Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: "Il server in entrata è già presente": impossibile creazione nuovo account TB 3  (Letto 30531 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chbson2

  • Post: 3
Ciao a tutti

da qualche anno sono un assiduo utilizzatore di Thunderbird!!!

ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.0, pero' quando sono andato a configurare un nuovo account di posta... ho avuto un problema che non riesco a risovere

in pratica una volta date le impostazioni ( controllate che siano esatte) quando gli dico di creare il nuovo account, thunderbir da il seguente messaggio:

"il server in entrata è già presente" e non mi crea l'account!!!

qualcuno sa aiutarmi??
ciao
Christian

edit by miki64: ho cambiato il titolo al topic.
In questo topic sono presenti vari suggerimenti per la soluzione, segnalo immediatamente questo post:
https://savmrl.it/vtxQg
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2024 17:04:34 da miki64 »

Offline chbson2

  • Post: 3
Re: problemi Creazione nuovo account di posta Thund. 3.0
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010 22:48:24 »
nei vari topic non ho trovato niente di utile!!!!!!

sono riuscito a risolvere attraverso la configurazione manuale.... la configurazione automatica, non funziona e crea problematiche insormontabile.... credo che vada perfezionata!!!!

ciao
christian

Offline mcmax

  • Post: 1
Re: problemi Creazione nuovo account di posta Thund. 3.0
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2010 12:57:50 »
nei vari topic non ho trovato niente di utile!!!!!!

sono riuscito a risolvere attraverso la configurazione manuale.... la configurazione automatica, non funziona e crea problematiche insormontabile.... credo che vada perfezionata!!!!

ciao
christian

Confermo Aggiornamento o Installazione Nuova di palla ha il medesimo problema.

Descrizione del problema:

Avevo Thunderbird 2 faccio aggiornamento a 3.0.3, compare una fantomatica password generale che tento di togliere ma non se ne va andando nel menu apposito che la disattiva. Dopo vari tentativi e ricerche. Usando il pannelo degli errori e lanciando il comando "opendialog("chrome://pippki/content/resetpassword.xul")"

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44336.0

A questo punto iniziano a non funzionare gli account della vecchia installazione trasferita sulla nuova ( almeno questo lo ha fatto in automatico).
Dopo vari tentativi tra cui togliere anche l'antivirus e eliminare il firewall ( non si sa mai ) seguo la logica "sono incompatibili" li cancello e li rifaccio.

Compilo il dialogo:



Premo "Impostazione manuale" e ottengo



Premo il tasto "verifica configurazione" che abilita "crea account" e premo "crea account che fa comparire il dialogo qui:



Abilito la Flag che forza la creazione del account ma la risposta è questa quando scompare il dialogo di allert.



Se abilito IMAP e faccio il medesimo giro funziona ma attiva un account con IMAP che non funziona sul mio server che ha solo il POP3.... Bel casino.

Resta incomprensibile il messaggio "Il server in entrata è già presente". di questo neppure sui server USA ha dei riferimenti per trovare una soluzione.
Attendo suggerimenti.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
non credo di aver capito bene ...
il profilo è nuovo o quello migrato da tb2?
hai già cancellato l'account prima di ricrearlo?
che errori ti davano gli account migrati da tb2?

Offline jedi45

  • Post: 27
mi accodo anchio, perchè ho lo stesso problema: ovvero ho aggiornato alla versione 3.03 avevo due account il primo l'intestatario della linea funziona (dopo aver modificato il server in uscita come richiesto da "libero" come vado a cercare di modificare il secondo account non me lo lascia fare, allora l'ho eliminato, ho iniziato la procedura per farlo nuovo ma la procedura automatica mi da la stessa risposta data all'ultimo post di mcmax, qualche dritta? come si fa abypassare la configurazione automatica?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22527
Quando parte la ricerca delle impostazioni per l'account di posta, fai subito clic sul pulsante "Interrompi" e poi clic sul pulsante "Impostazione manuale" in basso a sinistra.

Poi provi a configurare manualmente con i parametri che ti servono.

Offline jedi45

  • Post: 27
Quando parte la ricerca delle impostazioni per l'account di posta, fai subito clic sul pulsante "Interrompi" e poi clic sul pulsante "Impostazione manuale" in basso a sinistra.

Poi provi a configurare manualmente con i parametri che ti servono.

ho già provato ad interrompere, ma quando modifico mi viene fuori la scheda

il server in entrata è già presente, e di quì non posso + fare nulla...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Puoi provare con un Nuovo profilo?

Offline jedi45

  • Post: 27
Puoi provare con un Nuovo profilo?


penso proprio che seguirò il tuo consiglio, disinstallo tutto..e ricomincio con il sw nuovo.. farò sapere..ciao 8)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Disinstallare non serve a nulla se non crei un nuovo profilo.

Offline jedi45

  • Post: 27
Disinstallare non serve a nulla se non crei un nuovo profilo.

niente..neanche creando un nuovo profilo..non so più cosa fare???????????? :shock: :fx:

Offline Barbera

  • Post: 976
Quali sono i vostri server. Ho provato adesso impostando un nuovo account esattamentecome uno che ho già attivo (Nome visualizzato, casella postale e password) l'unico messaggio avuto dal server che le impostazioni del server in.alice.it  e out.alice.it non sono sicure. Per evitarmi problemi mi sono fermato, non sono andato oltre. Potrei provare ad impostare lo stesso account però poi usare IMAP e termiare tutta la procedura. Se potrebbe servire fatemi un fischio.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Ho provato anch'io ad impostare un nuovo account POP3 di Alice (esattamente identico ad un account già presente in Thunderbird).

Anche il nuovo account è perfettamente funzionante: Thunderbird mi ha correttamente ri-scaricato tutte le email ancora presenti sul server di Alice (riempiendosi di "duplicati"). :)
Nessun avviso di errore anche durante l'impostazione dell'account!!


((Thunderbird 3.1.16))
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011 12:34:10 da Megabyte »

Offline clic

  • Post: 19
ho capito ma ame continua a darmi quel problema e non sò perchè.........forse alice ha dei parametri più conosciuti e thunderbird si adegua ma con altri server va in blocco e mi continua ad aprirsi quella finestra di cui sopra che mi dice che "il server in entrata è gia presente".
Come risolvo?
Grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Forse il rifiuto è del server che fa controlli particolari e non di TB. Se provi dal sito web, ci sarà credo, a impostare l'account con gli stessi parametri che usi su TB riesci a farlo?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.