Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 508439 volte)

Offline fabrixx

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1995 il: 21 Maggio 2014 19:57:05 »
Avviso a tutti i debianari nostalgici: finalmente MATE è completo nei repository testing (e verrà portato verso la stabile tramite i repository backport)

http://wiki.mate-desktop.org/status:debian

Per chi non lo sapesse, MATE è un fork di GNOME 2 particolarmente indicato per chi - come il sottoscritto - soffre nell'usare GNOME Shell.

Il momento è giunto, mi preparo per il mega backup

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1996 il: 21 Maggio 2014 20:03:09 »
Secondo me non ne hai bisogno... l'ho fatto almeno 3-4 volte ;)

Offline fabrixx

« Risposta #1997 il: 21 Maggio 2014 20:13:06 »
E' che dopo 15 mesi (record vedi cronologia di Synaptic) pensavo di ripartire da zero, ho una serie di casini con i permessi  oltre allo spazio in esaurimento (disco ssd un tantino ristretto) vedremo

Offline Geko

« Risposta #1998 il: 22 Maggio 2014 10:48:04 »
Gran bella notizia,immagino che ci vorrà qualche tempo per averla nelle backports di Wheezy-io sto usando Debian con Mate 1.6 dal primo momento,aggiungendo la repository http://repo.mate-desktop.org/debian e finora non ho notato bug evidenti.
Immagino che se in unstable ci sarà Mate 1.8,lo stesso sarà per le backports di Wheezy:il che mi lascia pensare che potrei avere qualche problema nell'upgrade.
Comunque sia,spero che diventi il desktop di default per Debian,mi pare che volessero optare per Xcfe,ma questo è meglio ;)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1999 il: 22 Maggio 2014 10:57:15 »
Non è ancora stato portato nei backport, immagino che ci finirà quando sarà stato testato per benino.

Per ora, comunque, ancora mi devo abituare bene (mi piace troppo XFCE, non ce la faccio a farne a meno... troppo pulito scarno e razionale... :))

Offline Geko

« Risposta #2000 il: 22 Maggio 2014 22:51:26 »
I desktop minimali tipo XCFE,LXDE,Openbox,li ho brevemente provati,ma per come la vedo non c'è nulla da fare,Gnome2 è il paradigma del desktop facile da usare,personalizzabile ed intuitivo,quindi Mate è una salvezza ;) ed era ora che arrivasse ufficialmente in Debian,secondo me hanno fatto una mossa sbagliata nello scegliere Gnome3 ed era ora che si accorgessero di Mate,anzi spero che possano contribuire allo sviluppo alla loro maniera,spianando eventuali bug senza ritegno.

Offline fabrixx

« Risposta #2001 il: 25 Maggio 2014 20:37:38 »

Offline fabrixx

« Risposta #2002 il: 27 Maggio 2014 23:46:04 »
Sulla strada di Openshot 2.0
May Development Update: Video + Interview + More!

Non vedo l'ora che esca  :D
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014 23:49:34 da fabrixx »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2003 il: 28 Maggio 2014 09:08:02 »
Uh, interessante! Su tutte le mie distro Mint ho OpenShot prima versione, adesso ho controllato in "Gestore Applicazioni" ma risulta già installato (quindi presumo che la v. 2.0 non è ancora nei repository).
Domanda sciocca: ma occorre disinstallare  la versione precedente prima di installare la v. 2.0 quando sarà pronta? I programmi di videoediting di Linux non li ho mai aggiornati...  :?

Offline fabrixx

« Risposta #2004 il: 28 Maggio 2014 19:51:52 »
Sono mesi e mesi che aspetto una qualsiasi versione beta ma si ostinano a non rilasciare nulla, aggiornano molto raramente solo il blog.
Se e quando la 2 sarà  pronta e inserita nei repository verrà aggiornato da solo con gli aggiornamenti di sistema.

Offline deckard

« Risposta #2005 il: 03 Giugno 2014 14:29:49 »
Tapin Radio 1.60.1 per la probabile gioia di Faus-74 con le note di rilascio. Gratuito nella versione base.
Alternative le si possono trovare su questo sito.
Programmi come Rhythmbox, Radio Tray, Streamtuner, Tunapie, e Pithos hanno funzionalità analoghe.

Offline fabrixx

« Risposta #2006 il: 03 Giugno 2014 20:50:15 »
Bella Tapin Radio, poi la provo con wine.
A me piaceva molto Vtuner (non open e manco gratuito) quando avevo windows in pratica potevi accedere un sacco di media di tutto il mondo  Radio, TV e Webcam, la cosa bella era che potevi visualizzare i contenuti per nazione (ci stavano dall'antartide ai singoli stati africani) , genere e altre cose, poi cera uno scheduling con gli eventi.
http://www.vtuner.com/vtunerweb/AdCamp/vTunerDetailsExp.html

Da qui è possibile accedere al database (non so se ricco come un tempo):
http://vtuner.com/setupapp/guide/asp/BrowseStations/StartPage.asp?sBrowseType=Location

Con wine /realplayer l'ho fatto andare solo parzialmente esisteva anche una versione java multipiattaforma ma non mi ha mai funzionato.

Mi piacerebbe trovare qualcosa di simile a Tapin ma con anche tv e webcam
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014 20:51:53 da fabrixx »

Offline fabrixx

« Risposta #2007 il: 04 Giugno 2014 21:11:02 »
CCleaner ora è anche disponibile per Android..mi sembra semplice e ben fatto (ma non ho provato altro al momento per la pulizia).

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #2008 il: 05 Giugno 2014 09:02:09 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2009 il: 06 Giugno 2014 12:57:34 »