Mi spiego. Nella guida che sto traducendo, sia per Win che per Mac in alcuni passaggi c'è ad esempio:
fare clic destro sul collegamento (in orgine avevo scritto fare clic sul tasto destro)
Miki mi faceva notare che nella mia traduzione anche selezionando Mac c'era scritto "fare clic destro".
Ora, tempo addietro non ricordo in che circostanza, avevo segnalato a Miki che di solito
il comando per Mac è "tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic" perchè di base i mouse in
dotazione erano senza tasti (poi esistono anche i mouse con i tasti se uno vuole usarli sul Mac
ma sono affari suoi).
Due giorni fa passando nel mio punto vendita/assistenza Mac ho visto gli ultimi modelli e il
mouse in dotazione è stato modificato e ci sono questi:
http://store.apple.com/it/product/MB112ZM/A?fnode=MTY1NDA1Mg&mco=NjA5MTUAl che ho pensato, visto che gli ultimi mouse sono così...forse è il caso di aggiornare anche la
mia traduzione su Sumo.
E qui mi sa che ho fatto la cappella.
Dato che tutte le guide Sumo al posto del "clic destro" per Win, mettono per Mac "tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic" forse è il caso che aggiusti gli Showfor e rimetta per Mac solo:
"tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic" anzichè quello che attualmente compare nell'ultima mia traduzione della guida ovvero "fare clic destro (o tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic) sul collegamento e selezionare Apri in una nuova scheda;"
Alla fine della fiera ritengo che sia corretto mettere:
"tenere premuto Ctrl mentre si fa clic sul collegamento e selezionare Apri in una nuova scheda;"
Ok ho fatto la castronata ma posso riparare, mi sono spiegato ?
Fammi sapere.