Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti  (Letto 32478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #105 il: 04 Marzo 2014 12:48:04 »
Ok, comunque mi ricordavo che erano tutti in quella tornata. Furbamente, Verdi li aveva accorpati anche per questo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #106 il: 04 Marzo 2014 16:16:35 »
Morale della favola, dovremo decidere se utilizzare "Termina personalizzazione" e "Visualizza/nascondi barre degli strumenti" (e quindi quanto proposto nella Nightly) solo dopo conferma di @flod?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #107 il: 04 Marzo 2014 16:20:59 »
Allora: io direi comunque di utilizzare le diciture come in Nightly che si presume siano stabili. Poi, vorrei capire io se ci sia questa discrepanza tra versione 29 e versioni >=30. Per ora su Aurora la stringa non è cambiata.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #108 il: 05 Marzo 2014 10:04:56 »
No purtroppo... Ho ricontrollato e...
https://support.mozilla.org/en-US/kb/use-bookmarks-to-save-and-organize-websites#firefox:win7:fx29 (ma anche per Linux) compare "Show / Hide Toolbars" in "How do I turn on the Bookmarks Toolbar?"

Mi sto un attimo incartando: in questo articolo la traduzione già è corretta :?

edit: capito: probabilmente anche io ho usato la 30 per tradurre, e non mi sono avveduto della discrepanza :)
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014 10:21:23 da Underpass »

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #109 il: 05 Marzo 2014 11:43:16 »
Io aspetto i vostri suggerimenti ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #110 il: 05 Marzo 2014 12:06:49 »
@mitakpa: puoi andare tranquillo: il nostro flod ha passato anche sulla versione 29 quello che hai trovato nella Nightly, per cui puoi proseguire seguendo le indicazioni di Michro

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35627.msg412385#msg412385
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014 12:12:49 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #111 il: 05 Marzo 2014 12:23:14 »
Riassumendo per @Mitakpa:

Sommario
"Questo articolo spiega come." mi sembra zoppa... Metterei forse "...spiega come procedere." o simili.

Secondo me
«Si aprirà una scheda speciale che consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi nel menu o nella Barra degli strumenti, oppure, di rimuoverli.»
va bene così, non andrei a cercare avventure. (aggiungere "nel menu")

Va bene sostituire
"Esci da personalizzazione" con "Termina personalizzazione"
e
"Mostra/nascondi barre degli strumenti" con "Visualizza/nascondi barre degli strumenti"

Per Mac Fx29 devi modificare questa frase in "Attivare la Barra del titolo:"
Citazione
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci da personalizzazione} che si trova nella parte inferiore sinistra della schermata.
che invece è
#Fare clic sul pulsante verde {button Termina personalizzazione}. (senza la parte relativa al posizionamento)
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014 12:43:35 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #112 il: 05 Marzo 2014 12:27:33 »
@michro: ma sei sicuro che su Mac ci sia "Esci da personalizzazione"? Non è verosimile che anche su Mac flod abbia corretto con "Termina personalizzazione"...?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #113 il: 05 Marzo 2014 12:44:23 »
Era un refuso... copia/incolla dal mio precedente messaggio :roll:
Ho corretto. :wink:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #115 il: 06 Marzo 2014 08:34:49 »
Allora. Mi pare che vada tutto bene tranne:

Citazione
che consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi nel menu o nella Barra degli strumenti, oppure, di rimuoverli

mi rendo conto che la presenza di Miki64 influisce sulla lucidità nel processo di traduzione, quindi ci vuole qualcuno che fermi l'invasione delle virgole :mrgreen:

che consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi nel menu o nella Barra degli strumenti oppure di rimuoverli


manca un {/for} alla fine: @mitakpa, purtroppo quando si traduce occorre guardare TUTTO l'articolo (e ti è andata bene che quasi tutte le modifiche erano all'inizio) ;)


Citazione
Cosa fare in caso di problemi

In italiano il pronome interrogativo è "Che cosa". Sebbene colloquialmente io sia il primo ad usare la forma spuria, quando lo vedo scritto mi viene un po' di orticaria ;)
In ogni caso, a questa forma abbiamo nel tempo preferito comunque un più sobrio

