Finalmente (anche se per un caso negativo
) si fa menzione del forum di mozillaitalia in PC Professionale.
Nella rubrica Posta,sezione software del numero di maggio 2006 un tale si lamenta dopo essere passato da eudora 7 a thunderbird (dopo la recensione positiva di marzo sulla stessa rivista).
Il titolo è "Problemi di giovinezza di Thunderbird 1.5"
Il tale dice di aver formattato e messo TB ma quando mandava i messaggi non risultava nulla in "posta inviata"; poi che una volta scritto il messaggio non era possibile registrarlo come modello o come bozza.
Afferma poi testualmente:
Se si visita il forum di Mozilla Thunderbird (link a mozillaitaliaforum sez thunderbird) nelle 186 pagine in cui è articolato ci si rende conto della miriade di problemi che affliggono gli utenti
Alla fine è ripassato a eudora.
L'ottimo interlocutore elogia thunderbird, facendo un elenco a dir poco egregio delle migliorie di sicurezza rispetto agli altri concorrenti, dicendo che è un prodotto in evoluzione, elogiando anche il grande sforzo dei programmatori.
...secondo per intensita solo all'impegno profuso nello sviluppo del browser Mozilla Firefox
Si dice che Tb continua a crescere e a migliorarsi e lui si vede convinto che ben presto raggiungerà
oltre alle funzionalita anche un grado di affidabilita paragonabile a quello dei migliori prodotti presenti sul mercato
E via con gli elogi sulla sicurezza...
Poi
Le segnalazioni di problemi e malfunzionamenti da parte degli utenti del forum ufficiale non sono poche, ma cio è anche testimonianza del grande interesse che si è concentrato su questa famiglia di applicativi
Infine da il suo merito anche ad Eudora,storico e stabile programma.
Davvero una bella risposta
Ciao