Autore Topic: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8  (Letto 13204 volte)

Offline xShArK

Re: Non naviga dopo aggiornamento alla 2.0.0.8
« Risposta #30 il: 20 Ottobre 2007 22:28:43 »
Confermo!
Scaricata la versione .zip e scompattata in una directory differente da quella "ufficiale" e Firefox funziona alla perfezione.

Grazie a tutti!

Offline kedante

« Risposta #31 il: 20 Ottobre 2007 22:59:42 »
Grazie... ho fatto anche io così e ora funziona! Ciaoo

Offline Errante

« Risposta #32 il: 21 Ottobre 2007 02:08:18 »
Stesso problema con Kaspersky Internet Security. Firefox 2.0.0.8 non va mentre I.E va. Firewall e web-antivirus di kaspersky completamente disabilitati ma nulla. Nuovo profilo creato, estensioni (es: fasterfox) cancellata ma nulla. Ora provo con la tecnica del "cambia cartella" e vi faccio sapere

Offline cecca

« Risposta #33 il: 21 Ottobre 2007 13:55:26 »
Non vorrei sembrare pedante, ma....

1) se non vi funziona anche Explorer (o se non vi funziona solo Explorer) il problema è probabilmente a livello di sistema operativo o di sito: la colpa non è l'aggiornamento di Firefox
2) mi pare strano che se cambiate la directory di installazione Firefox funzioni: il profilo, infatti, risiede altrove ed anche la nuova copia installata punta allo stesso profilo, oppure ve ne fa creare uno nuovo. In quest'ultimo caso potete tenere la versione precedentemente installata e creare un nuovo profilo
3) verificate di aver rimosso dal task manager tutte le occorrenze di antivirus, firewall antispyware e compagnia bella: più di una volta abbiamo visto che la chiusura da icona non è
sufficiente a chiudere del tutto il programma in questione
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2007 14:12:29 da Gioxx »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #34 il: 21 Ottobre 2007 14:15:50 »
Confermo quanto detto da cecca. Tutti avete lamentato il problema con Kaspersky installato. Non vi è passato per la testa che questo possa essere stato configurato male e che abbia bloccato Firefox (nella sua cartella ufficiale) in quanto l'occupazione e la versione dell'eseguibile sono cambiati? Sarebbe stato necessario addentrarsi nelle opzioni di protezioni del software ed andare a scovare la protezione relativa al browser. Fatto questo sarebbe stato necessario dirgli di non bloccare la nuova versione.

L'antivirus non si disattiva chiudendolo dall'icona nella tray, per una "maggiore protezione contro l'utonto" il suo demone resta attivo nella memoria e gira come se nulla fosse.

@cecca: ti ho rimesso a posto il bold che avevi sbagliato :P

Offline cecca

« Risposta #35 il: 21 Ottobre 2007 14:49:40 »
@cecca: ti ho rimesso a posto il bold che avevi sbagliato :P

:oops:
Anche se così assomigli sempre più a miki64 (oggi mi sa che la sua giornata... :lol: )

Offline xShArK

« Risposta #36 il: 21 Ottobre 2007 17:21:29 »
Comunque mi sembra che con questa nuova versione Firefox invece di fare, come ha sempre fatto, dei passi in avanti è andata indietro :?. Oggi ho notato che se associo i collegamenti a siti internet (file .url) a IExplorer non ho problemi, mentre associandoli a Firefox non vengono associati e quindi non vengono aperti per niente. Ovviamente se vi faccio notare queste cose non è per screditare Firefox ma al contrario perché essendo un accanito fan spero nella sua crescita :)

Ciao

Offline cecca

« Risposta #37 il: 21 Ottobre 2007 17:30:39 »
Spieghi come fai quest'associazione?
Con le versioni precedenti funzionava?

Offline xShArK

« Risposta #38 il: 21 Ottobre 2007 17:36:43 »
Bè tutti i collegamenti li ho sempre associati a Firefox essendo il mio browser predefinito da sempre e non ho mai riscontrato alcun problema. Comunque ho impostato IExplorer come browser predefinito e tutti i collegamenti che ho sul mio PC (file .url) si sono trasformati con l'icona di IExplorer appunto e aprendo il singolo file veniva aperto il browser con relativo collegamento. Impostando invece Firefox come browser predefinito le icone dei collegamenti sono totalmente bianche (e non con l'icona della volpe come è sempre stato) e aprendo il singolo file non accade nulla, non viene caricato alcun che!

Offline xShArK

« Risposta #39 il: 21 Ottobre 2007 20:10:54 »
Premetto che ho Vista.
Entrando in "Pannello di Controllo - Programmi Predefiniti - Associa un tipo di file a un programma" è possibile cambiare il programma associato ad ogni file, quindi selezionando il file .url ho impostato Firefox... c'è da dire che ora riappare l'icona della volpe sui file .url ma haimé la situazione rimane quella di prima!

Offline sassi

« Risposta #40 il: 22 Ottobre 2007 17:37:17 »
ALLORA PER CHI HA KASPERSKY INTERNET SECURITY C'è UN PROBLEMA NOTO, CHE BLOCCA LA PORTA 80, FATE COSI' (è SUCCESSO PURE A ME)

A me bloccava tutto, disattivando tutto firewall ecc
Io ho fatto cosi':
INSTALLARE FIREFOX 2.0.0.8
DISINSTALLARE KASPERSKY 7.0.0.125
PULIRE IL REGISTRO CON EUSING FREE REGISTRY CLEANER,
INSTALLARE DI NUOVO KASPERSKY E VEDRETE CHE VA!!!!

scusate l'urlo ma era per mettere in risalto....scusate di nuovo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #41 il: 22 Ottobre 2007 17:41:26 »
Mi pare davvero curioso che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di disinstallare e reinstallare il software... :?

Ma sul sito del supporto tecnico Kaspersky c'è qualche informazione in più?

Offline cecca

« Risposta #42 il: 22 Ottobre 2007 17:51:11 »
Concordo con Underpass: ci deve essere un modo per aggiornare la regola che controlla Firefox.... :?

Offline sassi

« Risposta #43 il: 22 Ottobre 2007 17:54:51 »
underpass e cecca, ne ho provate tutte, provate ad andare in web antivirus poi su esamina traffico http cliccate su http poi vi porta ad una pagina dove sopra c'e' scritto aggiungi porta o una cosa del genere e spuntate le porte 80 e 443 per i siti protetti (http e https)

Offline cecca

« Risposta #44 il: 22 Ottobre 2007 17:55:54 »
Hai provato a chiedere al loro supporto clienti, visto che si tratta di un software commerciale e, se non erro, non particolarmente economico?