso adorarti liberamente  :mrgreen:

Se vuoi adorare, allora adora, lascia perdere tutto il resto dei ragionamenti che hai fatto :mrgreen:

Citazione
domandine da noob, Interstitial e /dev sarebbero? XD  il secondo è la lista?

Interstitial è il "software" utilizzato per propinarti la pubblicità tra un contenuto e l'altro. La "/DEV" è la lista che viene quotidianamente modificata, una "instabile" che però -contrariamente alla Stable rilasciata ogni tanto- viene tartassata di inserimenti / rimozioni filtri, dai una occhiata qui: http://mozilla.gfsolone.com/#develop ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.