Ciao flod,
ma figurati, con tutto quel che hai da fare!
Avevo capito entrambe le cose ma entrambe mi sembravano...non so come dire...troppo "secche/brusche" non so se mi "ho spiegato".
Forse leggendo a caccia di eventuali cose da segnalare ho perso la visione d'insieme della pagina.
Più che altro mi sembrava poco sviluppato quell' "in un sol punto" ma se ci si deve attenere strettamente al testo inglese e a una certa "stringatezza" nelle frasi va bene così.
Già la tua spiegazione "invece di cercare informazioni in diverse parti dell'interfaccia" poteva stare bene accanto a "in un solo punto".
Il registro attività tiene traccia di tutte le comunicazioni avvenute tra Thunderbird e il tuo fornitore di posta, rendendo disponibili queste informazioni in un solo punto. Non dovrai più cercare di indovinare cosa è successo: basta controllare il registro attività per verificare cosa sta succedendo alla tua posta.
Esempio
Il registro attività tiene traccia di tutte le comunicazioni avvenute tra Thunderbird e il tuo fornitore di posta, rendendo disponibili queste informazioni in un solo punto invece di cercare informazioni in diverse parti dell'interfaccia.Poi, invece di successo/succedendo (che va bene) non si potrebbe mettere accaduto/accadendo (anche se in effetti si utilizza di più "succedere")
Si fa pur parlèr