Autore Topic: firefox sync  (Letto 10981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline terradj

  • Post: 5
firefox sync
« il: 01 Settembre 2010 01:07:02 »
buongiorno,
sarò breve:
sync mi sincronizza solo le cartelle ed i bookmark che non sono all'interno di nessuna cartella sul pc di casa.
sapete indicarmi qualcosa?

graz a tutt

alessandro terranegra

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: firefox sync
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010 12:07:20 »
1 - Prima di richiedere assistenza

2 - La frase "sync mi sincronizza solo le cartelle ed i bookmark che non sono all'interno di nessuna cartella sul pc di casa" è assolutamente inintelligibile. :?:
Da quale PC a quale PC stai cercando di sincronizzare Firefox? Che modalità di sincronizzazione hai scelto?
« Ultima modifica: 06 Settembre 2010 11:44:12 da Underpass »

Offline terradj

  • Post: 5
Re: firefox sync
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010 21:12:14 »
intallato sul pc di casa e in ufficio.
ho effettuato la sincronizzazione prima da ufficio
poi effettuo quella da casa
sync ha copiato le cartelle di bookmark presenti sul pc in ufficio ma non i bookmark presenti nella cartella
in sostanza cartelle vuote
i bookmark che non erano all'interno di cartelle sono invece stati copiati

ho scelto la sincronizzaz consigliata, la prima della lista

spero di esser stato + chiaro.
grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010 21:21:45 da terradj »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox sync
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010 15:16:43 »
Sei stato chiarissimo (ora).
Hai dato il tempo a Sync di salvare tutto il contenuto delle cartelle contenute nel profilo dell'ufficio? La prima sincronizzazione porta via sempre qualche minuto.

Offline terradj

  • Post: 5
Re: firefox sync
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010 11:43:30 »
credo di si, ho rifatto la sync ma ci ha messo pochi secondi,
guarderò stasera a casa.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: firefox sync
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010 18:00:09 »

spero di esser stato + chiaro.
Si, ma mancano sempre informazioni quali la versione di Firefox in uso (sia sul PC di casa che al lavoro), il Sistema Operativo in uso (sia sul PC di casa che al lavoro) e la presenza di eventuali estensioni aggiuntive (sia sul PC di casa che al lavoro). :wink:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: firefox sync
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010 18:11:47 »
Inoltre, se non ricordo male, la versione di Sync deve essere la stessa su tutte le installazioni.

Offline terradj

  • Post: 5
Re: firefox sync
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2010 20:09:25 »
nulla...
a casa continuo ad avere le cartelle vuote

firefox 3.6.8 su entrambe le macchine
e sync scaricato nello stesso gg

nn capisco...

Offline FFuser

  • Post: 74
Re: firefox sync
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2010 10:02:42 »
Chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione.
A me succede una cosa diversa: in ufficio ho firefox 3.6.9 su xpsp2
a casa firefox 4b5 su puppy linux
scoperto sync grazie alla beta di firefox ho provveduto ieri a mettere l'add-on sul pc di ufficio e subito
mi ha scaricato correttamente i dati del pc di casa (non avevo nulla, solo bookmarks predefiniti e cronologia praticamente).
ieri sera a casa avvio firefox e vedo che ha scaricato correttamente le password e la cronologia ma non i bookmarks (che in ufficio sono tutti annidati dentro la cartella principale corrispondente alla barra dei segnalibri).
Allora ho provato a fare quello che viene suggerito qui ma senza aver letto l'articolo  :oops:
solo che ho usato la seconda opzione cioè:"sostituisci i dati in locale con quelli di Sync" perché speravo che forzando un nuovo scaricamento questa volta mi scaricasse correttamente i segnalibri. È comparso il messaggio che mi diceva che sarebbero state azzerate tutte le informazioni presenti sul pc (i pochi segnalibri predefiniti+le password e la cronologia che erano quelle scaricate).Alla fine mi trovo tutte le informazioni azzerate, né segnalibri, né password né altro.
Può dipendere dal fatto che anch'io ho i segnalibri all'interno di cartelle?
Ieri poi ho scollegato sync perché temevo che mi azzerasse tutto al successivo aggiornamento. Stamattina per fortuna ho tutto su quello d'ufficio.Vorrei però avere anche i bookmarks a casa. Finora ho usato xmarks, su quello d'ufficio c'è ma a casa no, su quel pc.
Mi è venuto anche il dubbio che ci potesse essere conflitto tra le due estensioni, in effetti xmarks lo uso solo per i bookmarks ma non per le password. In ogni caso sul pc di ufficio funziona tutto perfettamente.
saluti e grazie
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010 10:08:07 da FFuser »

