Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TOR e navigazione anonima: impostazioni manuali per questo tipo di navigazione  (Letto 75025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Il problema con Adblock plus potrebbe essere legato a qualche altra estensione aggiunta nella versione pacchettizzata in italiano?
Usando la versione originale che contiene solo Noscripr, Https Everywhere e Torbutton non ho riscontrato il problema e non so se sia invece dovuto al limitato rodaggio da parte mia oppure no... ;-)

Comunque sia credo che il componente aggiuntivo Disable clipboard manipulations 1.0 di Wladimir Palant sia un rammendo artigianale al bug 542938 e vada a mettere le mani al dom.event.clipboardevents.enabled.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nocopypaste/
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=542938

Forse che questa estensione eviti anche la comparsa del difetto di ABP ?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012 17:04:48 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Disabilitare quell'opzione ha anche dei contro, quindi bisogna valutare bene la cosa.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Anch'io sono indeciso, però sono orientato sul lasciare la preferenza a true.

P.S. Vediamo anche se non ci pensano già loro (gli autori di Tor Browser...).
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012 16:18:38 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Ricordatevi che si parla di un Tor browser.
Alcune scelte che limitano o che potrebbero limitare la fruizione totale di certi siti vanno messe in conto.
E' il solito discorso della botte piena e moglie ubriaca.

Mi sembra che avete fatto un file leggimi da leggere prima dell'uso, scriverci, se non ci sono già, delle note sulle impostazioni modificate.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Tor Browser con Firefox 17esr  presenta diverse novità rispetto al passato.
Ci sono molte modifiche al codice di Firefox, alcune impostazioni, about:config, hanno un valore di default diverso da quello di Firefox normale.
Anche il language pack italiano presenta delle modifiche di traduzione.
NoScript è presente ma di base praticamente disattivato, per non complicare la vita agli utenti poco pratici.
Sconsigliato ma ora facilmente attivabile l'uso di Flash.
Il click to play è attivato di default.
Non è presente AdBlock Plus preinstallato ma è nella lista delle estensioni consigliate, insieme a RefControl.
Notevolmente ridotte le opzioni di TorButton.

@miki64
E' previsto Tor_Firefox_Win_32bit_ita_portable_17.0.4?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
@Iceberg, ti rispondo al posto di @miki64: sì, è prevista.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Bene.

Un suggerimento per la vostra versione personalizzata e italianizzata.
Ho notato che dalla cartella di Firefox è stata rimossa la sottocartella "chrome" (quella con le icone). Così è per la versione Linux, non so se è lo stesso per la versione Windows. Questo per dire che ho preferito rimettere questa cartella con le icone di TorBrowser 10 per differenziarlo visivamente in modo chiaro da Firefox.

Dicendo che alcune impostazioni di default di TorBrowser sono diverse da quelle di Firefox non volevo dire che è impostato diversamente. Cosa ovvia. Volevo dire che l'opzione "ripristina" di alcuni parametri in about:config ripristina a valori diversi.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
In Giappone esplode la paura di Tor e del dark web
La National Police Agency giapponese vuole proporre agli ISP di bloccare l'accesso alla rete Tor. Sarebbe più facile intercettare alcuni crimini, ma la sensazione è che gli inquirenti siano rimasti segnati dalla storia di Yusuke Katayama.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Ciao,con Ubuntu 12.04 LTS uso FF 22.0 e vorrei usare Tor.
Ho scaricato la versione ultima 2.3.25.10 in italiano,anche se nelle impostazioni del browser metto le stesse di Tor non carica le pagine,scade la connessione,questo aprendo Tor da "start-tor-browser",la cipolla è verde,ma se provo le impostazioni mi da un errore chiedendomi se Polipo è attivo...
Mentre se attivo Torbutton versione 1.5.2 la cipolla rimane con la X rossa... :(
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo...
 :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
E' più complicato che in passato far funzionare Tor con Firefox 22. Inoltre è sconsigliato farlo.
In questa discussione troverai alcuni chiarimenti:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57656

Trovi Tor Browser Bundle for GNU/Linux Version 2.3.25-10 in questa pagina:
https://www.torproject.org/download/download-easy.html.en
Lo estrai ed è pronto.
Comprende tutto il necessario, compreso Firefox 17.0.7 ESR modificato.
Non sono state realizzate le versioni di Firefox dalla 18 alla 23 adattate per essere usate con Tor. Dalla 17 si passerà alla 24.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Grazie della risposta... :)
Però non mi prende la connessione,stesso discorso del primo post.
Ho scaricato l'archivio nelle home,scompattato,lo apro e clicco su "start-Tor-browser",si apre la finestra di Vidali,mi dice che Tor è connesso alla rete,ho visto che nelle impostazioni sempre di Vidalia ha come porta la 9151 e l'ho messa pure in FF,che aveva come default la 9150...
 :(

Offline rulez88

  • Post: 1
    • Economia, Borsa, Fisco e Finanza
Salve  :) qualcuno di voi è risucito ad impostare TOR in modo da uscire con nodi italiani stabili ed abbastanza veloci?
Ho provato con le voci di configurazione StrictNodes = 1   ed ExitNodes = [IT] ma non sembra funzionare,
cioè si collega sempre da altre nazioni.

Grazie e saluti a tutti. :P


Offline deckard

  • Post: 3667
Conferma di quanto già dIssi e sostenni...
Citazione
Se l'obiettivo è quello di mantenersi anonimi, è bene utilizzare TOR e FoxyProxy da un browser web sul quale non sia installato alcun plugin per la gestione e la visualizzazione, ad esempio, di contenuti in formato Flash, Silverlight, Quicktime e così via
:fischio:
« Ultima modifica: 22 Novembre 2013 09:48:22 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.