Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Firefox si chiude quando si cerca di effettuare il download di un file  (Letto 14812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Te l'ho scritto prima.

Citazione
Se si utilizza il plugin per i documenti di Microsoft Office incluso nel programma Norton Internet Security o Norton Antivirus, si potrebbero riscontrare occasionali chiusure improvvise di Firefox mentre si cerca di scaricare file.
Per disattivare questa funzione, leggere la guida in linea o la documentazione relativa al prodotto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Non mi sono spiegato bene, scusa.
Quello che hai scritto su sostituirà completamente questo:
Citazione
Se si utilizza il plugin per i documenti di Microsoft Office incluso nel programma Norton Internet Security o Norton Antivirus, si potrebbero riscontrare occasionali chiusure improvvise di Firefox mentre si cerca di scaricare file. È possibile disattivare questa opzione nel programma Norton nel modo seguente:

   1. Avviare Norton AntiVirus.
          * Se Norton AntiVirus è parte di Norton Internet Security o Norton SystemWorks, avviare uno di questi programmi.
   2. Fare clic su Opzioni.
   3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Varie.
   4. Nel riquadro destro, alla voce Come mantenere protetti i documenti Microsoft Office, togliere il segno di spunta da Abilita il plug-in di Office.
   5. Fare clic su OK.

Per alcuni utilizzatori, potrebbero essere necessari i seguenti passaggi:

   1. Avviare il programma di Norton.
   2. Nell'angolo sinistro in basso della finestra, fare clic su Opzioni e successivamente su Norton Internet Security o Norton AntiVirus.
   3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Protezione Real-Time.
   4. Nel riquadro destro, alla voce Come mantenere protetti i documenti di Microsoft Office, togliere la spunta da Attiva scansione per i documenti Microsoft Office (richiede Microsoft Office 2000 o successivi).
   5. Fare clic su OK.
Ma poi questo
Citazione
In alternativa, è possibile disattivare la scansione antivirus in Firefox con il seguente procedimento:

   1. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
          * Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
   2. Individuare la voce browser.download.manager.scanWhenDone e fare doppio clic su di essa per cambiare il valore a false.
devo lasciarlo o devo cancellarlo?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
miki, mi pare ovvio che la seconda parte deve rimanere. E' un discorso distinto da quello del plugin di office, ed è riferito intrinsecamente a Firefox.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Infatti, l'ho chiesto giusto per eccesso di zelo.

edit: aggiornato!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2009 22:16:39 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, grazie. :)

michro e indigo, per me è ok. Per voi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Allora, per quel che vedo io...
Firefox 2.0 Mac Win Linux in "Cronologia dei download corrotta" vedi Citazione qui di seguito (Nella parte...Sulla barra)
Citazione
Estensione Download Embedded
L'estensione Download Embedded può causare un crash del programma quando si cerca di caricare un file PDF. È possibile disattivare l'estensione in questo modo:
1. Dal menu in alto nella finestra di Firefox/Dalla barra dei menu, fare clic sul menu Strumenti...
Abbiamo sempre scritto "Nella parte superiore della finestra di Firefox/Sulla barra dei menu, fare clic sul menu..."
inoltre in Firefox 2.0 Win compare la doppia dicitura Dal menu...Dalla barra anziché solo quella per Win

In Mac e Linux  Firefox 3.0 e 3.5 nell' Indice dei contenuti perchè compare "Scansione dei documenti Office con Norton Antivirus" ?

In Linux 2.0 3.0 3.5
Citazione
Estensione Prism
   1. Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Componenti aggiuntivi.
   
Estensione Download Embedded
   1. Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Componenti aggiuntivi.
Oltre a correggere la solita formula con "Nella parte superiore della finestra di Firefox" perchè compare la doppia dicitura che ho messo in grassetto ?

Spero che la cosa sia chiara, sono cotto e devo andare a dormire, domani altra battaglia :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Abbiamo sempre scritto "Nella parte superiore della finestra di Firefox/Sulla barra dei menu, fare clic sul menu..."
Questo sono riuscito a correggerlo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
1) Ma Prism è solo per Linux? (se si perchè c'è anche Sulla barra dei menu per Mac anche nel sorgente inglese)

2) Ho controllato il sorgente di Miki ma non riesco a capire dov'è l'errore perchè continuo a vedere
doppie diciture (quelle già segnalate) in "Estensione Download Embedded"

3) mancano le categorie e This is a support/troubleshooting article

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Michro, puoi correggere tu direttamente?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Posso provarci, fammi sapere se Prism è solo per Linux.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
No, ma evidentemente il bug è verificato solo su Linux. Oppure ho capito male io quello che vuoi dire?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Il mio dubbio deriva da questo : {SHOWFOR(os=unix)}

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Quando è così significa che capita solo su Linux

https://support.mozilla.com/it/kb/Utilizzo+di+SHOWFOR

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Modifiche apportate c'erano dei piccoli aggiustamenti da fare con alcuni spazi in eccesso nei
{DIV(class=noMac,type=span)}{DIV}{DIV(class=mac,type=span)}{DIV}...

Ne aggiustavo uno e ne restava fuori un altro...il problema è che nell'Anteprima molte cose sfuggono (soprattutto uno "spazietto") e una volta salvato ti accorgi dell'errore. :roll:

Adesso dovrebbe essere ok.

Underpass vedi se puoi approvare "Le Sette Fatiche di Miki". :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
E' completo? In ogni caso mi ricordo di thread più lunghi di questo (indovina chi era il localizzatore? :P)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.