Eccomi
@michro: ho riletto la stringa che non ti convince e credo invece di aver scritto bene. Mi spiego: il problema è che quell'operazione di disattivazione deve essere fatto *PRIMA* del lancio di Firefox e quindi bisogna PRECONFIGURARE Firefox in modo da non fare quella connessione (magari con un user.js ad hoc).
Se lo dici tu mi fido. Peccato non ci siano informazioni su come agire per preconfigurare
Per ulteriori informazioni leggere Blocklisting, Blocklisting/Graphics (pagine in inglese del Wiki di Mozilla), e l'articolo
la virgola prima della "e" è da togliere I suppose
Aggiornamento dell'elenco anti-malware
The [[How does built-in Phishing and Malware Protection work?|malware protection]] list may be updating itself. To turn this off:
La connessione potrebbe essere dovuta all'aggiornamento dell'elenco per la protezione contro i malware. Per disattivare l'aggiornamento:
manca il link
Certificati di sicurezza dei siti web
Quando si visita un sito web sicuro (che comincia cioè con "https"), viene convalidato il suo certificato di sicurezza.
gli en-US in questa frase citano Firefox "Firefox will validate the website's certificate" possiamo ometterlo dalla traduzione italiana (presumo di sì ma chiedo)?
Disattivare l'opzione Interroga risponditori OCSP per confermare l'attuale validità dei certificati.
io nel mio Firefox 36.0.1 leggo
"Interroga risponditori OCSP per confermare
la validità attuale dei certificati."
== Precaricamento dell'elenco dei componenti aggiuntivi ==
In Firefox, per migliorare la velocità di risposta del pannello {menu Ottieni componenti aggiuntivi},
Get add-ons non è "Esplora"?
paragrafo "Estensioni"
gli apostrofi (all’installazione di un’estensione - È anche possibile che un’estensione - Ad esempio, l’estensione FasterFox prevede un’opzione) non sono i soliti
Per sapere come disattivare e rimuovere le estensioni installate, leggere l'artioclo
articolo
Eliminare tutti i Segnalibri Live impedirà di stabilire tali connessioni.
Mi suona strano anche se giusto.
L'eliminazione di... ?
paragrafo "Firefox Hello"
Nella pagina about:config page, cercare
eliminare
pageidem nel paragrafo "Messaggi della pagina iniziale"
Certo che era una vera palla di articolo. Alcune parti troppo tecniche avrei avuto parecchie difficoltà a tradurle senza scrivere castronate... Ma tu sei bravo e sai di cosa si tratta
E adesso una curiosità:
Io nel pannello Sicurezza ho "blocca i siti segnalati come minaccia" selezionato ma quelli segnalati come contraffazione sono deselezionati non so perché, è così di default? Devo attivare/contrassegnare la casella?