Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Cercare nel Web con Firefox  (Letto 20539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Cercare nel Web con Firefox
« Risposta #105 il: 03 Luglio 2020 08:01:29 »
No, secondo me è "Parole chiave". Avevamo anche un articolo sulle "smart keyword" se non ricordo male ed avevamo tradotto "parole chiave".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Cercare nel Web con Firefox
« Risposta #106 il: 03 Luglio 2020 09:28:10 »
Ho un dubbio su come trattare uno "smart" in questo passaggio
Citazione
[[How to search IMDB, Wikipedia and more from the address bar|Smart keywords]] do not make keyword suggestions.
il link porta all'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Parole%20chiave in cui noi per "Smart keywords" (vedi https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-search-from-address-bar) abbiamo evitato lo "smart" utilizzando semplicemente "Parole chiave".
Momentaneamente ho tradotto la frase così
Citazione
Le [[How to search IMDB, Wikipedia and more from the address bar|parole chiave "intelligenti"]] non forniscono suggerimenti da parole chiave.
ma a parte quel "intelligenti" non mi sembra una frase riuscita bene. Resto in attesa di QA e si accettano suggerimenti visto che poi quello "smart keywords" ritorna anche verso fine articolo
Citazione
This will also prevent your search from autocompleting with bookmarks, smart keywords and search shortcuts.
Ciò impedirà inoltre alla propria ricerca di completarsi automaticamente con segnalibri, parole chiave intelligenti e scorciatoie di ricerca.
;-)
@Underpass e @miki64, se avete letto bene la mia richiesta, segnalo infatti l'esistenza dell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Parole%20chiave in cui abbiamo utilizzato "Parole chiave" per tradurre "Smart keywords".
Il mio problema è la frase che riporto qui sopra nella citazione, perché la mia traduzione non mi soddisfa per niente, anzi, messa così, la frase sembra priva di senso (io stesso se la leggo non capisco dove si vuole arrivare)
Citazione
[[How to search IMDB, Wikipedia and more from the address bar|Smart keywords]] do not make keyword suggestions.
Citazione
Le [[How to search IMDB, Wikipedia and more from the address bar|parole chiave "intelligenti"]] non forniscono suggerimenti da parole chiave.
Se utilizziamo "parole chiave" la frase diventerebbe
Citazione
Le [[How to search IMDB, Wikipedia and more from the address bar|parole chiave]] non forniscono suggerimenti da parole chiave.
???

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Cercare nel Web con Firefox
« Risposta #107 il: 03 Luglio 2020 09:57:50 »
Dal momento che non ho paura di passare per fesso, domando che significa la frase

Smart keywords do not make keyword suggestions

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Cercare nel Web con Firefox
« Risposta #108 il: 03 Luglio 2020 10:04:12 »
Anzi, mi sta venendo in mente una possibile traduzione:

Non vengono forniti suggerimenti dalle parole chiave (link) precedentemente configurate.

ossia: se tu hai definito una parola chiave per una ricerca, ad esempio imdb non viene "autocompletata" ma comunque viene cercato imdb nel motore di ricerca predefinito.

P.S. Mi sa che quell'articolo sulle parole chiave avrebbe bisogno di qualche nuova immagine ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Cercare nel Web con Firefox
« Risposta #109 il: 03 Luglio 2020 10:56:20 »
Grazie. Utilizzato la tua soluzione e approvato ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.