Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti  (Letto 32506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #120 il: 06 Marzo 2014 11:55:05 »
@Underpass: abbiamo già parlato di "cosa/che cosa", tempo fa. Entrambe le forme sono corrette :-P (da' un'occhiata al sito dell'Accademia della Crusca).

Non ricordavo che ne avessimo già parlato... in ogni caso, nel dizionario compare pure "cliccare" e anche "blobbare"... non riuscirete a convincermi tanto facilmente. ;)

Mi pare che per il resto sia OK. @michro, lo rileggi e se è tutto OK lo approvi?

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #121 il: 06 Marzo 2014 11:59:37 »
@Underpass: abbiamo già parlato di "cosa/che cosa", tempo fa. Entrambe le forme sono corrette :-P (da' un'occhiata al sito dell'Accademia della Crusca).

Non ricordavo che ne avessimo già parlato... in ogni caso, nel dizionario compare pure "cliccare" e anche "blobbare"... non riuscirete a convincermi tanto facilmente. ;)

Mi pare che per il resto sia OK. @michro, lo rileggi e se è tutto OK lo approvi?

Gesualdo Bufalino vive! :D

ps. è uno scrittore che io adoro ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #122 il: 06 Marzo 2014 12:03:37 »
Ho letto qualcosa anni addietro, mi era piaciuto :)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014 12:05:12 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #123 il: 06 Marzo 2014 12:37:01 »
Letto. Mi sembra tutto ok. Grazie Mitakpa. Approvato :)

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #124 il: 06 Marzo 2014 13:13:14 »
Letto. Mi sembra tutto ok. Grazie Mitakpa. Approvato :)

Prego ;) Adesso cosa c'è da tradurre/aggiornare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #125 il: 06 Marzo 2014 13:17:31 »
C'è un articolo nuovo però è relativo a Windows 8. Poi ci saranno nei prossimi giorni alcuni altri articoli da aggiornare per Firefox 29 (Australis). Per cui ti consiglio di tenere d'occhio la discussione "Articoli da aggiornare" e "Avanzamento dei lavori"

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #126 il: 12 Ottobre 2017 09:27:14 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti/revision/147504

Serve QA. Ci sono anche alcune correzioni che sono già state messe (non da me) in originale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #127 il: 12 Ottobre 2017 09:58:37 »
Mi sembra tutto ok ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #128 il: 12 Ottobre 2017 14:54:53 »
Anche per me è  :like: , ma l'immagine la lasci in inglese?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #129 il: 12 Ottobre 2017 15:05:21 »
Ciao Miki, quella per Firefox <57 è sempre stata in inglese, quella per 57 è in italiano:

https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #130 il: 12 Ottobre 2017 15:35:22 »
Vero, non avevo fatto clic bene sulla versione 57...  :sbat:
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #131 il: 14 Aprile 2018 11:35:09 »
Ho aggiornato l'articolo con le modifiche fatte da Alice Wyman.

Tra le altre cose ha aggiunto un'immagine nel paragrafo "Attivare la Barra del titolo, la Barra dei menu o la Barra dei segnalibri" per Windows che io non posso fare.
Quell'immagine è utile (per Linux ad esempio non c'è)? Se sì, qualcuno la faccia e io la inserisco.

Faccio una modifica in originale perché per Mac non ha senso sdoppiare la procedura per Barra titolo e Barra segnalibri.
Citazione
{for mac}
=Attivare la Barra del titolo o la Barra dei segnalibri=
'''Per attivare la Barra del titolo''':
#Fare clic sul pulsante dei menu [[Image:Fx57Menu]] e scegliere {button [[Image:57customize-icon.png]] Personalizza…}.
#Contrassegnare la casella relativa a '''Barra del titolo''' in basso a sinistra.
#Fare clic sul pulsante {button Fatto}.
'''Per attivare la Barra dei segnalibri''':
*Fare clic sul menu {menu Visualizza} nella parte superiore dello schermo, posizionarsi su {menu Barre degli strumenti} e selezionare {menu Barra dei segnalibri}.
{/for}
Le due barre sono attivabili entrambe dalla finestra di personalizzazione seguendo questa procedura (simile a quella Windows)
Citazione
#*'''Per attivare la Barra del titolo''': contrassegnare la casella relativa a '''Barra del titolo''' in basso a sinistra.
#*'''Per attivare la Barra dei menu o la Barra dei segnalibri''': fare clic sul menu a discesa {menu Barre degli strumenti} in fondo alla schermata e scegliere le barre che si desidera visualizzare.
modificando solo
l'ultimo passaggio così
Citazione
#*'''Per attivare la Barra dei menu o la Barra dei segnalibri''': fare clic sul menu a discesa {menu Barre degli strumenti} in fondo alla schermata e scegliere le barre che si desidera visualizzare selezionare {menu Barra dei segnalibri}.

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/customize-firefox-controls-buttons-and-toolbars/compare?locale=en-US&to=159754&from=149469

Diff italiano:
https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti/compare?locale=it&to=159973&from=149478

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti/revision/159973

Come scritto sopra servirebbe (se necessaria) l'immagine Win che ho lasciato momentaneamente in inglese

Edit: mia modifica all'originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/customize-firefox-controls-buttons-and-toolbars/compare?locale=en-US&to=159977&from=159754
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018 11:53:27 da michro »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #132 il: 14 Aprile 2018 15:09:55 »
Buongiorno.
Faccio io le immagini
Eccole qua: immagini
Ti ho messo le due versioni di FF 59 Linux e Windows (7 ma penso e credo non cambi rispetto a 10) sia della pagina intera sia della sola barra. Vedi tu.   
La differenza tra le due mi sembra praticamente nulla se non nel colore del pulsante e il fondo, entrambe sono installazione nuove quindi senza nessuna modifica da parte del presente killer :D
Non le ho ridimensionate, sono in scala "reale".
Se non vanno bene: citofonare max1210 :P
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018 17:11:01 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #133 il: 14 Aprile 2018 19:50:56 »
Se non vanno bene: citofonare max1210 :P
Siamo dei traduttori o dei concierge?  :P

[Questa probabilmente la capirai solo tu e un altro, in questo Forum...]




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come personalizzare la Barra degli strumenti
« Risposta #134 il: 15 Aprile 2018 09:52:38 »
Grazie mille max1210 :-)

Ho utilizzato solo l'immagine Windows (unica prevista nell'articolo) per non discostarmi dall'originale.
L'immagine è un po' piccolina (ma si capisce) perché viene caricata con dimensioni massime vincolate automaticamente da Sumo.
Per averla più grande si doveva restringere in larghezza la finestra di personalizzazione avvicinando così le varie opzioni della barra inferiore.

Se ritenete che debba caricare anche l'immagine per Linux, fatemi sapere.

Per il momento ho approvato in attesa che accettino la mia modifica per Mac fatta in originale ;-)
« Ultima modifica: 15 Aprile 2018 09:55:19 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.