Autore Topic: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?  (Letto 13702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« il: 29 Gennaio 2013 18:26:36 »
Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox oggi ho comprato il computer nuovo ho installato firefox e poi vidalia ma mi dice che vidalia non è compatibile con la versione che ho di firefox appunto l'ultima come posso fare? :( :sbat: Ps ho win 8 e un pc hp
dimenticavo su l'altro pc che ho avevo una versione vecchia di firefox usata con vidalia, aggiornai firefox e vidalia rimase cmq compatibile
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013 18:53:54 da Zuccherina »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013 20:37:30 »
In Vidalia Tor, ed in Tor in generale, ci sono stati dei cambiamenti negli ultimi tempi.
Le due principali novità sono che si basa su una versione modificata di Firefox e non prevede più l'opzione Tor Sì/Tor No è sempre Tor Sì.

Trovi "Tor Browser Bundle" versione tutto compreso e senza installazione in questa pagina:
https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en

Trovi una versione, derivata da quella sopra, italiana e personalizzata in questo messaggio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44350.0

Nel sito al primo link e nella discussione al secondo ci sono moltissime informazioni al riguardo.
Attualmente Tor Browser è basato su una versione modificata di Firefox 10.0.12 ESR, in attesa di passare a Firefox 17.
Non aggiornare, all'uscita di una nuova versione cancella la vecchia e sostituiscila con la nuova.

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013 18:08:16 »
Innanzitutto grazie di avermi risposto. Ho disinstallato e reinstallato firefox ma nulla da fare mi disattiva vidalia,  poi non condivido molto ciò che è stato scritto da miki 64 non penso che tutti coloro che usano dei proxy per navigare lo facciano perché visitano siti zozzi e non vogliono essere rintracciati, o almeno credono di non esserlo, ci sono tantissimi altri motivi per la quale le persone a volte per navigare si avvalgano  di un proxy, io personalmente lo uso per tutt'altri motivi citati da miki 64. Cmq userò tor broswer che avevo installato un po di tempo fa in un altro pc che abbiamo in casa, disinstallo firefox e lascio tor broswer e vidalia che ho notato che se non avvio vidalia tor broswer nemmeno si apre  :D
Grazie di nuovo per la cortese attenzione.
Distinti saluti.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013 18:20:09 »
Quel passaggio mi era sfuggito purtroppo :sbat:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013 18:34:16 »
L'introduzione di miki64, di tre anni fa, era volutamente spiritosa, l'idea di proporre  "Tor_Firefox_Win_32bit_ita_portable" è arrivata successivamente.
L'installazione di Tor, Vidalia e TorButton "fai da te" non funziona con le ultime versioni di Firefox (l'ultima versione accettata dovrebbe essere la 16). Anche se funzionasse sarebbe sconsigliata.
Questo perché per garantire (o almeno cercare di avvicinare) ciò che Tor promette sono necessarie modifiche profonde alle impostazioni di Firefox, impossibili senza intervenire nel suo codice interno.
Ad oggi l'ultima versione resa disponibile con queste modifiche è la 10.0.12 ESR.
La prossima, che non dovrebbe tardare, sarà la 17 ESR.
Si basa su Firefox ESR (<-clic) in quanto per un team esterno sarebbe un lavoro impossibile mettere mano al codice di Firefox ogni 6 settimane.

Il progresso ha reso obbligatorio utilizzare una delle due versioni citate nel mio primo messaggio.

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013 18:45:25 »
Ok nuovamente grazie.  :fx:

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013 18:50:24 »
Notavo solo una cosa che torbroswer mi va lentino  :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013 09:12:23 »
Hai installato l'ultima versione del Tor Browser? Comunque è normale che sia più lento di un browser "normale".

Per maggiori informazioni leggi qui: https://www.torproject.org/docs/faq.html.en#WhySlow

P.S. Nelle ultime versioni la situazione è migliorata (non ricordo esattamente da quale...).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013 21:45:39 »
P.S. Nelle ultime versioni la situazione è migliorata (non ricordo esattamente da quale...).
Proprio dall'ultima versione che c'è in questo momento nel topic della navigazione anonima.

@ Zuccherina:

Spesso scrivo i miei mini-tutorial con uno spirito goliardico, non prendertela per le cose che scrivo.  ;)


Offline Freegull

  • Post: 1
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2014 14:17:34 »

Ad oggi l'ultima versione resa disponibile con queste modifiche è la 10.0.12 ESR.
La prossima, che non dovrebbe tardare, sarà la 17 ESR.
Si basa su Firefox ESR (<-clic) in quanto per un team esterno sarebbe un lavoro impossibile mettere mano al codice di Firefox ogni 6 settimane.

Il progresso ha reso obbligatorio utilizzare una delle due versioni citate nel mio primo messaggio.

Salve, premetto che sono proprio priva di qualsiasi nozione a riguardo e abbisogno di spiegazioni dalla a alla z  :sbat:
Vorrei cmq provare ad utlizzare Tor e Vidalia ma  se vado al download di Firefox ESR mi da la versione 31.1.1. e anche quella non è compatibile con Vidalia!  :shock: Io ho il sistema operativo Windows 7 come devo fare per poter utilizzare Vidalia e Tor ? Grazie per qualsiasi possibile reply  :oops:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2014 14:32:01 »
Trovi l'ultima versione di TorBrowser per Windows in questa pagina:
https://www.torproject.org/download/download-easy.html.en#windows

Vidalia in queste ultime versione se lo vuoi va aggiunto separatamente, non è più compreso nel pacchetto. Navigando nel sito riportato sopra trovi il download di Vidalia e come inserirlo in TorBrowser. Se non è compreso nel pacchetto vorrà dire che non è considerato essenziale.

In questa discussione trovi diverse risposte e una versione italiana e personalizzata di TorBrowser:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44350.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2014 21:18:03 »
In questa discussione trovi diverse risposte e una versione italiana e personalizzata di TorBrowser:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44350.0
Attenzione perché la versione non è aggiornatissima.
In effetti, appena io e Ronnie91 potremo*, inseriremo una guida su come crearsi queste versioni personalizzate e su come trasmigrare i dati delle versioni personalizzate da un s.o. all'altro e con l'avanzamento di versione.

*cioè, mai.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2015 10:33:25 »
Trovi l'ultima versione di TorBrowser per Windows in questa pagina:
https://www.torproject.org/download/download-easy.html.en#windows

Vidalia in queste ultime versione se lo vuoi va aggiunto separatamente, non è più compreso nel pacchetto. Navigando nel sito riportato sopra trovi il download di Vidalia e come inserirlo in TorBrowser. Se non è compreso nel pacchetto vorrà dire che non è considerato essenziale.

In questa discussione trovi diverse risposte e una versione italiana e personalizzata di TorBrowser:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44350.0

con l'ultimo tor 5.0 mi pare che vidalia anche separato non sia compatibile

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Vidalia tor non è compatibile con il nuovo firefox?
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2015 11:17:12 »
Vidalia non viene più sviluppato e mantenuto.
Sconsiglio di utilizzare precedenti versioni del Browser Bundle per mantenenere la compatibilità con Vidalia.
"Removal of Vidalia content from our website"
"Plain Vidalia Bundles to be Discontinued (Don't Panic!) | The Tor Blog"
« Ultima modifica: 14 Agosto 2015 11:19:51 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.