Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come verificare se la connessione ad un sito web è sicura  (Letto 9048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-tell-if-my-connection-is-secure

https://support.mozilla.org/it/kb/verificare-connessione-sito-web-sicura

Le immagini arrivano dopo.

P.S. Mozilla farebbe bene a temere seriamente Google Chrome: l'ho utilizzato per scrivere l'articolo e la velocità nell'esecuzione di JavaScript è veramente impressionante...

P.P.S. Canzone consigliata per l'occasione: Depeche Mode - Get the balance right
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 12:33:35 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2009 15:40:05 »
Citazione
Il pulsante di identificazione del sito è ubicato sulla Barra degli indirizzi alla sinistra dell'indirizzo web.

perchè non utilizzare "posizionato" al posto di "ubicato" (per carità, ubicato è perfetto ma mi sembra un po' "arcaico")  :P

Citazione
Nota: il pulasnte di identificazione...

Citazione
Quando il pulsante di indentificazione del sito è blu, significa il dominio del sito è stato certificato
manca un "che" dopo "significa"
Citazione
Assicura anche che la connessione è cifrata e che nessuno possa intercettare i dati bancari scambiati con il sito.
perchè non "può" invece di "possa"?

Citazione
il pulsante verde rivela che la connessione è sicura e che il dominio appartiene a chi si suppone debba appartenere.
perchè la "e" di "...e che il dominio..." è in grassetto e sottolineata ?

[OT]Cosa significa che hai utilizzato Chrome per scrivere l'articolo ? In che senso...delucidami se vuoi[/OT] :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2009 15:49:27 »
Tutto giusto. La "e" in grassetto e sottolineata (in originale è ancora meno evidente) vorrebbe dare un certo risalto al fatto che si verificano entrambe le condizioni. Ho cercato di rendere ora con "sia... sia...".

Ho utilizzato il browser Google Chrome, e nel creare l'anteprima veramente ho notato una differenza sostanziale in velocità.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2009 15:57:19 »
Per il discorso della e allora avevo capito correttamente le tue intenzioni, nell'articolo inglese infatti quell' 'and'
si perde. :wink:

Non ho altre osservazioni da aggiungere per me l'articolo è ok. :wink:

Ho utilizzato il browser Google Chrome, e nel creare l'anteprima veramente ho notato una differenza sostanziale in velocità.

....ssssst...non farti sentire!!! (dopo tutti i discorsi sulla velocità della 3.5 che dovrebbe essere uno dei cardini di questa versione)  :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2009 16:07:59 »
Immagini aggiunte. Dico la verità: il risultato mi piace e trovo che l'articolo contenga informazioni utili.

Citazione
....ssssst...non farti sentire!!! (dopo tutti i discorsi sulla velocità della 3.5 che dovrebbe essere uno dei cardini di questa versione)  ;)

Meglio se fossimo stati un forum di fanboy, eh...? :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2009 16:13:43 »
L'articolo mi sembra perfetto e utile (l'avevo segnalato in "avenzamento dei lavori" e ieri sera avevo anche abbozzato una traduzione). :wink:

Adesso aspettiamo che il nostro amico trovi il tempo di fare il suo QA verso venerdì della prosiima settimana o...?  :lol: :lol: :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2009 16:14:50 »
Infatti se non lo avessi segnalato tu mi sarebbe sfuggito perché non compare in nessuna hit parade. ;)

Magari la prossima volta dimmelo che lo stai traducendo tu, però. Così non facciamo il lavoro due volte.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2009 16:26:23 »
Per quanto riguarda il lavoro fatto due volte, lo avevo solo abbozzato a tempo perso e non c'è problema, anzi! :)

Leggere la tua traduzione mi è servito per dipanare la matassa di alcune frasi che non sapevo come rendere scorrevoli in italiano e poi
in genere se traduco qualcosa lo segnalo sempre per evitare doppioni. No problem!  :wink:

L'articolo mi sembra più che utile ma evidentemente nessun utente si è mai preso la briga di interrogarsi su quel pulsante.

Io lo avevo scoperto solo perchè compariva in https://support.mozilla.com/it/kb/Creare+un+collegamento+a+una+pagina+web+sul+Desktop
ma con altri scopi.
A proposito, perchè i link di quell'articolo adesso sono in inglese?...l'ennesimo bug del wiki?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2009 17:02:35 »
Citazione
A proposito, perchè i link di quell'articolo adesso sono in inglese?...l'ennesimo bug del wiki?

Io li vedo in italiano - prova a dare il refresh della pagina.

Comunque, siamo al 95% del totale. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2009 17:00:10 »
Scusatemi, si può pubblicare?

OT: miki, ricambia i saluti all'amico - se ricapito dalle tue parti torniamo di nuovo da lui :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2009 18:58:51 »
Pubblica pure, Underpass.

L'articolo mi sembra perfetto e utile
Quoto, una vera sorpresa questa!
Ad essere pignoli al 200%, non mi convince al 100% quel "guardia" ma non riesco a trovare di meglio neppure io.

Adesso aspettiamo che il nostro amico trovi il tempo di fare il suo QA verso venerdì della prosiima settimana o...?
Spiritosone, venerdì devo finire la mia traduzione, non criticar... ehm... controllare le traduzioni altrui.  :lol:


Comunque, siamo al 95% del totale. ;)
Quindi perché darmi fretta?   ;)

OT: miki, ricambia i saluti all'amico - se ricapito dalle tue parti torniamo di nuovo da lui :D
Eh eh eh eh....   :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2009 19:09:10 »
Forse "doganiere (niente da dichiarare), gendarme(troppo francese), agente, poliziotto".
Citazione
(accompagnate dall'icona raffigurante una guardia addetta al controllo passaporti)
(accompagnate dall'icona raffigurante un addetto al controllo passaporti)  ?

@miki:mi riferivo proprio a quella traduzione... :lol:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009 23:26:42 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2009 08:21:17 »
Vada per "addetto". Si perde il concetto di appartenenza alle forze dell'ordine, ma si guadagna in precisione.

P.S. Si può aggiungere ai sommari; per le FAQ la sezione è "Utilizzo" (credo)

L'articolo mi sembra perfetto e utile
Quoto, una vera sorpresa questa!

E più lo leggo, più mi piace come l'ho tradotto! :D
« Ultima modifica: 20 Luglio 2009 08:35:29 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2009 08:57:49 »
Anche secondo me può essere aggiunto in "Utilizzo" ma mi "tenta" anche "Sicurezza e privacy" o no? :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Pulsante di identificazione del sito
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2009 09:00:45 »
Hai ragione. "Privacy e sicurezza" è più adatta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.