Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 94049 volte)

Offline halifax

Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #195 il: 27 Gennaio 2006 22:32:23 »
Sul numero di Febbraio di Pc Open confronto tra browser alternativi a IE, naturalmente spicca Firefox 8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #196 il: 29 Gennaio 2006 22:02:21 »
Cavolo, hai ragione, halifax!
Però a pagina 138 (recensione di Firefox), a riguardo delle estensioni mica si sono degnati di nominare http://portale.extenzilla.org , ma https://addons.mozilla.org .
E sì che li avevo pure avvertiti!
Oh, bisogna essere proprio teste dure per segnalare un sito americano di estensioni per il proprio Firefox italiano ai propri lettori italiani...  :evil:

Offline pablo

• http://www.funivie.org
« Risposta #197 il: 31 Gennaio 2006 11:36:55 »
Nell'inserto di ieri del Corriere della Sera c'era un articolo in cui si parlava di PC "realizzati" con software free (open e freeware). Tra questi veniva nominato (ed elogiato) FF di cui si consigliava l'utilizzo in accoppiata con Tb!
ciao ciao

Offline fabrixx

« Risposta #198 il: 02 Febbraio 2006 19:29:50 »
Ho per le mani il numero di Febbraio di Pc Professionale e leggo:
Codice: [Seleziona]
Chi ha bisogno di Internet Explorer?
Opera 9 tp1 sfida Firefox 1.5

Seguono le recensioni di entrambi
Firefox 1.5
Pro: Gratuito e privo di banner
Gestione delle estensioni piu robousta
Disponibile per windows, Linux Mac OsX e altre piattaforme
Contro:Problemi di compatibilità con le estensioni non aggiornate

Non si cita mozillaitalia (a prima vista)

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #199 il: 09 Febbraio 2006 11:39:51 »
Finalmente il quotidiano pugliese <<La Gazzetta del Mezzogiorno>>[/i] si accorge che esiste pure Firefox!
Lo cita nella pagina <<Gazzetta Internet>>[/i], in edicola oggi, a pagina 26.
Titolo: <<Microsoft tenta la rivincita>>[/i].
Sottotitolo: <<Lanciato il browser antagonista di "Firefox">>[/i]..
Nell'articolo c'è anche una schermata del sito di Firefox, però ripreso utilizzando Internet Explorer... sigh...  :( ....
Bella la conclusione dell'articolo, dopo avere descritto le "novità" di IE:
<<... poche ore dopo della pubblicazione della pre-beta, infatti, un consulente di sicurezza ha individuato un problema grave, che pootrebbe essere sfruttato per compromettere il computer ospite.
Insomma, sempre la stessa storia.>>
  :twisted:

Offline fabrixx

« Risposta #200 il: 24 Febbraio 2006 20:42:54 »
Ho sott'occhio il numero di Marzo di Pc Professionale e leggo:
I TRUCCHI PER IL FREE SOFTWARE
Sfruttare al massimo OpenOffice,Firefox,Thunderbird,Picasa

E'ancora incelofanato e non ho per ora voglia di leggerlo (domani ho il turno del sabato e lo farò lì :wink: ).

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #201 il: 24 Febbraio 2006 21:03:57 »
Bel articolo su Thunderbird su "internet magazine" di marzo, intitolato: "Come, anzi meglio di Outlook"

Offline M@htte0

« Risposta #202 il: 25 Febbraio 2006 11:49:05 »
Sul numero di questo mese di Linux Magazine, nella sezione News, parlano di TB 1.5 e SM 1.0.
Purtroppo, per TB hanno scritto che il supporto per i feed RSS è stato aggiunto solo con questa versione, e poi, per entrambi gli articoli rimandano, per maggiori informazioni a www.mozilla.org.
Vorrei chiedere agli amministratori del sito di verificare, se possibile, altre imprecisioni nei due articoli, e comunicarlki alla redazione della rivista.
Io, segnalo quelli che ho visto.

Ciao.

