Vado per ordine cercando di rispondere a tutti / tutto:
ma se non aggiorni prima di chiudere (senza che tu abbia fatto alcuna modifica, aggiunta di segnalibri ecc.) le schede aperte (ad esempio) vengono memorizzate in modo da poter essere visualizzate successivamente dall'altro computer?
A me sembra di no ma potrei sbagliarmi alla grande. Chiedo conferma
Sulle mie postazioni funziona così, la modifica viene salvata immediatamente e riproposta dopo poco sulle altre postazioni / installazioni di Firefox.
Ti assicuro che quando modifico a me il throbber resta immobile e, se verifico a quando risale l'ultimo aggiornamento, vedo che è di diversi minuti prima. Inoltre se apro il browser su un'altra macchina, la modifica non viene sincronizzata.
Ho provato su due pc diversi, uno con Win7 e l'altro con WinXp, entrambi con Firefox 3.6.10.
Stessa tua condizione (in parte, da me c'è altra carne al fuoco) ma funziona immediatamente, al massimo (raramente) passa qualche secondo per pensarci su prima di spedire i dati al server Mozilla.
Ciao a tuti.
Un'altra cosa che manca è la possibilità di disattivare la sincornizzazione automatica e decidere invece di forzare la scrittura dei dati remoti o dei dati locali, come invece è possibile fare con Xmarks, questo pure mi sembra utile come cosa.
Lo puoi fare la prima volta (quando installi e configuri la prima volta l'addon), non in seguito. Se ti serve rifarlo ti basta rifare il wizard forzando la procedura di cambio password (è momentaneamente un work-around).
Ho notato un'altra "mancanza". Sembra che sul browser su cui vengono sincronizzati i segnalibri salvati da un altro browser, non vengano riportate le favicon; infatti i nuovi segnalibri risultano senza icona.
Si, una feature che negli ultimi tempi era stata implementata in Xmarks. Si tratta di un po' più di occupazione sul disco del server, probabilmente verrà implementata in seguito (pensaci, non è una cosa fondamentale momentaneamente, anche se comoda per tutti)