Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti  (Letto 32516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #90 il: 03 Marzo 2014 10:05:58 »
In realtà non è il pulsante del menu, ma piuttosto "il menu relativo al pulsante" ;)
Quindi, se non troviamo il modo di specificarlo correttamente, direi di lasciarlo come in originale, e magari farci un'immagine esplicativa per i tre sistemi in modo da evitare che gli utenti incorrano nel nostro stesso dubbio

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #91 il: 03 Marzo 2014 10:12:49 »
In effetti, rileggendo quanto da me proposto, mi era venuto lo stesso dubbio.
Quindi:
=Come personalizzare il menu o la Barra degli strumenti=
È possibile modificare gli elementi presenti nel menu o nella Barra degli strumenti.

e in questo altro caso
Codice: [Seleziona]
Many add-ons come with buttons that you can add to the menu or toolbar.Alcuni componenti aggiuntivi prevedono uno o più pulsanti che possono essere aggiunti al menu e alla barra degli strumenti.
OK?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #92 il: 03 Marzo 2014 10:19:30 »
Mi piace, direi che va bene.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #93 il: 03 Marzo 2014 11:17:49 »
Stasera leggo con calma i vostri commenti e correggo la traduzione ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #94 il: 03 Marzo 2014 14:04:03 »
Ciao Mitakpa :wink:

Leggi con calma i precedenti messaggi. Per facilitarti nella modifica ti riporto/riassumo quello che devi variare:

=Come personalizzare il menu o la Barra degli strumenti=
È possibile modificare gli elementi presenti nel menu o nella Barra degli strumenti.

e in questo altro caso
Codice: [Seleziona]
Many add-ons come with buttons that you can add to the menu or toolbar.Alcuni componenti aggiuntivi prevedono uno o più pulsanti che possono essere aggiunti al menu e alla barra degli strumenti.
e
{for fx29}
Codice: [Seleziona]
{for mac}
=Come attivare la Barra del titolo o la Barra dei segnalibri=
'''Attivare la Barra del titolo:'''
#Fare clic sul pulsante dei menu [[Image:new fx menu]] e scegliere {button Personalizza}.
#Fare clic su {button Barra del Titolo}.
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci Personalizzazione} che si trova nella parte inferiore sinistra della schermata.
#Fare clic sul pulsante {button Barra del Titolo} posto nella parte inferiore sinistra della schermata.
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci da personalizzazione}.

Codice: [Seleziona]
{for linux}
#Fare clic sul menu a tendina {menu Mostra / Nascondi Barre} che si trova nella parte inferiore della schermata e scegliere gli elementi che si vogliono visualizzare.
#Fare clic su {button Esci Personalizzazione}.
#Fare clic sul menu a discesa {menu Mostra/nascondi barre degli strumenti} posto nella parte inferiore della schermata e scegliere gli elementi che si desidera visualizzare.
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci da personalizzazione}.


Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #95 il: 03 Marzo 2014 23:01:00 »
Buonasera,
ecco l'articolo corretto: https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti/revision/57078
Spero di non aver perso qualche "pezzo" per strada, come al solito.

Correzioni apportate:
1. Sommario: «La Barra degli strumenti di Firefox può essere personalizzata in maniera semplice e veloce. Questo articolo spiega come. [può essere personalizzata]». Ho eliminato "fare".
2. Sul pulsante verde: "Esci da personalizzazione", "Termina personalizzazione";
3. Sul menu a discesa "Mostra / Nascondi Barre degli strumenti", "Visualizza/nascondi barre degli strumenti".

Inoltre, pensavo di cambiare:
«Si aprirà una scheda speciale che consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi nella Barra degli strumenti, oppure, di rimuoverli.»
con
Si aprirà la scheda degli Strumenti e caratteristiche aggiuntive dalla quale sarà possibile spostare gli elementi nel menu o nella Barra degli strumenti, oppure di rimuoverli.

Che ne dite? :)

Edit: ho pronta una istantanea (snapshot) della finestra "Personalizza" di Firefox 30. Se può interessare...
« Ultima modifica: 03 Marzo 2014 23:14:24 da Mitakpa »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #96 il: 04 Marzo 2014 09:07:50 »
Ciao :wink:

Sommario
"Questo articolo spiega come." mi sembra zoppa... Metterei forse "...spiega come procedere." o simili.

