Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ultime novità su Thunderbird  (Letto 163318 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird: quale futuro?
« Risposta #165 il: 08 Agosto 2011 04:44:34 »
Citazione
- Compressione delle mail archiviate
I file compressi sono proni al danneggiamento. Inoltre, in caso di archivi particolarmente grandi, la ricerca al loro interno è lenta e difficile. Masterizzare i backup su cd, o copiarli su hard disk esterno.
Citazione
- Possibilità di programmare l'auto-archiviazione
Esiste già. Mettiamo che vuoi archiviare tutti i messaggi più vecchi di novanta giorni. Crei un filtro che analizzi la inbox, cerchi i messaggi più vecchi di 90 giorni, e li sposti in una sottocartella appropriata della cartella archivio.
Citazione
- Superare i limiti dei filesystem windows (fat, ntfs) dividendo in automatico i file delle mail nel profilo quando arrivate al limite di 2gb lasciandole virtualmente collegate
Non ti serve. Al passo precedente hai già impostato l'auto archiviazione, ricordi? Se non hai una piccola corporazione, difficilmente avrai nella inbox oltre 2 gb di posta in 90 giorni.
Citazione
- Possibilità di "segnalare" a polizie postali le mai di phishing (non so se lo fa già in automatico ma non credo)
La polizia postale ha già abbastanza grane. Anche supponendo che possano creare un sistema automatizzato per ricevere le segnalazioni... Credi che reggerebbe a un traffico di centinaia di migliaia di segnalazioni duplicate al mese? (ipotizzando mille utenti che decidano di attivarlo, e ricevano un centinaio di email phishing al mese.) Meglio fare una denuncia. Tutte quelle email duplicate secondo me finirebbero nell'antispam.
Citazione
- Integrare una funzione simile a "Check for add-on updates" per controllare aggiornamenti di estensioni ed eventualmente installarli all'avvio o allo spegnimento
Preferenze di Thunderbird, sezione Avanzate, tab Aggiornamenti.
Spunta la casella componenti aggiuntivi installati, e dormi sonni tranquilli.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #166 il: 08 Agosto 2011 10:16:08 »
Thunderbird batte Evolution nei test di usabilità

Citazione
Thunderbird potrebbe prendere il posto di Evolution come client email di default in Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot.

Offline dest

« Risposta #167 il: 08 Agosto 2011 10:38:36 »
Citazione
Crei un filtro che analizzi la inbox, cerchi i messaggi più vecchi di 90 giorni, e li sposti in una sottocartella appropriata della cartella archivio.
Bhè questo l'ho già fatto ma io speravo in qualcosa di programmabile che si esegue in automatico e non manualmente

Citazione
Al passo precedente hai già impostato l'auto archiviazione, ricordi? Se non hai una piccola corporazione, difficilmente avrai nella inbox oltre 2 gb di posta in 90 giorni.
Bhè ho un associazione e ricevo molte mail, con filesystem ntfs arrivo di continuo a 4 gb solo nella inbox per poi avere problemi di funzionamento (e la posta la smisto anche in altre 12 cartelle) perchè thunderbird dovrebbe subire un limite del genere facilmente sormontabile?

Citazione
Credi che la polizia postale reggerebbe a un traffico di centinaia di migliaia di segnalazioni duplicate al mese?
sinceramente credo di si, non mi sembra affatto difficile creare un sistema di smistamento posta e auto-rimozione duplicati, anch'io ricevo centinaia di email al giorno...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #168 il: 08 Agosto 2011 12:16:00 »
Bella notizia, jooliaan, spero sinceramente che Thunderbird prevalga su Evolution....  :D

Citazione
Credi che la polizia postale reggerebbe a un traffico di centinaia di migliaia di segnalazioni duplicate al mese?
sinceramente credo di si,
Dest, non illuderti. Lavoro quotidianamente a stretto contatto con le forze dell'ordine e ti assicuro che stai illudendoti, tu non hai idea di quanto sei lontano dalla realtà....  :(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #169 il: 08 Agosto 2011 15:00:20 »
Dest, se stai su linux, non hai limiti così ridicoli sul filesystem ;) (sperando che tu tenga la tua posta al sicuro su un filesystem ext e non fat/ntfs)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #170 il: 08 Agosto 2011 15:22:59 »
Anche se è OT, il limite non è del filesystem (almeno su Windows):

NTFS - Wikipedia
Citazione
La dimensione massima di un singolo file è di 16 Terabytes, cioé 16384 Gigabyte, contro i 4 GigaBytes di FAT e FAT32.

Su FAT32 si può arrivare ai 4GB e su NTFS ai 16TB (io ci potrei riempire l'HD con un solo file e credo pure quasi la totalità delle persone).

Secondo me, il problema è l'inbox che viene aggiornato molto spesso, troppe operazioni su un file grosso non sono semplici, anche se si possono teoricamente effettuare.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011 15:55:06 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #171 il: 10 Agosto 2011 15:22:33 »
Intanto è stata rilasciata la terza e (si presume) ultima beta di Thunderbird 6.0 che dovrebbe essere rilasciato la prossima settimana:

Download
Note di versione

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #172 il: 11 Agosto 2011 15:34:52 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #173 il: 11 Agosto 2011 21:00:11 »
Posso dirvi una cosa, ragazzi?
La notizia mi rende ovviamente felice.  :D
Spero che adesso Mozilla Messaging abbia tutto l'aiuto e l'attenzione necessaria da Mozilla Corporation (scusatemi se sbaglio questi nomi societari) per migliorare il suo prodotto, a partire da quel Lightning che non è ancora integrato nel client di posta ed a finire a troppe falle che Thunderbird ha di serie ma che vengono tappate dalle solite estensioni.  :(

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #174 il: 11 Agosto 2011 21:01:07 »
Mozilla Messaging non esiste più miki. ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #175 il: 11 Agosto 2011 21:08:53 »
Beh, insomma... il reparto che si occupa di Thunderbird, allora...  ;)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #176 il: 12 Agosto 2011 00:05:59 »
Tra poco, più che reparto, dovremo dire reperto.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #177 il: 12 Agosto 2011 08:19:19 »
Thunderbird dovrebbe essere sotto Mozilla Labs adesso. Per quanto mi riguarda posso solo dire che la gestione della parte web è anni luce indietro rispetto a Firefox, per la gioia del mio fegato.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #179 il: 12 Agosto 2011 14:29:50 »
Se thunderbird venisse adottato da canonical, secondo me ci sarebbe qualche vaga speranza di vedere lo svuluppo supportato decentemente :3