Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox sync  (Letto 10983 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2010 18:38:50 »
Grazie di tutto se ho capito bene


a me non mi serve SYNC ma mi basta fare un BACKUP quando dovrò cambiare PC   giusto?


Scusatemi ma senza SYNC se x caso il mio pc lo cambio ed uso solo il BACKUP dove li recupero i dati,invece con SYNC li recupero i dati segnalibri e password  giusto?

dove non capisco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: firefox sync
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2010 00:31:17 »
Per cortesia, non scrivere in stile SMS (quindi niente X al posto di per).
Stai ripetendoci sempre la stessa domanda, ma la risposta te la aveva fornita michro un paio di post su, grazie ai suoi link a degli articoli (molto chiari e completi) riguardanti la guida di Firefox (SUMO).

Offline DMJ

  • Post: 22
Re: firefox sync
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2010 12:31:00 »
Salve a tutti, sono appena passato da Xmarks a Mozilla Sync ed ho notato che con quest'ultimo, a differenza di Xmarks, non avviene la sincronizzazione alla chiusura del browser e non esiste un'opzione per impostare quest'eventualità. Sbaglio o è proprio così?
Nel caso sia così, spero vivamente che in futuro verrà aggiunta tale opzione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: firefox sync
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2010 13:10:29 »
È una cosa che ho notato anch'io e non mi risulta che ci sia un'opzione o per lo meno io non l'ho trovata.

In pratica prima di chiudere devi sincronizzare manualmente (clic sull'icona di Firefox Sync nella barra di stato) se vuoi ritrovarti la sincronizzazione aggiornata.

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2010 15:03:10 »
Scusatemi ma il BACKUP salva la cartella nel pc in uso,ma se x caso si rompe il pc dove la recupero la cartella con i dati del BACKUP questo che non capisco


faccio il BACKUP(lo fatto ieri)la cartella e salvata nel pc questo che uso tuttora,ma nel caso che questo pc non funziona più non posso recuperare la cartella del BACKUP ma con SYNC recupero tutti i dati sbaglio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: firefox sync
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2010 15:09:41 »
Scusatemi ma il BACKUP salva la cartella nel pc in uso,ma se x caso si rompe il pc dove la recupero la cartella con i dati del BACKUP questo che non capisco


faccio il BACKUP(lo fatto ieri)la cartella e salvata nel pc questo che uso tuttora,ma nel caso che questo pc non funziona più non posso recuperare la cartella del BACKUP ma con SYNC recupero tutti i dati sbaglio?

Salva il backup su di un supporto esterno, una pen drive per esempio.

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #36 il: 01 Ottobre 2010 15:16:19 »
Scusatemi ma il BACKUP salva la cartella nel pc in uso,ma se x caso si rompe il pc dove la recupero la cartella con i dati del BACKUP questo che non capisco


faccio il BACKUP(lo fatto ieri)la cartella e salvata nel pc questo che uso tuttora,ma nel caso che questo pc non funziona più non posso recuperare la cartella del BACKUP ma con SYNC recupero tutti i dati sbaglio?

Salva il backup su di un supporto esterno, una pen drive per esempio.


Ma se non ho una pen drive devo usare SYNC giusto?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox sync
« Risposta #37 il: 01 Ottobre 2010 15:24:30 »
L'altra sera mio figlio ha trovato una bellissima pen-drive con su Bart Simpson nell'ovetto Kinder ;)

Indipendentemente da Firefox, non ripeterò mai abbastanza che è fondamentale avere un backup di tutti i propri dati presenti su un computer

Ti consiglio quindi di investire in una pen-drive o meglio ancora un hard disk esterno su cui salvaguardare i tuoi dati :)

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #38 il: 01 Ottobre 2010 15:29:04 »
Ma posso utilizzare SYNC in mancanza di una pendrive o hard disk giusto?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: firefox sync
« Risposta #39 il: 01 Ottobre 2010 15:33:24 »
Sì.

Puoi usare anche un cd, o magari un bel floppy.

Gigiconti

  • Visitatore
Re: firefox sync
« Risposta #40 il: 01 Ottobre 2010 15:38:38 »
Sì.

Puoi usare anche un cd, o magari un bel floppy.


Grazie a tutti siete stati molto pazienti con me e vi ringrazio molto,vediamo se ho capito bene

Il BACKUP ci vuole una pendrive,o un cd,o un hard disk esterno x salvare tutto,ma in mancanza posso usare SYNC,ho capito bene?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox sync
« Risposta #41 il: 01 Ottobre 2010 15:40:27 »

Puoi usare anche un cd, o magari un bel floppy.

Direi qualche floppy, và  :lol:


Offline DMJ

  • Post: 22
Re: firefox sync
« Risposta #42 il: 01 Ottobre 2010 15:49:52 »
È una cosa che ho notato anch'io e non mi risulta che ci sia un'opzione o per lo meno io non l'ho trovata.

In pratica prima di chiudere devi sincronizzare manualmente (clic sull'icona di Firefox Sync nella barra di stato) se vuoi ritrovarti la sincronizzazione aggiornata.

Infatti attualmente si è obbligati a sincronizzare manualmente prima di chiudere, cosa che potrebbe sfuggire di mente. Peccato non ci abbiano pensato. :? Con Xmarks era comoda anche la notifica sull'icona della presenza di nuovi bookmarks da sincronizzare.
Si potrebbe fare arrivare la "richiesta" di questa feature a Mozilla in qualche modo?
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010 15:51:33 da DMJ »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox sync
« Risposta #43 il: 01 Ottobre 2010 15:54:47 »
Non so se qualcuno possa confermare o smentire, ma mi pare che Sync sincronizzi i dati ad ogni modifica. (almeno in teoria...)

Offline DMJ

  • Post: 22
Re: firefox sync
« Risposta #44 il: 01 Ottobre 2010 17:33:59 »
Non mi sembra che sincronizzi ad ogni modifica.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.