Offline FFuser

  • Post: 74
Re: firefox sync
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2010 10:14:36 »
boh, sarà per la versione di firefox diversa oppure per le cartelle, ma rifatta la stessa procedura su un altro pc (sempre con la beta di firefox) e i segnalibri nella barra rifiutano di allinearsi.Mi pare invece che vengano ereditate le altre cartelle tipo siti ed etichette recenti.Tutto a posto per le password invece.
Quasi quasi faccio una prova con un profilo di firefox nuovo (e segnalibri sparsi e non in cartelle) e un nuovo profilo di sync,immagino che si possa così.Però mi sembra veramente strano che la barra dei segnalibri non venga trasferita. Mi pare di capire che la versione di firefox non dovrebbe essere un problema o tra la 3.6 e la 4 cambia qualcosa nella gestione della barra?
Saluti

Offline terradj

  • Post: 5
Re: firefox sync
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010 20:59:32 »
anche a me la barra segnalibri non è stata trasferita.
solo la prima volta però.
poi ho rifatto tutto cn un altro account ed è anadata.

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2010 19:06:03 »
Scusate avevo XMARKS è perfetto ma ho sentito che da gennaio 2011 verra tolto definitivamente,ed ho installato SYNC anche se non mi piace XMARKS è perfetto peccato che lo tolgono,ma vi chiade un aiuto


So che SYNC memorizza automaticamente(l'ho gia usato prima do scoprire XMARKS)tutta la lista SEGNALIBRI e tutte le PASSWORD,ma non riesco a capire se un giorno cambio il PC,come posso recuperare i segnalibri e le password so che si puo ma non voglio SBAGLIARE a PERDERE tutto sia segnalibri che le pass HELP

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2010 22:37:32 »
Scusate avevo XMARKS è perfetto ma ho sentito che da gennaio 2011 verra tolto definitivamente,ed ho installato SYNC anche se non mi piace XMARKS è perfetto peccato che lo tolgono,ma vi chiade un aiuto


So che SYNC memorizza automaticamente(l'ho gia usato prima do scoprire XMARKS)tutta la lista SEGNALIBRI e tutte le PASSWORD,ma non riesco a capire se un giorno cambio il PC,come posso recuperare i segnalibri e le password so che si puo ma non voglio SBAGLIARE a PERDERE tutto sia segnalibri che le pass HELP


HELP non voglio SBAGLIARE

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox sync
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2010 08:55:19 »
Nelle prossime versioni (4 e +) Sync sarà parte integrante di FF, presumo che il motivo per cui XMarks sarà abbandonato sia questo.

Per la tua domanda: i tuoi dati sono salvati su un server Mozilla a cui accedi tramite username, password, ecc. (ma questo già lo sai).

Nel momento in cui hai un PC nuovo su cui installi FF e ti ricolleghi a Sync con i tuoi dati verrà automaticamente importato tutto ciò che hai deciso di salvare su Sync.

Solo nell'ultimo mese fra cambi PC, installazioni e disinstallazioni varie e formattazioni (mica sullo stesso PC, eh?  :lol: ) ho recuperato tutti i miei dati da Sync senza alcun problema :)

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2010 14:27:09 »
Nelle prossime versioni (4 e +) Sync sarà parte integrante di FF, presumo che il motivo per cui XMarks sarà abbandonato sia questo.

Per la tua domanda: i tuoi dati sono salvati su un server Mozilla a cui accedi tramite username, password, ecc. (ma questo già lo sai).

Nel momento in cui hai un PC nuovo su cui installi FF e ti ricolleghi a Sync con i tuoi dati verrà automaticamente importato tutto ciò che hai deciso di salvare su Sync.

Solo nell'ultimo mese fra cambi PC, installazioni e disinstallazioni varie e formattazioni (mica sullo stesso PC, eh?  :lol: ) ho recuperato tutti i miei dati da Sync senza alcun problema :)


Vediamo se ho capito,se un giorno cambio pc,nel nuovo pc installo SYNC è con la stessa USERNAME PASSWORD è FRASE SEGRETA ho tutta la lista dei segnalibri è password che od ora GIUSTO?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.