Autore Topic: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8  (Letto 13209 volte)

Offline sassi

Re: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8
« Risposta #45 il: 22 Ottobre 2007 17:57:26 »
cecca capirai che il software è mmhhh ho la tosse scusate (capitemi)
non vorrei che poi succedesse qualcosa.....vi faccio sapere

Offline sassi

« Risposta #46 il: 22 Ottobre 2007 18:13:23 »
io non mastico bene ne il tedesco che l'inglese ma potete vedere qui:
h*tp://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=32883&hl=firefox
h*tp://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=34449&hl=firefox+problems

ho anche scritto un post nel support italiano, vediamo se mi rispondono al piu' presto

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #47 il: 22 Ottobre 2007 18:13:56 »
La problematica è stata riscontrata anche con il vecchio Sygate Personal Firewall (stamattina, sul PC di un mio responsabile :)).

E' stata necessaria la rimozione del software, Firefox è poi tornato "magicamente" a funzionare.

Offline sassi

« Risposta #48 il: 22 Ottobre 2007 18:16:14 »
ma nella versione 2.0.0.8 di firefox è stato introdotto un filtro antipishing?
cmq non è un problema allora di kaspersky ma di firefox

ecco una soluzione

Citazione
When Firefox updates, you typically have to re-allow internet access to Firefox through your firewall.

http://kb.mozillazine.org/Firewalls

12 ways to get fooled by firewalls (by VanillaMozilla) http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?p=2295421#2295421

http://kb.mozillazine.org/Error_loading_websites

If you're using Kaspersky Internet Security, see the following link titled "Kaspersky forums."
http://forum.kaspersky.com/index.php?s=d2b51d9b1e94b112305ef43e75c864b3&showtopic=48780
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2007 18:21:45 da sassi »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2007 18:21:03 »
I filtri antiphishing sono rimasti invariati. Possono basarsi su Google o sul database locale della macchina dove il browser è installato.

Offline sassi

« Risposta #50 il: 22 Ottobre 2007 18:36:15 »
I filtri antiphishing sono rimasti invariati. Possono basarsi su Google o sul database locale della macchina dove il browser è installato.
quale dei due conviene?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #51 il: 22 Ottobre 2007 23:49:28 »
Devi saperlo tu. Google raccoglie i siti visitati e ti blocca quelli che secondo lui sono nocivi. Se tale pratica ti sembra una invasione della privacy allora potrai basarti sul database locale che andrai a creare tu pian piano con l'aiuto di una analisi di base da parte di Firefox.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #52 il: 23 Ottobre 2007 00:02:34 »
[offtopic]
(Pss, pss! Conte! A quando gli Xpish files, dopo gli x files?)
[/offtopic]

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #53 il: 23 Ottobre 2007 10:49:17 »
Io mi affido a Google direttamente :P

Offline xShArK

« Risposta #54 il: 23 Ottobre 2007 12:31:40 »
Ciao raga, sono qui per un ultimo aggiornamento :P
Continuando a leggere la discussione ho notato che l'attenzione si era spostata su Kaspersky. Come avevo detto in precedenza anche io ho Kaspersky ma lo uso come AntiVirus mentre la sezione Firewall è disattivata. Questo però non sembra fermare Kaspersky che è talmente cocciuto che continua a seguire qualche regola impostata nel firewall (disattivato!).

Comunque io ho aperto Kaspersky e sono andato nelle Impostazioni, da li mi sono spostato nella sezione Firewall dove non potevo però selezionare le relative impostazioni in quanto era disabilitato; allora ho riabilitato il firewall, sono entrato nelle sue impostazioni e nella lista di programmi c'era anche Firefox con la sua cartella "ufficiale", mi sono limitato a selezionare il programma e a premere il tasto "canc" per eliminarlo (ho fatto la stessa cosa con IExplorer). Fatto questo sono tornato indietro, ho disabilitato di nuovo il firewall e chiuso tutto.

Ho installato Firefox con l'installer ufficiale e l'ho avviato... ebbene si, questa volta non c'è stato nessun problema a caricare le pagine e altro (stessa cosa con IExplorer, risolti tutti i problemi). Inoltre tutti i collegamenti che avevo sul PC come per magia si sono riassociati correttamente a Firefox e ora mi ritrovo di nuovo in una gran bella situazione :D dove non ho nessun tipo di problema!

Spero che la mia testimonianza sia utile a qualche altra persona nelle mie precedenti condizioni...

Ciaooo

Offline sassi

« Risposta #55 il: 23 Ottobre 2007 17:23:31 »
stessa identica situazione, adesso vi faccio sapere....

