Ho dato una occhiata al link che mi hai segnalato ed è davvero molto interessante.
Lo so, non sai quanti mi scrivono in PM per ringraziare me e Sokak per quel lavoro!
In pratica siamo tre utenti, io e le mie due figlie (un utente per ciascuna), i loro profili li voglio personalizzare.
Attento perché non ti sei spiegato. Hai creato 3 utenti diversi di Windows, presumo... giusto?
Cioè allo startup di Windows ti ritrovi i tre utenti al momento del login , giusto?
Se è così, fammi capire: tutti e tre hanno (o vorrebbero avere) una loro versione personalizzata di Firefox?
Presumo di sì e proseguo.
Per quanto riguarda la soluzione 1 i due profili non entrano in conflitto se per esempio sono i due profili sono utilizzati contemporaneamente, uno in standby e l'altro attivo per esempio?
Se l'utente 1 sta utilizzando il PC, subentra l'utente 2 e quindi logoff dell'utente 1 e login dell'utente 2 senza chiudere Firefox, la soluzione più ovvia è l'estensione
Profile Switcher:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578E vissero tutti felici e contenti!
Invece nella soluzione 2 intendi copiare il collegamento sul desktop del secondo utente (in questo caso) sul desktop del terzo utente? Ma all'interno dell'icona sul desktop ci sono già le impostazione per sceglersi il profilo?
L'utente 1 ha un suo profilo di Firefox, ok? Chiamiamolo adesso Firefox profilo 1.
L'utente 1 (amministratore, presumo) crea poi il profilo 2 di FF e lo personalizza con tutto quello che gli pare e piace.
Sempre l'utente 1 crea poi il profilo 3 di FF e lo personalizza con tutto quello che gli pare e piace.
Seguendo la FAQ che hai apprezzato, ora l'utente 1 avrà un solo programma (Firefox) ma 3 sue icone sul desktop (profilo 1, 2 e 3).
Ogni profilo aprirà una versione di FF diversa dall'altra.
A questo punto per l'utente 1 è facile tagliare (o copiare) l'icona del profilo 2 di Ff ed inserirla sul desktop dell'utente 2 di Windows.
Poi ovviamente è facile tagliare (o copiare) l'icona del profilo 3 di Ff ed inserirla (incollarla) sul desktop dell'utente 3 di Windows.
Spero di essere stato chiaro. Ciao.