Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [EXT TB] Nuove estensioni in italiano  (Letto 24625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2004 12:45:49 »
Citazione da: oineg
...


Grazie per il consiglio ma per il momento non ho tempo e voglio seguire il consiglio di flod. Ciao


scusa, ma il consiglio di flod mica era di installare trascinando.

scegli strumenti->estensioni->installa e seleziona il file xpi e hai risolto!

io a questo mi riferivo ;)

ciao

...

Offline oineg

  • Post: 254
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2004 15:40:14 »
Citazione da: tripleshift
Citazione da: oineg
...


Grazie per il consiglio ma per il momento non ho tempo e voglio seguire il consiglio di flod. Ciao


scusa, ma il consiglio di flod mica era di installare trascinando.

scegli strumenti->estensioni->installa e seleziona il file xpi e hai risolto!

io a questo mi riferivo ;)

ciao

...



Ho fatto come dici tu ma non funziona. Flod invece dice questo: "Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza... e trascinare il pulsante dove si preferisce".  Ciao e grazie

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2004 15:50:00 »
Citazione da: oineg


...

Ho fatto come dici tu ma non funziona. Flod invece dice questo: "Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza... e trascinare il pulsante dove si preferisce".  Ciao e grazie


ah ma allora tu hai già installato l'estensione!
distinguiamo:
il file xpi è l'estensione e si installa come ho detto io.
una volta installata, col metodo "di flod" vai in personalizza e trascini il pulsante che l'estensione ha aggiunto alla finestra di dialogo di "personalizza" nella posizione desiderata.

in quale dei due punti non riesci?

...

Offline oineg

  • Post: 254
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2004 16:09:12 »
Citazione da: tripleshift
Citazione da: oineg


...

Ho fatto come dici tu ma non funziona. Flod invece dice questo: "Per aggiungere il pulsante cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza... e trascinare il pulsante dove si preferisce".  Ciao e grazie


ah ma allora tu hai già installato l'estensione!
distinguiamo:
il file xpi è l'estensione e si installa come ho detto io.
una volta installata, col metodo "di flod" vai in personalizza e trascini il pulsante che l'estensione ha aggiunto alla finestra di dialogo di "personalizza" nella posizione desiderata.

in quale dei due punti non riesci?

...



Adesso Funziona. Il File installato si è posizionato direttamente, al riavvio, nella finestra Personalizza. Da qui'ho trascinato il pulsabte Invia Ricevi  sulla Barra di comando di TB e funziona. Era l'opzione che cercavo e non credo che procederò al nuovo Installer. Grazie per i suggerimenti. La procedura è andata a buon fine. Ciao

Offline oineg

  • Post: 254
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2004 22:43:02 »
Aggiungoun grazie particolare a Flod  Ciao

Offline oineg

  • Post: 254
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2004 11:13:04 »
Dopo l'installazione del l'estensione di Flod (Invia Ricevi) considerato che per il momento non ho bisogno di altre estensioni ritengo che possa tenermi il primo Installer di 0.7 senza scaricare l'ultimo aggiornato. O sbaglio?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #21 il: 30 Giugno 2004 12:03:12 »
Io ho disinstallato la 0.7, installato la 0.7.1 e non ho dovuto fare nulla (su Linux); estensioni e  lingua erano già tutte a posto.

Offline oineg

  • Post: 254
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #22 il: 30 Giugno 2004 13:45:58 »
Citazione da: flod
Io ho disinstallato la 0.7, installato la 0.7.1 e non ho dovuto fare nulla (su Linux); estensioni e  lingua erano già tutte a posto.


Grazie Flod. Non procedo con il nuovo Installer di 0.7 italian Windows in quanto non ho problemi di estensioni. Ho già aggiunto il tuo "Invia Ricevi" , l'unica estensione che mi serviva e che avevo sulla 0.6 come GettMail. Ciao

Offline arso

  • Post: 136
    • El Rocker's
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #23 il: 30 Giugno 2004 14:29:25 »
Citazione da: flod

Attendo riscontri, soprattutto per la prima.
Ciao Francesco :D


Appena installate entrambe (Tunderbird 0.7 su windows 2000):
Invia e ricevi - versione 0.0.3: e' tutto OK! a me funziona benone senza nessun problema collaterale!

L'unico appunto che mi sento di fare (ma mi rendo conto che è una sciocchezza) è che l'icona è troppo simile  :D  :D  a quella di "Controlla posta": togliendo la visualizzazione del testo nella barra dei pulsanti non si capisce + quale delle due fa cosa!.