Risoluzione dei problemi

(se ci fai caso, viene utilizzato nello stesso articolo, relativamente alla parte per Fx <29)


Nella sezione {for not fx29} vedo due volte la voce

*'''Barra delle schede'''

La prima è da cancellare (è in rosso nel diff)


@mitakpa: scusami ancora, ce la facciamo ad approvarlo in giornata? Grazie ;)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014 08:37:20 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #116 il: 06 Marzo 2014 09:50:05 »
Scusa Underpass ma di quale doppia Barra delle schede parli? Io a video vedo correttamente solo una o forse ti riferisci al sorgente?

Codice: [Seleziona]
*'''Barra delle schede''': è lo spazio nella finestra del browser in cui vengono posizionate e visualizzate le schede aperte.{for not fx15} La Barra delle schede non può essere nascosta e per impostazione predefinita è posizionata al di sopra della Barra di navigazione. Se si desidera posizionarla al di sotto della barra, {for win,linux}fare clic con il tasto destro del mouse{/for}{for mac}fare clic tenendo premuto il tasto {key Control}{/for} su uno spazio vuoto della Barra delle schede e deselezionare la voce {menu Visualizza le schede in alto}. Per maggiori informazioni, leggere l'articolo [[How do I put tabs back on bottom like they used to be?]].{/for}in cui è da eliminare tutta la parte
Codice: [Seleziona]
{for not fx15} La Barra delle schede non può essere nascosta e per impostazione predefinita è posizionata al di sopra della Barra di navigazione. Se si desidera posizionarla al di sotto della barra, {for win,linux}fare clic con il tasto destro del mouse{/for}{for mac}fare clic tenendo premuto il tasto {key Control}{/for} su uno spazio vuoto della Barra delle schede e deselezionare la voce {menu Visualizza le schede in alto}. Per maggiori informazioni, leggere l'articolo [[How do I put tabs back on bottom like they used to be?]].{/for}lasciando solo
Codice: [Seleziona]
*'''Barra delle schede''': è lo spazio nella finestra del browser in cui vengono posizionate e visualizzate le schede aperte.
In effetti manca il {/for} proprio alla fine per chiudere la sezione {for not fx29} prima di [[Template:ShareArticle|link=http://mzl.la/LEfUYU]]

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #117 il: 06 Marzo 2014 09:57:24 »
Citazione
Scusa Underpass ma di quale doppia Barra delle schede parli? Io a video vedo correttamente solo una o forse ti riferisci al sorgente?

Io lo vedo scritto due volte (selettore su Fx28, win7)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #118 il: 06 Marzo 2014 10:13:08 »
Hai ragione scusa... Perché prima non lo vedevo? Misteri...  :roll: Eliminare la parte in rosso

*'''Barra delle schede''': è lo spazio nella finestra del browser in cui vengono posizionate e visualizzate le schede aperte.{for not fx15} La Barra delle schede non può essere nascosta e per impostazione predefinita è posizionata al di sopra della Barra di navigazione. Se si desidera posizionarla al di sotto della barra, {for win,linux}fare clic con il tasto destro del mouse{/for}{for mac}fare clic tenendo premuto il tasto {key Control}{/for} su uno spazio vuoto della Barra delle schede e deselezionare la voce {menu Visualizza le schede in alto}. Per maggiori informazioni, leggere l'articolo [[How do I put tabs back on bottom like they used to be?]].{/for}
*'''Barra delle schede''': è lo spazio nella finestra del browser in cui vengono visualizzate le schede aperte. La Barra delle schede non può essere nascosta.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #119 il: 06 Marzo 2014 11:52:32 »
Ce la possiamo fare: https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti/revision/57389 :D

@Underpass: abbiamo già parlato di "cosa/che cosa", tempo fa. Entrambe le forme sono corrette :-P (da' un'occhiata al sito dell'Accademia della Crusca). Per quanto riguarda le virgole, sono abituato alla traduzione di testi letterari, nei quali abbondando :)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014 11:56:46 da Mitakpa »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.