Io riporto quello che hanno scritto nelle
FAQ cercando di non metterci degli svarioni.
Where did the world map (Vidalia) go?
Vidalia has been replaced with Tor Launcher, which is a Firefox extension that provides similar functionality. Unfortunately, circuit status reporting is still missing, but we are working on providing it.
Che fine ha fatto la mappa mondiale (Vidalia)?Vidalia è stata rimpiazzata da Tor Launcher, che è una estensione per Firefox che fornisce funzionalità simili [per ora solo nelle intenzioni, ndt]. Sfortunatamenta, manca ancora la reportistica sullo stato del circuito, ma stiamo
lavorando sul fornirla.
In the meantime, we are providing standalone Vidalia packages for people who still want the map. Windows and Linux versions are available at https://people.torproject.org/~erinn/vidalia-standalone-bundles/.
Nel frattempo stiamo fornendo pacchetti separati con Vidalia per le persone che ancora desiderano la mappa. Le versioni per Windows e Linux sono disponibili al'indirizzo: vedi sopra.
To use these packages, extract them, then run the startup script. On Windows, this is "Start Vidalia.exe". On Linux, it is start-vidalia. They can be placed in a different directory from TBB (and likely should be).
Per usare questi pacchetti , estrarli, poi avviare lo script di avvio. Su Windows, questo è "Start Vidalia.exe". Su Linux, si chama start-vidalia. Possono essere messi in una cartella diversa rispetto al TBB (e plausibilmente dovrebbe esserlo).
This Vidalia package will only run properly if Tor Browser has already been launched. You cannot start it before launching Tor Browser.
Questo pacchetto di Vidalia (sottolineo questo in particolare, ndt) funzionerà correttamente solo se il Tor Browser è stato già avviato. Non puoi avviarlo prima di lanciare il Tor Browser.
Quello che dici tu mi fa venire in mente che forse preferiscono delegare il lavoro "sporco" ad un solo programma e ai suoi componenti aggiuntivi invece che mettervi altri programmi separati, che poi chissà come interferiscono negli altri si del PC... forse concentrarsi su un solo programma è preferibile rispetto ad avere Tot, Vidalia, privoxy, etc anche se capisco il senso della tua domanda e lo condivido... io faccio fatica ad andare oltre alle scelte che non mi sono chiare. (Oracolo di Matrix)