Compact Folders: Non funziona! ma non mi funziona neanche il comando File-> Compatta cartelle!!!
Quindi suppongo che dipenda dal comando.
Ma come funziona? compatta _tutte_ le cartelle in tutti gli account? oppure solo la cartella attualmente selezionata?

Comunque buon lavoro, flod!

Ciao.
[/b]

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #24 il: 30 Giugno 2004 20:05:21 »
Citazione da: arso
L'unico appunto che mi sento di fare (ma mi rendo conto che è una sciocchezza) è che l'icona è troppo simile  :D  :D  a quella di "Controlla posta": togliendo la visualizzazione del testo nella barra dei pulsanti non si capisce + quale delle due fa cosa!.

Non è troppo simile, è proprio lei!
Se mai avrò tempo dovrei mettermi lì a creare una nuova icona da zero; se qualcuno ha delle icone in più da offrire,ben venga!

Citazione da: arso
Compact Folders: Non funziona! ma non mi funziona neanche il comando File-> Compatta cartelle!!!
Quindi suppongo che dipenda dal comando.
Ma come funziona? compatta _tutte_ le cartelle in tutti gli account? oppure solo la cartella attualmente selezionata?

Questa estensione non l'ho scritta io (l'ho solo "rimpacchettata" e "italianizzata"); per curiosità ho dato un'occhiata dentro ai file e da quello che ho capito, anche se la descrizione originale parla di compattare tutte le cartelle, ho l'impressione che in realtà compatti solo le cartelle dell'account selezionato.

Offline melst

  • Post: 8
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #25 il: 01 Luglio 2004 19:04:01 »
Citazione da: flod
Citazione da: melst
Se disinstallo l'estensione le funzioni scomparse non tornano e devo reinstallare TB. Da cosa dipende?

Questo è parecchio strano, visto che l'estensione modifica davvero pochissime cose :?
Io quell'icona ce l'ho tuttora; che tema usi? che versione di Thunderbird?
Come fai a far riapparire l'icona?
Uso il tema di default.
versione 0.7 (20040616)
L'icona mi riappare solo reistallando TB.
Cmq mi sono accorto che dopo un po le funzioni scompaiono anche se non installo nessuna estensione...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #26 il: 01 Luglio 2004 20:14:42 »
Citazione da: melst
Uso il tema di default.
versione 0.7 (20040616)
L'icona mi riappare solo reistallando TB.
Cmq mi sono accorto che dopo un po le funzioni scompaiono anche se non installo nessuna estensione...

So che è una grandissima rottura di scatole con Thunderbird, però io ti consiglierei di creare un nuovo profilo e reimpostare gli account (questo ammesso che la funzione in questione ti serva e valga lo sbattimento di riconfigurare).

Offline skase

  • Post: 73
    • http://www.marcoscalvini.it
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #27 il: 02 Luglio 2004 17:55:08 »
Grazie mille per "Invia e ricevi", Flod, ne sentivo proprio la mancanza!
Funziona benissimo con Tb 0.7.

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Nuove estensioni in italiano
« Risposta #28 il: 02 Luglio 2004 21:12:39 »
Citazione da: flod
Citazione da: arso
Compact Folders: Non funziona! ma non mi funziona neanche il comando File-> Compatta cartelle!!!
Quindi suppongo che dipenda dal comando.
Ma come funziona? compatta _tutte_ le cartelle in tutti gli account? oppure solo la cartella attualmente selezionata?

Questa estensione non l'ho scritta io (l'ho solo "rimpacchettata" e "italianizzata"); per curiosità ho dato un'occhiata dentro ai file e da quello che ho capito, anche se la descrizione originale parla di compattare tutte le cartelle, ho l'impressione che in realtà compatti solo le cartelle dell'account selezionato.

Te lo confermo, con un'ulteriore segnalazione: il primo account viene compattato regolarmente, mentre col secondo appare la scritta "Compressione cartella bozze in corso ..." e la cosa finisce lì.

Offline jekol

  • Post: 9
[EXT TB] Nuove estensioni in italiano
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2004 20:09:18 »
Salve a tutti  :wink:

Ho appena installato la nuovissima versione di TB su W2000 e stavo leggendo i molti post interessanti sul vostro forum (P.S.: complimenti  8) ).

Questo thread, in particolare, porta un'estensione (Invia e ricevi) che mi tornerebbe utile avendo più account.

Il problema è che nel .zip che tiro giù dal link sul primo post, trovo solo un file .jar, un .rdf ed un .js ... ma nessun .XPI da usare con l'installer  :oops:


Sicuramente mi sfugge qualcosa ...  ma non riesco a trovare la soluzione :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.