Ciao raga, sono qui per un ultimo aggiornamento
Continuando a leggere la discussione ho notato che l'attenzione si era spostata su Kaspersky. Come avevo detto in precedenza anche io ho Kaspersky ma lo uso come AntiVirus mentre la sezione Firewall è disattivata. Questo però non sembra fermare Kaspersky che è talmente cocciuto che continua a seguire qualche regola impostata nel firewall (disattivato!).
Comunque io ho aperto Kaspersky e sono andato nelle Impostazioni, da li mi sono spostato nella sezione Firewall dove non potevo però selezionare le relative impostazioni in quanto era disabilitato; allora ho riabilitato il firewall, sono entrato nelle sue impostazioni e nella lista di programmi c'era anche Firefox con la sua cartella "ufficiale", mi sono limitato a selezionare il programma e a premere il tasto "canc" per eliminarlo (ho fatto la stessa cosa con IExplorer). Fatto questo sono tornato indietro, ho disabilitato di nuovo il firewall e chiuso tutto.
Ho installato Firefox con l'installer ufficiale e l'ho avviato... ebbene si, questa volta non c'è stato nessun problema a caricare le pagine e altro (stessa cosa con IExplorer, risolti tutti i problemi). Inoltre tutti i collegamenti che avevo sul PC come per magia si sono riassociati correttamente a Firefox e ora mi ritrovo di nuovo in una gran bella situazione
dove non ho nessun tipo di problema!
Spero che la mia testimonianza sia utile a qualche altra persona nelle mie precedenti condizioni...
Ciaooo