Stavo aggiornando questo articolo e mi sono venuti un paio di dubbi...
Revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20stabilisce%20connessioni%20non%20richieste/revision/24111Paragrafo "Controllo degli aggiornamenti automatici". Mettere il selettore su fx12.
Originale en-US
{for fx4}
Firefox also checks to see if any updates are available for your add-ons (extensions, themes). To disable this check:
#[[T:Open Add-ons|type=Extensions]]
#At the top of the tab, click the Tools for All Add-ons menu and uncheck '''Update Add-ons Automatically''', then select '''Reset all Add-ons to Update Manually'''.
{/for}
traduzione
{for fx4}
Con Firefox viene anche verificata la disponibilità di aggiornamenti per i componenti aggiuntivi installati (estensioni, temi). Per disattivare questa verifica:
#[[T:Open Add-ons|type=Estensioni]]
#Nella parte superiore della scheda, fare clic sul pulsante [[Image:Add-on Tools Icon]] (''Strumenti per tutti i componenti aggiuntivi'') e nel menu a discesa deselezionare '''Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi''', selezionare quindi '''Reset all Add-ons to Update Manually'''.
{/for}
il mio dubbio è su quel ''Reset all Add-ons to Update Manually''. Noi in italiano abbiamo "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi".
Perché nella versione en-US parla di "Manually" e noi abbiamo "automatico"?
È un errore nella versione inglese, è un errore nella traduzione della nostra interfaccia o è giusto così e quindi va bene che metta "Ripristina l'aggiornamento automatico per tutti i componenti aggiuntivi"?
Secondo dubbio... mi sa che mi sto rincitrullendo... Sarà l'età?
Paragrafo "Caricamento della Pagina iniziale"
originale en-US
Your home page may be loading. To change your home page to something that doesn't generate connections to the Internet:
# [[T:optionspreferences]]
# Select the {menu General} panel.
# Either set '''When Firefox starts''' to '''Show a blank page''' or set it to '''Show my home page''' and click {button Restore to Default}.
traduzione
La connessione potrebbe essere dovuta al caricamento della pagina iniziale. Per impostare una Pagina iniziale che non generi connessioni ad Internet:
# [[T:optionspreferences]]
# Selezionare il pannello {menu Generale}.
# In corrispondenza della voce '''Quando si avvia Firefox''' selezionare o '''Mostra una pagina vuota''' o '''Mostra la pagina iniziale''' e fare clic su {button Ripristina la pagina predefinita}.
l'ultimo passaggio: che senso ha selezionare o una pagina vuota o la pagina iniziale e poi fare clic sul pulsante di ripristino della pagina predefinita?
Se poi la frase vada sviluppata in altro modo ben venga un suggerimento per la traduzione ma non capisco perché ripristinare...