Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Adblock plus e Adbloc filters set  (Letto 3317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aemme

  • Visitatore
Adblock plus e Adbloc filters set
« il: 23 Giugno 2010 22:25:48 »
Ho visto che AdBlock plus e fornito con la versione 3.6, ma non AdBlock Filterset Updater, in questo modo Adblock Plus può funzionare correttamente?

Chiedo scusa, ma Adblock Plus protegge dalle pubblicita?

Mi dite Come funziona AdBlock Plus?

Grazie

Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010 10:50:54 »
Lascia perdere tutte quelle cose e segui questo ;) :
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38372.0

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010 12:13:40 »
Grazie,

esiste un modo per impostare dal mio utente le estensioni per l'utente di mia figlia?

 :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2010 12:28:14 »
Se mi spieghi meglio che cosa vuoi ottenere, io saprò risponderti.  ;)

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010 12:33:56 »
Quello che voglio dire è: io ho un utente in windows che usa firefox e imposto le mie estensioni.

Fatto questo vorre impostare, sempre dal mio utente anche le estensioni dell'utente di mia figlia, anche lei ovviamente usa firefox.

E' possibile?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2010 13:38:41 »
Ma certo che è possibile, perché no?
Dovresti creare un nuovo profilo.
Troverai tutte le spiegazioni negli articoli di SUMO.
Tua figlia è minorenne e ti interessa proteggerne la navigazione dai siti "pericolosi"?

Offline zaghor

  • Post: 1
    • SEO Aggregatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2010 19:38:32 »
Discussione utile, grazie.

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2010 00:31:43 »
Ho utilizzato il gestore dei profili, ma non è stato così semplice, nel senso che ho creato due utenti windows oltre al mio, e volevo assegnare a ciascun utente un profilo identico, con le stesse estensioni e impostazioni.

Mi sarebbe piaciuto poter fare un import delle estensioni da un profilo all'altro cosicchè possa essere sicuro di non essermi perso nulla nella creazione del secondo.

Ma magari è possibile....

grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2010 00:41:05 »
aemme, io sto morendo di sonno e chiudo, però prima ti chiedo di avere pazienza e di non importare nulla a livello di estensioni: semplicemente l'utente "pippo" di Windows potrà utilizzare il profilo protetto dell'utente "pluto" di Windows, condividendolo.
Se non riesci a trovare come, ne riparleremo appena possibile, ciao.

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2010 00:48:41 »
si anch'io mi "corico" finalmente,

ne riparleremo...

buonanotte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2010 09:26:00 »
Ben svegliato, allora.

Non ho bene in mente come hai strutturato il tuo Windows, ma le soluzioni per condividere lo stesso profilo con due utenti Windows diverse sono due (almeno, questi mi vengono in mente).
Parlo di account di Windows 1 per indicare quello esistente, mentre parlo di account di Windows 2 per indicare quello nuovo che attualmente non ha il profilo di Firefox (giusto?).

Operazioni da compiere a Firefox chiuso.
Soluzione 1:
con l'account di Windows 2 creare un nuovo profilo ma specificare che deve puntare al profilo già esistente nell'account di Windows 1 e non crearlo ex-novo.
Questo topic ( link) dovrebbe renderti le idee più chiare, sennò dettaglia qui le difficoltà che ti guiderò io passo-passo.

Soluzione 2:
con l'account di Windows 1 copiare il collegamento dell'icona di Firefox al profilo desiderato ed incollarlo in una directory dell'account di Windows 2 (ad esempio sul desktop).

La tua soluzione (fare un import delle estensioni da un profilo all'altro) non è praticabile perché le estensioni utilizzano dei riferimenti assoluti (path, percorso, directory o come vogliamo chiamarli) e non relativi.

Questo so e questo ho scritto, se ho sbagliato qualcosa  chiedo scusa e sono pronto a correggere quanto ho scritto.

Saluti.  :)

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2010 22:03:47 »
Ho dato una occhiata al link che mi hai segnalato ed è davvero molto interessante.