Offline sassi

« Risposta #56 il: 23 Ottobre 2007 17:34:15 »
DAL FORUM DI KASPERSKY ECCO LA SOLUZIONE PER KASPERSKY INTERNER SECURITY E FIREFOX 2.0.0.8

Citazione
MESSAGGIO DI: SKYWALKER
Dopo aver letto il tuo post, ho subito installato la versione 2.0.0.8 (usavo ancora la 2.0.0.7) e non ho riscontrato alcun problema. Se avete provato a disattivare KIS (per disattivare intendo uscire dal programma scegliendo "Esci" dal menu contestuale dell'icona sul system tray) e il problema è rimasto invariato, allora l'unico responsabile del malfunzionamento potrebbe essere il filtro NDIS presente nella versione 7 del software Kaspersky. Il filtro NDIS è un driver di rete "intermedio", che si frappone tra il driver della scheda di rete e lo stack TCP/IP per filtrare i pacchetti in transito. Ovviamente il driver, che viene caricato in memoria all'avvio del computer, rimane attivo anche quando l'applicativo viene terminato. Tuttavia, i problemi connessi al filtro NDIS, quando siano presenti, solitamente investono la connessione alla rete nel suo complesso e non provocano malfunzionamenti selettivi. Mi riesce difficile, pertanto, credere che possa interferire unicamente con Firefox, mentre gli altri applicativi di rete (Internet Explorer, i client e-mail e quant'altro) continuano a funzionare.

Dando per scontato che il problema si riferisca esclusivamente ad installazioni di Firefox che prima dell'aggiornamento funzionavano correttamente insieme a KIS ed escludendo quindi le problematiche inerenti alle tecniche di pipelining o alla presenza di componenti aggiuntivi incompatibili con KIS quali Fasterfox, la procedura da seguire in caso di malfunzionamenti conseguenti ad un aggiornamento è sempre la stessa:

1. Cancellare la regola o le regole precedentemente impostate all'interno del Firewall per firefox.exe.

2. Impostare il livello del sistema di filtro su Modalità Apprendimento.

3. Avviare Firefox e attendere la comparsa del pop-up del Firewall in riferimento a firefox.exe, quindi creare una nuova regola secondo il modello proposto.

Ovviamente, per quanto banale possa sembrare la precisazione, ciascuna operazione va sempre conclusa con la pressione del bottone OK e/o Applica, quando sia il caso.

Quando ciò non basti, suggerirei di:

1. Cancellare la regola o le regole precedentemente impostate all'interno del Firewall per firefox.exe.

2. Impostare il livello del sistema di filtro su Modalità Apprendimento.

3. Disinstallare Firefox, rimuovere manualmente la cartella Mozilla all'interno di Dati applicazioni e riavviare il pc.

4. Installare Firefox e avviarlo, lasciando poi che KIS crei la regola automaticamente.
Ciao

Offline cecca

« Risposta #57 il: 23 Ottobre 2007 17:37:43 »
Che sono poi, più o meno, le stesse indicazioni che stiamo dando in parecchi post di questo thread.... :?

Offline dimarsaba

« Risposta #58 il: 23 Ottobre 2007 17:55:13 »
Vedo che alcuni come me hanno problemi con  la nuova versione di Firefox, ma che come me non ha nessuno dei firewall e antivirus di tutta la discussione e il problema continua a presentarsi cosa deve fare? Insomma l'ho provate un po tutte, dalla reinstallazione dopo la pulizia del registro, alla cancellazione della cartella nella directory con cambio della stessa, nulla stesso problema Firefox non si apre più va in crasch prima ancora di aprirsi  :(
Come antivirus ho Avast, che non ha nulla che blocchi a priori almeno credo, e come firewall Zone alarm, che controllando i settaggi lascia libero firefox, ho fatto varie prove anche disattivando i due sw, ma nulla sempre come non detto, devo tornare al maledetto IE  :x ?
Ciao

Offline sassi

« Risposta #59 il: 23 Ottobre 2007 18:07:58 »
Vedo che alcuni come me hanno problemi con  la nuova versione di Firefox, ma che come me non ha nessuno dei firewall e antivirus di tutta la discussione e il problema continua a presentarsi cosa deve fare? Insomma l'ho provate un po tutte, dalla reinstallazione dopo la pulizia del registro, alla cancellazione della cartella nella directory con cambio della stessa, nulla stesso problema Firefox non si apre più va in crasch prima ancora di aprirsi  :(
Come antivirus ho Avast, che non ha nulla che blocchi a priori almeno credo, e come firewall Zone alarm, che controllando i settaggi lascia libero firefox, ho fatto varie prove anche disattivando i due sw, ma nulla sempre come non detto, devo tornare al maledetto IE  :x ?
Ciao
prova a disinstallare zone alarm, perche' è quello il problema e poi se vedi bene c'e' una guida per i vari firewall a questo indirizzo
http://kb.mozillazine.org/Firewalls