Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Firefox si chiude inaspettatamente  (Letto 13474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #30 il: 17 Settembre 2009 18:01:07 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #31 il: 17 Settembre 2009 18:44:16 »
Ho letto l'articolo e segnalo solo alcune cosette... :wink:
Citazione
Se non risulta agevole individuare la firma del proprio crash, si consiglia di leggere uno degli articoli riportati di seguito a seconda del problema che si verifica:
non mi piace il finale della frase, metterei (forse) "...scegliendolo in base al problema riscontrato:" o qualcosa del genere

Qui poi mi sa che hai scritto due volte la stessa cosa, o meglio due volte lo stesso titolo e link all'articolo
Citazione
Firefox crashes when loading certain pages

    * If you get the crash window when trying to browse certain pages but Firefox can work fine on other pages, please see Firefox crashes when loading certain pages.

Firefox crashes when trying to download a file

    * If you get the crash window when trying to download files or certain file types (e.g. images), please see Firefox crashes when trying to download a file.

Citazione
Firefox va in crash durante il caricamento di alcune pagine specifiche

    * Se Firefox si chiude improvvisamente quando si caricano determinate pagine ma il problema non si presenta su tutte le pagine, leggere Firefox si chiude inaspettatamente su determinate pagine.

Firefox va in crash durante il caricamento di alcune pagine specifiche

    * Se la segnalazione di crash viene prodotta quando si tenta di scaricare tutti i file o alcuni tipi di file (ad esempio le immagini), leggere Firefox si chiude inaspettatamente su determinate pagine.

Per il resto per me è OK. :wink:

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #32 il: 17 Settembre 2009 18:50:36 »
Avevo evidentemente bevuto!! :lol:

fatte tutte

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #33 il: 17 Settembre 2009 19:00:21 »
Questo articolo a mio parere può essere approvato. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #34 il: 17 Settembre 2009 19:10:21 »
Approvata senza intoppi. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2010 01:32:34 »
Lost in translations... :lol:

Stavo apportando le modifiche all'articolo.

Codice: [Seleziona]
!Getting help with your crash
Processed reports are given a crash "''signature''" which is often indicative of what caused the crash. Because there are so many possible causes for crashes, the best way to get help is to post your crash signature in the forum or live chat.
Citazione
!Ottenere aiuto in relazione al tipo di crash
Alle segnalazioni elaborate viene dato un identificativo, una "''firma''", che spesso risulta essere molto utile per l'individuazione delle cause del crash. Dato che le possibili cause di un crash sono molteplici, il modo migliore per ottenere aiuto è quello di inviare la firma del crash in the forum or live chat.
Processed reports = segnalazioni elaborate  -  va bene?

inviare...al forum di supporto ?  - va bene?  (lascerei fuori la live chat che è in inglese o no?)

Codice: [Seleziona]
When you go to ((ask a question)) about your crash, it's important to provide your crash signature in the forum topic or live chat question. That way, our volunteers will be able to provide help that is specific to your circumstances and you can get help much faster.
Citazione
Quando si vuole ((ask a question|richiedere supporto)) relativo al tipo di crash, è importante fornire la firma del crash in the forum topic or live chat question. In questo modo i nostri volontari saranno in grado di fornire l'aiuto specifico per il tipo di situazione e sarà possibile ottenere aiuto più velocemente.
l'articolo "Ask a question" corrisponde al nostro "Richiedere supporto" - va bene mettere ask a question|richiedere supporto (presumo di si, altrimenti si trasforma in Richiedere supporto).

Attendo vostra preziosa collaborazione. :wink:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #36 il: 03 Maggio 2010 09:52:49 »
Citazione
Alle segnalazioni elaborate viene assegnato un identificativo, una "''firma''", che spesso risulta essere molto utile per l'individuazione delle cause del crash. Dato che le possibili cause di un arresto anomalo sono molteplici, il modo migliore per ottenere aiuto è quello di chiedere supporto specificando la firma del crash sul forum o nella chat live.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #37 il: 03 Maggio 2010 11:05:40 »
Grazie mille flod.  :D

Ho comunque deciso di mettere "nella live chat (solo in lingua inglese)." visto che poco più avanti nell'articolo c'è il link all'articolo
"Richiedere supporto" dove viene segnalato alla stessa maniera che la chat è in inglese.

Articolo modificato e approvato. :wink:
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010 11:50:19 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2011 13:02:25 »
Underpass, come d'accordo, ho iniziato a riscrivere l'articolo con le ultime modifiche.