In pratica siamo tre utenti, io e le mie due figlie (un utente per ciascuna), i loro profili li voglio personalizzare.

Per quanto riguarda la soluzione 1 i due profili non entrano in conflitto se per esempio sono i due profili sono utilizzati contemporaneamente, uno in standby e l'altro attivo per esempio?

Invece nella soluzione 2 intendi copiare il collegamento sul desktop del secondo utente (in questo caso) sul desktop del terzo utente? Ma all'interno dell'icona sul desktop ci sono già le impostazione per sceglersi il profilo?

Ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato, adesso non so se riesco a fare questo lavoretto, ma appena ho un po' di tempo mi ci dedico.

ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2010 22:30:24 »
Ho dato una occhiata al link che mi hai segnalato ed è davvero molto interessante.
Lo so, non sai quanti mi scrivono in PM per ringraziare me e Sokak per quel lavoro!  ;)

In pratica siamo tre utenti, io e le mie due figlie (un utente per ciascuna), i loro profili li voglio personalizzare.
Attento perché non ti sei spiegato. Hai creato 3 utenti diversi di Windows, presumo... giusto?
Cioè allo startup di Windows ti ritrovi i tre utenti al momento del login , giusto?
Se è così, fammi capire: tutti e tre hanno (o vorrebbero avere) una loro versione personalizzata di Firefox?
Presumo di sì e proseguo.

Per quanto riguarda la soluzione 1 i due profili non entrano in conflitto se per esempio sono i due profili sono utilizzati contemporaneamente, uno in standby e l'altro attivo per esempio?
Se l'utente 1 sta utilizzando il PC, subentra l'utente 2 e quindi logoff dell'utente 1 e login dell'utente 2 senza chiudere Firefox, la soluzione più ovvia è l'estensione
Profile Switcher: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578
E vissero tutti felici e contenti!  :)

Invece nella soluzione 2 intendi copiare il collegamento sul desktop del secondo utente (in questo caso) sul desktop del terzo utente? Ma all'interno dell'icona sul desktop ci sono già le impostazione per sceglersi il profilo?
L'utente 1 ha un suo profilo di Firefox, ok? Chiamiamolo adesso Firefox profilo 1.
L'utente 1 (amministratore, presumo) crea poi il profilo 2 di FF e lo personalizza con tutto quello che gli pare e piace.
Sempre l'utente 1 crea poi il profilo 3 di FF e lo personalizza con tutto quello che gli pare e piace.
Seguendo la FAQ che hai apprezzato, ora l'utente 1 avrà un solo programma (Firefox) ma 3 sue icone sul desktop (profilo 1, 2 e 3).
Ogni profilo aprirà una versione di FF diversa dall'altra.
A questo punto per l'utente 1 è facile tagliare (o copiare) l'icona del profilo 2 di Ff ed inserirla sul desktop dell'utente 2 di Windows.
Poi ovviamente è facile tagliare (o copiare) l'icona del profilo 3 di Ff ed inserirla (incollarla) sul desktop dell'utente 3 di Windows.

Spero di essere stato chiaro.  Ciao.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2010 22:32:27 da miki64 »

aemme

  • Visitatore
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2010 12:09:23 »
ok mi leggo le faq, poi ti faccio sapere.

Comunque allora dall'utente 1 (aministratore) posso gestire i profili di utente 2 e 3 e poi copiare le icone, create con quanto spiegato nelle faq, nei loro login, giusto?

p.s. l'estensione profile switcher cosa fa?

p.s.2 Si hai capito bene, siamo 3 utenti, io con i diritti di amministratore, con un profilo firefox mio, e altri due, che dovrebbero avere un profilo firefox identico.

p.s.3 certo che diventa sempre più difficile  :shock:

ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22445
Re: Adblock plus e Adbloc filters set
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2010 13:13:38 »
Rispondo per la parte ProfileSwitcher

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.