Boh... Perché uno poi dovrebbe utilizzare quel file manager non lo capisco...
Non ha schede, non ha il percorso cliccabile, non ha riquadri suddivisibili...

L'unico vantaggio rispetto all'attuale file manager di Windows è che si fanno dei clic in meno in quanto è fissa la posizione di icone quali taglia, copia e incolla.

Il miglior file manager è per me
Q-Dir, una spanna sopra tutti: Windows Explorer, Thunar di Linux (che però ha una funzione di rinomina file FARAONICA!), Dolphin di Linux, Total Commander. Peccato che non sia disponibile per Linux, ma grazie alle sue finestre ridimensionabili (da una a quattro + le schede, per cui la combinazione è potenzialmente illimitata) e alla sua architettura semplice (è portable) è il mio file manager di default sui miei PC portatili e posso utilizzarlo anche su Linux tramite WINE.
Q-Dir è un software per la gestione dei file che permette di eseguire numerose operazioni in maniera facile e veloce. Il programma visualizza ben quattro finestre, tutte impostate di default nelle risorse del computer e tutte ridimensionabili o escludibili o riposizionabili con relative schede, dalle quali è possibile spostarsi indipendentemente l’una dalle altre in un percorso specifico sul PC personale.
Q-Dir è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia utente estremamente intuitiva da cui è possibile accedere a tutte le funzioni del programma. Il software risulta molto utile quando si vuole ordinare i file memorizzati in modo sparso sul computer. L’applicazione utilizza i menu contestuali e le operazioni sui files di Windows.
Tra le principali caratteristiche di questo software:
gestione semplice dei file;
file manager con strumenti avanzati;
diverse modalità di visualizzazione;
certificato per Windows 10.
Nota: quella specie di sistema operativo che è Windows 10, però, richiede in continuazione su Q-Dir con quale applicazione aprire un'immagine se di default non si è impostata l'orribile app di Windows 10 stesso. a nulla serve di spuntare la casella di non richiederlo la prossima volta. E' questo l'unico svantaggio di questo programma. Come vedete, Thunderbird è in buona compagnia.