Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste  (Letto 9072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2010 15:54:34 »
Pubblicato.

Angela, ho una richiesta da farti: piuttosto che tradurre articoli con pochi accessi, ti andrebbe lavorare su quello relativo a "Firefox Sync"? Esiste già la traduzione ma non è pubblicata: sarebbe da aggiornare con l'originale inglese.

Che ne dici? Quell'articolo potrebbe assumere un'importanza fondamentale in futuro.

Ciao :)

Offline angela1502

  • Post: 90
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #31 il: 15 Luglio 2010 16:12:10 »
Citazione
Pubblicato.
Grazie!   :mrgreen:

Citazione
piuttosto che tradurre articoli con pochi accessi, ti andrebbe lavorare su quello relativo a "Firefox Sync"? Esiste già la traduzione ma non è pubblicata: sarebbe da aggiornare con l'originale inglese.

Certo! finora ho scelto gli articoli che mi sembravano meno impegnativi...comunque dimmi quello che devo fare e io lo faccio. Quale sarebbe precisamente l'articolo?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #32 il: 15 Luglio 2010 16:20:21 »
Ok. allora ci trasferiamo in questa discussione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44932.0

al cui primo post trovi i link dell'articolo italiano da aggiornare e di quello inglese ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #33 il: 15 Luglio 2010 18:09:57 »
L'articolo va in "Risoluzione dei problemi"?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2010 19:34:02 »
Direi di sì

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2010 19:43:07 »
Sommari aggiornati :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #36 il: 12 Maggio 2012 19:09:15 »
Stavo aggiornando questo articolo e mi sono venuti un paio di dubbi...

Revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20stabilisce%20connessioni%20non%20richieste/revision/24111

Paragrafo "Controllo degli aggiornamenti automatici". Mettere il selettore su fx12.
Originale en-US
Codice: [Seleziona]
{for fx4}
Firefox also checks to see if any updates are available for your add-ons (extensions, themes). To disable this check:
#[[T:Open Add-ons|type=Extensions]]
#At the top of the tab, click the Tools for All Add-ons menu and uncheck '''Update Add-ons Automatically''', then select '''Reset all Add-ons to Update Manually'''.
{/for}

traduzione
Codice: [Seleziona]
{for fx4}
Con Firefox viene anche verificata la disponibilità di aggiornamenti per i componenti aggiuntivi installati (estensioni, temi). Per disattivare questa verifica:
#[[T:Open Add-ons|type=Estensioni]]
#Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante [[Image:Add-on Tools Icon]] (''Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi'') e nel menu a discesa deselezionare '''Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi''', selezionare quindi '''Reset all Add-ons to Update Manually'''.
{/for}
il mio dubbio è su quel ''Reset all Add-ons to Update Manually''. Noi in italiano abbiamo "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi".
Perché nella versione en-US parla di "Manually" e noi abbiamo "automatico"?
È un errore nella versione inglese, è un errore nella traduzione della nostra interfaccia o è giusto così e quindi va bene che metta "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi"?

Secondo dubbio... mi sa che mi sto rincitrullendo... Sarà l'età?

Paragrafo "Caricamento della Pagina iniziale"

originale en-US
Citazione
Your home page may be loading. To change your home page to something that doesn't generate connections to the Internet:
# [[T:optionspreferences]]
# Select the {menu General} panel.
# Either set '''When Firefox starts''' to '''Show a blank page''' or set it to '''Show my home page''' and click {button Restore to Default}.

traduzione
Citazione
La connessione potrebbe essere dovuta al caricamento della pagina iniziale. Per impostare una Pagina iniziale che non generi connessioni ad Internet:
# [[T:optionspreferences]]
# Selezionare il pannello {menu Generale}.
# In corrispondenza della voce '''Quando si avvia Firefox''' selezionare o '''Mostra una pagina vuota''' o '''Mostra la pagina iniziale''' e fare clic su {button Ripristina la pagina predefinita}.
l'ultimo passaggio: che senso ha selezionare o una pagina vuota o la pagina iniziale e poi fare clic sul pulsante di ripristino della pagina predefinita?
Se poi la frase vada sviluppata in altro modo ben venga un suggerimento  per la traduzione ma non capisco perché ripristinare...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #37 il: 12 Maggio 2012 19:38:38 »
Il secondo dubbio è più che legittimo e chiederei spiegazioni sul forum della KB.

Sulla tua prima segnalazione mi sarei normalmente affidato a Transvision per cercare la stringa, senonché non la trovo :?

Dovremmo installare una versione inglese e capire che dice. Ora faccio salire la mia macchina virtuale XP e riporto l'immagine.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #38 il: 12 Maggio 2012 19:42:14 »
Prima di chiedere avevo provato anch'io con Transvision (a cui mi affido sempre in casi come questo) ma ahimé rien à faire :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #39 il: 12 Maggio 2012 19:50:04 »
La dicitura esatta è "Reset All Add-ons to Update Automatically" (già che c'erano, avrei messo in maiuscolo pure il "to", NdR).

Direi di fare direttamente la correzione senza segnalare ma non approvando direttamente. Bravo michro :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #40 il: 12 Maggio 2012 20:06:16 »
Ok, thanks. Corretto in originale e inviato (non credo che con il nuovo sistema/ciclo di approvazioni possiamo approvare direttamente ma posso sbagliarmi).

Per il resto che faccio? Concludo la modifica al nostro articolo con l'attuale traduzione in attesa di revisione modificando solo con l'inserimento di "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi" (che avevo lasciato in inglese)?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #41 il: 12 Maggio 2012 20:10:58 »
Possiamo approvare, per quel che ne so. Ma ho deciso di agire nella maniera più conforme possibile al protocollo, così quando chi sappiamo noi fa qualche str...upidaggine non ci possono dire niente - hai visto che è successo negli ultimi giorni.

Direi di sì, modifica come hai detto e rilascia :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #42 il: 12 Maggio 2012 20:50:41 »
E sì, ho visto quello che è successo... o tempora o mores! :roll:

Approvato. Comunque rileggendo questa frase un dubbio mi resta:
Citazione
Con Firefox viene anche verificata la disponibilità di aggiornamenti per i componenti aggiuntivi installati (estensioni, temi). Per disattivare questa verifica:
#[[T:Open Add-ons|type=Estensioni]]
#Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante [[Image:Add-on Tools Icon]] (''Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi'') e nel menu a discesa deselezionare '''Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi''', selezionare quindi '''Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi'''.

O non capisco cosa faccia quel ''Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi'' o non capisco che caspita di procedura è.

Voglio disattivare la verifica. Ok. Deseleziono ''Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi'' quindi Firefox non dovrebbe più fare la verifica. Giusto. Ma se poi seleziono ''Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi'' non rimetto in moto la verifica?

A meno che, se non vado errato (vado a memoria perche adesso sono su Firefox 3.6 e non ho la possibilità di verificare), siccome nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi per ogni estensione c'è la possibilità di fare clic sul link "Altro" e mi pare che lì ci siano dei pulsanti per gli Aggiornamenti automatici (predefinito, attiva e disattiva)... quel ''Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi'' che fa? :lol:

Mah... vado a cena che è meglio :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #43 il: 12 Maggio 2012 20:58:15 »
Dovrebbe essere "Deselezionare", a una lettura più attenta, in effetti.

O non ho capito nemmeno io.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox stabilisce connessioni non richieste
« Risposta #44 il: 17 Marzo 2015 11:44:02 »
Sto aggiornando questo articolo iper-tecnico... :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.