Storico:
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente/history
Revisione:
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente/revision/18168

Ho fatto una stesura parziale, ho lasciato a te la parte relativa alla riscrittura del paragrafo "Ottenere aiuto in relazione al tipo di crash".

Gli en-US hanno modificato il paragrafo ma nella mia revisione ho lasciato ancora la vecchia traduzione in italiano senza modifiche.
Ti ricordo per quel paragrafo quanto avevo scritto in "Articoli da aggiornare"
Citazione
Tra le altre cose, leggendo ieri le modifiche, avevo anche fatto un edit nell'articolo en-US lasciando a loro l'approvazione.
"Risoluzione dei problemi" in Firefox per Mac non è nel menu Firefox come avevano scritto loro ma nel menu Aiuto come per gli altri sistemi operativi.
la modifica è stata approvata.

Oltre a modificare quel paragrafo dovresti naturalmente fare un QA di quanto ho tradotto e completare con i nomi/percorsi corretti la parte relativa ad "Aggiornare Windows" e "Aggiornare Linux".

Nel paragrafo "Ottenere aiuto in relazione al tipo di crash" c'è questa frase e percorso Mac
Codice: [Seleziona]
In the finder go to ~/Library/Application Support/Firefox/Crash Reports/submitted.Finder sul Mac italiano ha la maiuscola e il percorso è
~/Libreria/Application Support/Firefox/Crash Reports/submitted
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011 13:09:45 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2011 13:05:32 »
Grazie, avevo avuto le notifiche e stavo leggendo: hai fatto un ottimo lavoro :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2011 13:45:15 »
Scusate, ma solo a me non piace questo?
Citazione
Assicurandosi di stare utilizzando la versione più recente potrebbe risolvere i problemi riscontrati.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #41 il: 24 Ottobre 2011 14:42:56 »
No, hai ragione, ma in effetti il QA ancora non l'avevo cominciato ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #42 il: 24 Ottobre 2011 14:53:20 »
Fa schifo anche a me che l'ho scritta :lol:

Forse a forza di scrivere/riscrivere frasi e modifiche dev'essere uscito questo aborto... probabilmente stavo pensando già alle altre cose da modificare.
Rileggendola è una vera ciofèca da tutti i punti di vista :)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011 14:55:54 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2011 10:41:56 »
Ok, ho completato l'articolo. Una delle note l'ho trasformata in un avviso (Warning) di scrivere in inglese nel form di segnalazione dei crash.

Apriamo le danze (ossia il QA)...? :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2011 12:57:30 »
Citazione
Se Firefox si chiude inaspettatamente all'avvio, verificare se il problema si manifesta anche in modalità provvisoria.

Se Firefox si chiude inaspettatamente all'avvio, verificare se il problema si manifesta anche in modalità provvisoria (vedi oltre)


Citazione
Aggiornare il programma

in inglese è "Update your software" che tradurrei a questo punto ad esempio

Aggiornare i programmi
Aggiornare il sistema
Eseguire gli aggiornamenti
Eseguire i dovuti aggiornamenti



Citazione
Il rilascio di una nuova versione di Firefox include la risoluzione di numerosi casi di crash segnalati dagli utenti.

il verbo "includere" non lo userei mai come traducente del verbo "include"...

In ogni nuova versione rilasciata di Firefox sono compresi miglioramenti alla stabilità e soluzioni a numerosi crash segnalati dagli utenti.


Citazione
Assicurandosi di stare utilizzando la versione più recente potrebbe risolvere i problemi riscontrati.

Assicurarsi di stare utilizzando la versione più recente in quanto essa potrebbe già risolvere i problemi riscontrati.



Citazione
pagina di controllo plugin di Mozilla

è stata tradotta come

pagina di verifica plugin di Mozilla

ovviamente i vecchi articoli non li correggiamo se non quando ci sia bisogno di altre modifiche. Ok?



Citazione
Assicurarsi di avere tutte le ultime correzioni di sicurezza e stabilità.

Assicurarsi di avere tutte le ultime correzioni (patch) di sicurezza e stabilità.


Citazione
Fare clic soul menu Start, selezionare All Programs e successivamente Windows Update.

Fare clic sul menu Start, selezionare Tutti i programmi e successivamente Windows Update.


Citazione
Fare clic sul menu System, scorrere alla voce Administration e selezionare Update Manager.

Fare clic sul menu Sistema, scorrere fino alla voce Amministrazione e selezionare Gestione Aggiornamenti.



Citazione
Verificare che i driver grafici risultino aggiornati

Verificare che i driver grafici siano aggiornati


Palla al centro ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.