Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 403310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #120 il: 07 Settembre 2011 18:07:29 »
Per eventuali test con la webmail di Yahoo ci sono anche io, ditemi però che cosa devo fare e lo farò!  ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #121 il: 08 Settembre 2011 10:00:35 »
Beh in realtà Miki -se ho ben capito- il problema non si presenta con la nuova WebMail che dovrebbe entrare "in circolo" per tutti entro poco ormai.
Il problema dei filtri è che vanno in funzione (e sbagliano) solo sulla vecchia WebMail. Giusto ragazzi?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #122 il: 08 Settembre 2011 10:48:19 »
Le "versioni" di Yahoo Mail sono 3:
- Yahoo Classica (la più vecchia… ancora attiva solo per chi ha rifiutato tutti gli aggiornamenti)
- Yahoo Beta (se non sbaglio era chiamata così quella che fino alla settimana scorsa era l'interfaccia normale… e che adesso non esiste più)
- Yahoo Nuova (da una settimana è la nuova "interfaccia predefinita", disponibile per tutti coloro che non sono tornati alla "versione classica")

Sulla webmail Yahoo io tengo disattivato ABP X Files (sulla "seconda versione" avevo infatti dei problemi).
Adesso che ho la "terza versione", non ho ancora provato a riabilitare ABP X Files.
Non so invece come sia la situazione per "Yahoo Classica"…
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 11:06:41 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #123 il: 08 Settembre 2011 10:57:43 »
Con la nuova versione della web mail di Yahoo il problema non si presenta.
Si presenta con la versione classica.

@Megabyte, sai fin quando la classica verrà supportata sopportata?


Ora se.
Ad un utente mostri una pagina per passare alla nuova versione. Questa pagina presenta un enorme pulsante verde "AGGIORNA"; avvisi convincenti, vistosi, ammiccanti, grandi, di tutti i vantaggi della nuova versione. Ma guardando con attenzione vede in un angolo un avviso; fondo bianco, testo grigio chiaro e caratteri minuscoli quasi illegibili; riuscendolo a leggere scopre che cliccando su di una parola di questo avviso non accetta l'aggiornamento.
Voi dove avreste fatto clic?



Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #124 il: 08 Settembre 2011 11:06:08 »
Non so fino a quando sarà supportata "Yahoo Classica"… ma in effetti mi sembra strano che Yahoo mantenga 2 webmail così diverse. :?

In ogni caso l'upgrade, se accettato, è irreversibile (mentre non lo era fino alla settimana scorsa, visto che si poteva passare liberamente tra la prima e la seconda "versione" della webmail).
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 11:11:14 da Megabyte »

Offline Mirko91

  • Post: 12
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #125 il: 20 Ottobre 2011 00:55:37 »
Ciao raga, ho un problema con questa lista filtro in quanto mi blocca  i video di Gazzetta tv ed ho provato anche a rimuvoere i filtri e reinserire la lista daccapo ma niente, sapete come aiutarmi..? grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #126 il: 20 Ottobre 2011 08:36:29 »
Mi dai cortesemente un collegamento ad un video problematico?

Offline Mirko91

  • Post: 12
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #127 il: 24 Ottobre 2011 19:09:52 »
In pratica non mi fà partire i video del calcio estero su Gazzetta Tv, probabilmente perchè mi blocca una pubblicità che parte prima del video.

http://video.gazzetta.it/calcio-estero/liga/index.shtml
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011 19:11:33 da Mirko91 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #128 il: 24 Ottobre 2011 21:01:39 »
In pratica non mi fà partire i video del calcio estero su Gazzetta Tv, probabilmente perchè mi blocca una pubblicità che parte prima del video.

http://video.gazzetta.it/calcio-estero/liga/index.shtml


Sono andato in questo preciso istante sulla pagina che mi hai segnalato e ho provato ad avviare un video, riesco a visualizzarlo senza problemi.
Hai per caso altre liste filtri oltre la mia? :?

Offline Mirko91

  • Post: 12
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #129 il: 27 Ottobre 2011 19:46:01 »
No solo questa lista.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #130 il: 27 Ottobre 2011 20:47:58 »
Allora davvero non capisco, a meno che non sia un problema randomico. Te lo fa sempre?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #131 il: 28 Ottobre 2011 10:50:28 »
Anche io ho solo la lista X-Files.
Confermo il problema su quel video estero (28 Ottobre 2011
Ath. BIlbao-Atl. Madrid 3-0): con l'estensione attiva si carica il video, si attende, si preme il tasto del "play" ma il video non parte (ricarica perenne).
Disattivando l'estensione per quella pagina il video (pubblicità iniziale incorporata compresa) si vede.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #132 il: 28 Ottobre 2011 11:28:18 »
Non ho problemi nel visualizzare quel video.
Ho solo la lista X-Files.
Disattivando AdBlock vedo anche la pubblicità iniziale, attivandolo parte subito il video senza pubblicità.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #133 il: 28 Ottobre 2011 11:37:13 »
Allora è randomico e viene posta ogni tanto la pubblicità ad inizio video che evidentemente preclude il corretto funzionamento del player intero.
Tengo d'occhio la pagina ed eventualmente faccio più prove per capire qualcosa in più :?

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #134 il: 28 Ottobre 2011 15:05:30 »
Con delle prove random solo una volta ho riscontrato il problema e spesso è successo un lieve freeze di Firefox per 2/3 secondi.

@Gioxx: Tra le variabili del player flash, vi è:

Codice: [Seleziona]
....allowDomains=gazzetta.it,www.gazzetta.it,video.gazzetta.it,video4.gazzetta.it,staging-video.gazzetta.it,staging-static.video.gazzettaobjects.it,static2.video.gazzettaobjects.it,staging-videochat.gazzetta.it...
Potrebbero servirti per la tua lista? Per un controllo incrociato?

Il player invece ha questo indirizzo:

Codice: [Seleziona]
...swfUrl=http://static2.video.gazzettaobjects.it/widget/swf/GazzettaPolymediaShow.swf...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.