Chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione.
A me succede una cosa diversa: in ufficio ho firefox 3.6.9 su xpsp2
a casa firefox 4b5 su puppy linux
scoperto sync grazie alla beta di firefox ho provveduto ieri a mettere l'add-on sul pc di ufficio e subito
mi ha scaricato correttamente i dati del pc di casa (non avevo nulla, solo bookmarks predefiniti e cronologia praticamente).
ieri sera a casa avvio firefox e vedo che ha scaricato correttamente le password e la cronologia ma non i bookmarks (che in ufficio sono tutti annidati dentro la cartella principale corrispondente alla barra dei segnalibri).
Allora ho provato a fare quello che viene suggerito
qui ma senza aver letto l'articolo
solo che ho usato la seconda opzione cioè:"sostituisci i dati in locale con quelli di Sync" perché speravo che forzando un nuovo scaricamento questa volta mi scaricasse correttamente i segnalibri. È comparso il messaggio che mi diceva che sarebbero state azzerate tutte le informazioni presenti sul pc (i pochi segnalibri predefiniti+le password e la cronologia che erano quelle scaricate).Alla fine mi trovo tutte le informazioni azzerate, né segnalibri, né password né altro.
Può dipendere dal fatto che anch'io ho i segnalibri all'interno di cartelle?
Ieri poi ho scollegato sync perché temevo che mi azzerasse tutto al successivo aggiornamento. Stamattina per fortuna ho tutto su quello d'ufficio.Vorrei però avere anche i bookmarks a casa. Finora ho usato xmarks, su quello d'ufficio c'è ma a casa no, su quel pc.
Mi è venuto anche il dubbio che ci potesse essere conflitto tra le due estensioni, in effetti xmarks lo uso solo per i bookmarks ma non per le password. In ogni caso sul pc di ufficio funziona tutto perfettamente.
saluti e grazie