Autore Topic: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8  (Letto 13207 volte)

Offline xShArK

Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8
« il: 19 Ottobre 2007 13:20:40 »
Ciao,
questa mattina sono passato dalla versione 2.0.0.7 alla nuova 2.0.0.8 ma a sorpresa dopo l'aggiornamento non mi carica più le pagine web! Allora ho provato a riavviare il PC... ma niente. Ho creato un nuovo profilo per Firefox... ma niente. Firefox si avvia ma qualsiasi indirizzo digito mi dice "Indirizzo non trovato"!
Ovviamente volendo comunicarvi la cosa sul forum ho avviato IExplorer 7 e sorpresa delle sorprese... anche IExplorer che non c'entrava niente :P dopo l'aggiornamento di Firefox non funziona più! Quindi ora vi sto scrivendo da Opera che a differenza degli altri due funziona.
La cosa è molto strana, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie

edit Underpass: cambiato il titolo: Problema con Firefox 2.0.0.8!
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2007 13:43:28 da Underpass »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con Firefox 2.0.0.8!
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2007 13:40:33 »
Si però ogni volta che c'è un update sempre i soliti Topic :-P.
Leggi le istruzioni del tuo firewall e rifai la regola per la nuova versione di Firefox.
Comunque c'è un Topic: cosa fare se dopo l'aggiornamento FF non funziona.
Ciao

Offline xShArK

Re: Problema con Firefox 2.0.0.8!
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2007 13:41:14 »
Aggiornamento su IExplorer... ho notato che avviando la versione "normale" cioè a 32bit mi da lo stesso problema di Firefox e quindi non mi carica le pagine web, mentre avviando la versione di IExplorer a 64bit non ci sono problemi di alcun tipo! Io non riesco proprio a capire questo strano comportamento... :(

Per gialloporpora
Non ho firewall! Quindi nessuna regola da sistemare. Il topic su cosa fare se dopo l'aggiornamento Firefox non funziona l'ho letto e seguito... infatti come puoi leggere sopra ho creato un nuovo profilo e cancellato quello precedente ecc. ecc. ma non sembra risolversi la situazione!
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2007 13:44:37 da xShArK »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2007 13:45:11 »
Gialloporpora ha già indicato la possibile soluzione: se il problema lo verifichi su ambedue i browser, allora Firefox è automaticamente cancellato dalla lista dei sospetti ;)

Controlla le impostazioni del firewall ed eventualmente ricrea le regole per i browser che utilizzi.

Ciao

Offline xShArK

« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2007 14:10:49 »
Non per essere ripetitivo, ma il Firewall di Windows l'ho disattivato nei Servizi quindi non viene neanche caricato... e altri firewall non ci sono. Per il fatto che il problema lo verifico su entrambe i browser è vero (anche se come ho detto prima, ho scoperto che la versione x64 di IExplorer funziona), ma è anche vero che prima dell'aggiornamento di Firefox funzionavano! Non vorrei che con questo aggiornamento è stato modificato qualche parametro sulla connessione o cose simili... io non so cosa può essere successo, mi limito soltanto a descrivere la situazione che si è verificata sul mio PC.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2007 14:40:04 »
Provato a disattivare il firewall ?
Che antivirus hai ? Altri software di protezione ?

Ciao
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2007 14:42:57 da gialloporpora »

Offline xShArK

« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2007 14:52:14 »
Il Firewall è disattivato e come unico software di protezione sul PC c'è Kaspersky AntiVirus (ho provato anche a disattivarlo del tutto ma non risolve niente). Ora ho disinstallato completamente Firefox dal mio PC, ho fatto una pulizia del PC e del registro, ho scaricato l'ultima versione di Firefox dal sito e l'ho installata. Ora era tutto come nuovo... ma continua a non funzionare :?

Offline ravinez

« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2007 16:06:13 »
Ragazzi ho anche io lo stesso problema: appena mi ha aggiornato alla 2.0.0.8 non mi apre più nessuna pagina.
Ho già disinstallato e reinstallato ma niente, e nemmeno rimettendo una vecchia versione funziona.
Viceversa Explorer funziona, e NON HO ANTIVIRUS O FIREWALL quindi il problema non può essere quello.

Se avete una soluzione fate sapere, grazie mille!
Ciao  :(

Offline cecca

« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2007 17:13:23 »
Siete sicuri di non avere alcun software che faccia anche le funzioni di firewall?
Con l'aggiornamento cambia l'eseguibile e quindi questo tipo di software blocca giustamente Firefox...
Attenzione: a volte disattivarlo dalla traybar o da menu non basta: provata ad uccidere il processo....

Offline muca

« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2007 17:17:20 »
stesso problema!!!

alcuni links non li apre (links ebay ricevuti by mail)
fino a poco prima di installare funzionava tutto da dio
ora, clicco sul link, parte la pagina e dopo un po' di attesa dice che non la trova e non la apre!!!

come faccio a tornare alle vecchia versione???????
per me e' importantissimo aprire i links  ebay per lavoro

grazie!!!!
PS
nessun firewall...

Offline cecca

« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2007 17:21:24 »
Quindi a te non apre solo i links ricevuti via mail?
Hai provato a vedere se per caso è ancora Firefox il browser predefinito?
Se clicchi sul link cosa succede?
Se li apri con Explorer funziona?

Offline ravinez

« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2007 17:31:07 »
Siete sicuri di non avere alcun software che faccia anche le funzioni di firewall?
Con l'aggiornamento cambia l'eseguibile e quindi questo tipo di software blocca giustamente Firefox...
Attenzione: a volte disattivarlo dalla traybar o da menu non basta: provata ad uccidere il processo....

Sono proprio un cretino!! Non mi ricordavo che giusto 3 gg fa avevo installato (per fare delle prove comparative di alcuni antivirus) Kaspersky, e anche se era disattivato (quindi non ricordavo proprio che fosse installato...), come hai detto giustamente tu bloccava il nuovo eseguibile...
Azz in questi gg chissà dove ho la testa...
GRAZIE!  :D
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2007 17:35:18 da ravinez »

Offline muca

« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2007 17:41:15 »
Quindi a te non apre solo i links ricevuti via mail?
Hai provato a vedere se per caso è ancora Firefox il browser predefinito?
Se clicchi sul link cosa succede?
Se li apri con Explorer funziona?

allora
e' firefox il borwser predefinito perche' parte nell'attimo in cui clicco sul link
poi compare la pagina bianca mentre carica e dopo qualche secondo mi chiede se voglio riprovare, come quando si lancia un link "errato"
Me lo fa solo con i link di ebay, che fino a prima di aggiornare il browser funzionavano da dio

ora ho riprovato e sembra che, seppur molto piu' lentamente del solito, le carica

Offline muca

« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2007 17:43:27 »
questa una tipologia di link che prima aprivo con velocita' e ora fa molta fatica
http://cm.ebay.com/cm/ck/1065-29322-2357-0?uid=&site=0&ver=EOISUA080805&lk=theRelistNowbutton&item=130162893626

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2007 17:53:18 »
Io non riesco ad aprire quel link: se usi un altro browser ci riesci? Se la risposta è NO è evidente che non si tratta di un problema di Firefox.