Secondo me
«Si aprirà una scheda speciale che consentirà di trascinare e rilasciare gli elementi nel menu o nella Barra degli strumenti, oppure, di rimuoverli.»
va bene così, non andrei a cercare avventure.
Sentiamo però anche l'opinione di Underpass.
La frase originale è
Codice: [Seleziona]
A special tab will open which allows you to drag and drop items in or out of the menu and the toolbar.
Hai installato Fx 30 da quel che vedo, però c'è un però :P
Ho visto che hai modificato "Esci da personalizzazione" in "Termina personalizzazione" e "Mostra/nascondi barre degli strumenti" in "Visualizza/nascondi barre degli strumenti".
Presumo che queste voci siano state modificate in Firefox 30 ma noi dobbiamo tradurre quella che sarà la versione Firefox 29 e da quanto mi risulta, quelle voci, in Fx29 sono ancora
"Esci da personalizzazione" e "Mostra/nascondi barre degli strumenti" e così devono rimanere.
Naturalmente a meno che non vengano modificate già in Fx29 per la sua uscita ufficiale.

Underpass, dico bene? :wink:

Per Mac Fx29 devi modificare questa frase in "Attivare la Barra del titolo:"
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci da personalizzazione} che si trova nella parte inferiore sinistra della schermata.
che invece è
#Fare clic sul pulsante verde {button Esci da personalizzazione}. (senza la parte relativa al posizionamento)
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014 09:21:35 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #97 il: 04 Marzo 2014 09:32:42 »
Citazione
Presumo che queste voci siano state modificate in Firefox 30 ma noi dobbiamo tradurre quella che sarà la versione Firefox 29 e da quanto mi risulta, quelle voci, in Fx29 sono ancora
"Esci da personalizzazione" e "Mostra/nascondi barre degli strumenti" e così devono rimanere.

E so' problemi, questi... :? In realtà la traduzione di Aurora pure può cambiare, e se è così dobbiamo andare a vedere dovunque ci sia "Esci da personalizzazione".


edit: e comunque, anche se su Aurora la traduzione fosse diversa, direi di usare quella di Nightly in modo da non dover ricordarci di modificare l'articolo dopo un mese e mezzo...
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014 09:39:50 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #98 il: 04 Marzo 2014 09:43:55 »
Immagino che @flod sia in grado di dirci in linea di massima su quale delle traduzioni ricadrà la scelta. O anche lui è in balia degli eventi?

Nessun problema a utilizzare la Nightly.

EDIT: ho visto adesso che hai già provveduto a coinvolgere @flod :wink:
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014 09:47:08 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #99 il: 04 Marzo 2014 09:46:17 »
Se Johnny Mnemonic si ricorda bene, mi pare che gli unici articoli ad avere queste voci siano solo quelli indicati da Verdi in questa ultima "tornata".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #100 il: 04 Marzo 2014 12:05:43 »
E quindi "Esci da personalizzazione" dovrebbe comparire solo in questo articolo o sbaglio?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #101 il: 04 Marzo 2014 12:06:59 »
No, c'è anche quell'altro relativo alla scomparsa della barra dei menu

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #102 il: 04 Marzo 2014 12:34:00 »
Parli di questo?
https://support.mozilla.org/it/kb/Scomparsa%20della%20Barra%20dei%20menu

Mi scuso, avevo controllato solo per Mac Fx29 e non mi ero accorto della presenza di "Mostra/nascondi barre degli strumenti" per Windows e Linux.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #103 il: 04 Marzo 2014 12:35:12 »
Sì, esatto. Dovrebbe essere l'unico altro articolo in cui compaiono quelle label.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #104 il: 04 Marzo 2014 12:45:51 »
No purtroppo... Ho ricontrollato e...
https://support.mozilla.org/en-US/kb/use-bookmarks-to-save-and-organize-websites#firefox:win7:fx29 (ma anche per Linux) compare "Show / Hide Toolbars" in "How do I turn on the Bookmarks Toolbar?"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.