Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ultime novità su Thunderbird  (Letto 163325 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird: quale futuro?
« Risposta #195 il: 08 Settembre 2011 09:24:45 »
Creating a new Thunderbird Address Book: the feature page, and some literature... | Mike Conley's Blog
Citazione
So my dream of redesigning / rebuilding the Thunderbird address book is moving forward.  Here’s the draft feature page.

Speriamo ne esca qualcosa di buono :-D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #196 il: 08 Settembre 2011 17:06:44 »
Già :3

Attualmente la rubrica è uno dei maggiori turn down per le persone a cui metto Tb

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #197 il: 09 Settembre 2011 00:25:19 »
Questo pomeriggio sono stato da mio padre e - prima che mia madre mi cacciasse, come al solito  :roll: - sono riuscito ad installargli Thunderbird 6. Era il primo TB 6 con il quale avevo a che fare e devo dire che nonostante mio padre utilizzi l'installer e non una versione portable come quelle che utilizzo io, è filato tutto liscio (l'account è però IMAP), persino tutte le estensioni erano compatibili  :? .
Confermo il curioso bug che fa apparire la scheda di Firefox nell'aggiornamento, ma non ho riscontrato - ad esempio - alcun tema povero o "triste" (chissà perché alcuni di voi si sono ritrovati con un tema più brutto della versione 3.x).  :?:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #198 il: 09 Settembre 2011 08:13:18 »
Il tuo babbo usa Windows XP vero Michele? Il tema schifoso appare su Vista e 7.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #199 il: 09 Settembre 2011 08:35:38 »
In realtà per migliorare drasticamente il tema di default basta installare un personas qualsiasi ;-)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #200 il: 09 Settembre 2011 08:56:24 »
Vero, anche se non è proprio un miglioramento drastico, accettabile direi piuttosto. ;)
Per migliorarne drasticamente l'aspetto bisogna installare un tema vero e proprio. Io uso Mostly Crystal.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #201 il: 09 Settembre 2011 11:22:39 »
Il tuo babbo usa Windows XP vero Michele? Il tema schifoso appare su Vista e 7.
Sì, Giuliano, ci hai azzeccato in pieno!  :D Complimenti!
Visto che anche io ho XP, quasi quasi ci faccio un pensierino ad installare la versione 6 anche sui miei Thunderbird portatili (a me piacciono poco i temi, ma quelli decenti per me sono modern_modoki_for_TB2_-2.03 - quindi non posso utilizzarlo - e nuvola_tb-1.11-tb.xpi).

Oggi ho imparato che anche per Thunderbird c'è Personas, quindi potrei scegliere un colore uniforme per passare alla versione 6, grazie.

Curiosità: lo sapevate sulle versioni Windows portatili (MozUp nel mio caso) di TB 3.1.14 non appare la disponibilità della versione 6.0.2? Infatti appare solo sulle versioni con l'installer (come - appunto - quella di mio padre).

Ciao.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #202 il: 23 Settembre 2011 12:48:30 »
Esperimenti sull'interfaccia di TB per avere le schede in alto:
http://bit.ly/oZsgt4

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #203 il: 23 Settembre 2011 18:23:26 »
Uhm... con quali vantaggi?  :?

Offline dest

« Risposta #204 il: 14 Novembre 2011 22:10:31 »
Non so voi ma da quando ho aggiornato thunderbird alla versione 8.0 rimpiango fortemente le comodissime freccette che permettevano di passare da una visualizzazione all'altra (tutte le cartelle, cartelle preferite, cartelle unificate, ecc..)
Adesso questa operazione è diventata davvero seccante dovendo andare ogni volta in Visualizza-> Cartelle...
e non sono l'unico a cui questo cambiamento ha creato disagi... basta dare un occhiata al forum
Spero che venga ripristinato quanto prima nelle future versioni di thunderbird...

Offline fabrixx

« Risposta #205 il: 15 Novembre 2011 00:13:28 »
Non so voi ma da quando ho aggiornato thunderbird alla versione 8.0 rimpiango fortemente le comodissime freccette che permettevano di passare da una visualizzazione all'altra (tutte le cartelle, cartelle preferite, cartelle unificate, ecc..)
Adesso questa operazione è diventata davvero seccante dovendo andare ogni volta in Visualizza-> Cartelle...
e non sono l'unico a cui questo cambiamento ha creato disagi... basta dare un occhiata al forum
Spero che venga ripristinato quanto prima nelle future versioni di thunderbird...

Alternative:
Folder Pane View Switcher
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=29&t=2338295

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #206 il: 15 Novembre 2011 12:59:25 »
Uhm... con quali vantaggi?  :?

In Thunderbird avere le schede in alto (cioè sopra la barra dei bottoni e del menù) è praticamente obbligatorio per avere la rubrica (ed eventualmente la finestra di composizione) nella stessa finestra.

Infatti, a seconda di cosa è visualizzato devono cambiare molte voci dei menù e dei bottoni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #207 il: 16 Novembre 2011 09:59:38 »
Ah, ecco, grazie klades.  :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #208 il: 15 Dicembre 2011 11:46:53 »
Thunderbird, almeno fra gli utenti Linux, gode di ottima considerazione :-)
Sondaggio fra i lettori di Linux Journal
Citazione
per quanto riguarda il software dedicato alla Rete, Firefox supera l’agguerrito Chromium, mentre Thunderbird vince a mani basse addirittura sull’interfaccia Web di GMai…

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #209 il: 15 Dicembre 2011 11:48:36 »
Ja, voglio proprio vedere se in oneiric è stato integrato a modino :D