Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: pubblicità sconcia  (Letto 2643 volte)

Offline fabiod63

pubblicità sconcia
« il: 01 Gennaio 2008 01:20:27 »
salve ragazzi,sono un nuovo iscritto al forum e volevo sapere se potevate aiutarmi,mentre navigo all'improvviso mi compaiono pubblicità indesiderate,lotterie,antispyware falsi o peggio di tutto sconciaggini di ogni genere;premesso che ho controllato tutto quello che riguarda i blocchi e sembra tutto a posto voi avete qulche soluzione?la cosa mi da fastidio soprattutto perchè il computer lo usano anche le mie figlie e la piccola ha solo 11 anni.vi ringrazio fin d'ora del vostro aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: pubblicità sconcia
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2008 07:28:21 »
Dai sintomi si direbbe la "classica" infezione da spyware, purtroppo (temo che, per un certo periodo di tempo, qualcuno NON abbia navigato con Firefox ma con una altro browser, non è così?).

Ti urge una bella scansione antivirus con un programma efficiente (no Norton e simili, per favore) ed aggiornato (ce ne sono ottimi anche tra i freeware).
Poi una bella scansione antispyware con un programma efficiente ed aggiornato (ce ne sono ottimi anche tra i freeware).
Non ti consiglio i programmi perché questo è un Forum di supporto ai prodotti Mozilla e non un Forum generico, tuttavia se cerchi troverai preziosi suggerimenti anche a questo riguardo.

Poi, al termine, per la navigazione sicura dei bambini, ti consiglio di leggerti questa ottima FAQ:
Navigazione protetta dei minori - Bloccare siti di contenuto esplicito per adulti.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2008 16:01:21 da miki64 »

Offline fabiod63

« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2008 00:45:18 »
è vero ho navigato con explorer per un pò poi sono tornato a mozilla,cmq ho fatto diverse scansioni con search e destroy ripetute per diversi giorni e la cosa sembra migliorata,però è strano...è mai possibile che gli spyware passino così facilmente attraverso avast e firewall?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2008 01:06:05 »
Beh può succedere, poi basta ne passi uno che poi si riproduce !
Ti conviene postare  su un forum generalista che abbia una sezione "Sicurezza" il log
di HiJackThis e dovresti riuscire a debellare tutto.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2008 05:05:45 »
...è mai possibile che gli spyware passino così facilmente attraverso avast e firewall?

Il bravo gialloporpora ti ha già risposto.
Ti lascio immaginare io che razza di siti ho dovuto frequentare per un po' di tempo, onde mettere a punto con Sokak (tutto merito suo, comunque) la suddetta  FAQ.... e ti lascio immaginare cosa sarebbe successo al mio PC se NON avessi frequentato quei siti con Firefox!  :D

Ora sono qui, vispo, vegeto e pulito: qualche cookie tracciante e nulla di più!  ;)

Offline fabiod63

« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2008 13:12:29 »
grazie ragazzi ora provo subito....

Offline fabiod63

« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2008 13:22:56 »
anche ora mentre stavo leggendo il post mi è comparso un sito dove mi dicono che sono pieno di spiware e mi propongono di scaricare il loro programma....sigh non ce la faccio piùùù!!! :twisted:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2008 14:17:53 »
anche ora mentre stavo leggendo il post mi è comparso un sito dove mi dicono che sono pieno di spiware e mi propongono di scaricare il loro programma....sigh non ce la faccio piùùù!!! :twisted:

Hai fatto una scansione del sistema con ad-aware e spybot search and destroy?

Offline fabiod63

« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2008 15:51:33 »
con search e destroy sì con il primo no

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2008 16:03:29 »
Mi ripeto, quello che ti ha scritto jooliaan era già scritto altrove:
...  tuttavia se cerchi troverai preziosi suggerimenti anche a questo riguardo.
Ci sono anche affidabili scansioni online, cerca (se ben ricordo) una keyword come "Trend Micro".

Offline cecca

« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2008 16:09:16 »
Questo antivirus mi sento di sconsigliarlo: la versione che usiamo in ufficio ha più buchi di un colabrodo.... :(

Mi pare che Panda Antivirus avesse la sua scansione online...

Offline fabiod63

« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2008 16:15:47 »
sto facendo la scansione con ad ware,stiamo a vedere come va...cmq le sconcezze sono cessate per ora;solo mi arrivano questi continui inviti ad installare un anti spyware di windows ma a me sembra una trappola...

Offline cecca

« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2008 16:20:41 »
E' probabile che lo sia... :?
Comunque si tratta di pubblicità indesiderata a mio avviso frutto di un ingresso non autorizzato nel tuo PC... :lol:

Installati poi un bell'antivirus e tienilo aggiornato.... Male non fa....

Offline fabiod63

« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2008 22:37:29 »
come posso respingere stà dannata pubblicità su spyware che neanche conosco?oggi con search end destroy ne ho trovati altri 10 e ieri ero pulito!!!adware non ha trovato nulla e HiJackthis non mi ha risolto niente,avast li trova e li elimina ma non posso mica fare la scansione ogni giorno...ragazzi come avrete capito non sono un grande esperto ma se potete aiutatemi per favore perchè sennò esco fuori di testa  :oops:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2008 22:43:02 »
Forse è giunta l'ora di una formattazione? :cry: