@Underpass, @Miki, volevo fare le ultime modifiche a questo articolo ma ho dei grossi dubbi a causa di come scrive i passaggi tale
Franz_von_Suppe e glieli approvano pure... A me confondono e basta...
Una delle modifiche che ha fatto è questa:
=Searching with the default search engine=
Type your search terms in the address bar and press {for win,linux}{key Enter}{/for}{for mac}{key Return}{/for}.
If your input is automatically completed to a web address, press {for win,linux}{key Del}, {key Backspace}{/for}{for mac}{key delete}{/for} or {key Space} to remove it before pressing {for win,linux}{key Enter}{/for}{for mac}{key Return}{/for}.
If your input looks like a web address, the selected entry under the address bar says "Visit" and Firefox would try to visit that address. To prevent this, do the following before pressing {for win,linux}{key Enter}{/for}{for mac}{key Return}{/for}:
#If your input contains a /, type a space after your input.
#Press {key ↓} or {key Tab} to select the "Search with" entry.
{for fx65}Alternatively, begin your input with a ? to make sure that it is searched for (examples: ?e.g., ?mozilla.org). Do this also if your input is the same as a bookmark keyword, smart keyword or search shortcut, or begins with a ?, or begins with a smart keyword or search shortcut followed by a space.{/for}
e questo è il mio tentativo di interpretare quello che scrive (ho capito dove vuole arrivare, ho anche fatto delle verifiche ma ad esempio cosa intende con "smart keyword" e come tradurre quello "smart" o "bookmark keyword"...)
=Cercare con il motore di ricerca predefinito=
Digitare i termini di ricerca nella barra degli indirizzi e premere {key Invio}.
Se l'immissione del termine digitato viene completata automaticamente in un indirizzo web, premere {for win,linux}{key Canc},{key Backspace}{/for}{for mac}{key delete}{/for} o {key Barra spaziatrice} per rimuoverlo prima di premere {key Invio}.
Se l'immissione del temine digitato sembra un indirizzo web, la voce selezionata sotto la barra degli indirizzi riporterà "Apri" e tramite Firefox verrebbe tentata la visita di quell'indirizzo. Per evitare ciò, eseguire le seguenti operazioni prima di premere {key Invio}:
#Se l'immissione del temine digitato contiene un /, digitare uno spazio tramite barra spaziatrice dopo il termine immesso.
#Premere {key ↓} o {key Tab} per selezionare la voce "Cerca con (nome motore di ricerca predefinito)".
{for fx65}In alternativa, iniziare l'immissione dei termini con un ? per assicurarsi che venga effettuata una ricerca (ad esempio: ?mozilla.org). Iniziare con il ? anche se il termine digitato è lo stesso di una parola chiave relativa a un segnalibro, una parola chiave intelligente o una scorciatoia di ricerca, oppure inizia con un ? o inizia con una parola chiave intelligente o una scorciatoia di ricerca seguiti da uno spazio.{/for}
Per cortesia me lo correggete o mi date dei suggerimenti su come svilupparlo per non scrivere scemenze o definizioni contorte o troppo lunghe?
Questo è il diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/search-firefox-address-bar/compare?locale=en-US&to=202377&from=198637ci sono anche successive modifiche fatte da altri collaboratori ma quella sostanziale è quella del barone Francesco Von Zuppa...