Offline fabrixx

« Risposta #203 il: 25 Febbraio 2006 13:01:41 »
Ho sott'occhio il numero di Marzo di Pc Professionale e leggo:
I TRUCCHI PER IL FREE SOFTWARE
Sfruttare al massimo OpenOffice,Firefox,Thunderbird,Picasa

E'ancora incelofanato e non ho per ora voglia di leggerlo (domani ho il turno del sabato e lo farò lì :wink: ).

L'ho letto e la parte dei trucchi sono veramenre poche righe, molto bella è invece la recensione di Thunderbird di 3 pagine(anche se siamo in "articoli su firefox"), arricchita da molti begli screenshots dal titolo:
Mozilla thunderbbird 1.5-Posta elettronica più sicura
Si fa riferimento solo ai siti gettunderbird.com  e mozilla.org.
Vengono mostrate svariate estensioni citando solo i siti originali e mozilla update.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #204 il: 25 Febbraio 2006 16:43:51 »
anche se siamo in "articoli su firefox"
E' lo stesso. Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #205 il: 13 Marzo 2006 09:15:32 »
Sull'inserto <<Corriereconomia>> del <<Corriere della Sera>> odierno, a pagina 26, nella rubrica "Provati per voi" c'è una bella recensione di Francesco Margiocco su Firefox, dal titolo:
"Un paio di lettere e si ritrova la parola".
Perché reputo questa piccola recensione bella?
Perché finalmente viene scritto che Firefox si può scaricare da www.mozillaitalia.org e che per la lentezza di Firefox le soluzioni si trovano all'indirizzo http://forum.mozillaitalia.org .
Tutto sommato, anche i difetti del browser citati sono trattati con adeguata conoscenza della materia.

Offline halifax

« Risposta #206 il: 19 Marzo 2006 21:29:18 »
Nel numero 159 di Computer Idea, all'interno della rubrica passo passo c'è un articolo di una pagina avente ad oggetto la scelta di Mozilla Thunderbird come client email alternativo ad Outlook.

L'esiguità dello spazio dedicato all'articolo viene messa in secondo piano dal fatto che come sito di riferimento per il download viene indicato il nostro, e cioè www.mozillaitalia.org, con tanto di immagine della pagina della sezione download (peccato che come browser per la visualizzazione del link sia stato utilizzato ie :evil:).

Un ringraziamento alla redazione del giornale per questo, ma anche e soprattutto a tutti coloro, membri dello staff e semplici utenti del software mozilla, che con la loro partecipazione e supporto stanno permettendo una sempre più capillare diffusione di questi programmi nel nostro paese.

Speriamo che l'esempio di Computer Idea sia presto seguito anche da altre testate.

Offline halifax

« Risposta #207 il: 30 Marzo 2006 13:00:18 »
Sempre maggiore l'attenzione della stampa specializzata verso i software mozilla:
sul numero 160 di Computer Idea due riferimenti a ff a tb,
per quanto riguarda il primo, all'interno dell'articolo che tratta come potenziare e aumentare le funzioni dei diversi software informatici, viene indicato come uno degli esempi più significativi per le possibilità che al riguardo offre, visto che può espandere le sue funzioni attraverso i vari add on (cioè estensioni),
viene specificato che sono anche in lingua italiana, piccolo neo viene indicato però solo il sito ufficiale (in inglese), ed extenzilla allora :? :evil:!?

Per quanto riguarda invece tb (a cui viene dato voto 8 ), viene indicata come riferimento, con screen, la home page di mozillaitalia.org.

Sull'ultimo numero di Computer Bild, articolo sui pericoli derivanti dall'uso delle email, presente un test su tb 1.5, con esiti positivi.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2006 13:06:03 da jooliaan »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #208 il: 01 Aprile 2006 16:18:55 »
Sul quotidiano pugliese <<La Gazzetta del Mezzogiorno>> di giovedì 30 marzo, nella sezione informatica c'è un bell'articolo su Firefox 2.0 Alpha, sulle versioni portatili di Firefox e su un bel po' di altra roba...
Scusatemi la segnalazione tardiva.

Offline fabrixx

« Risposta #209 il: 01 Aprile 2006 20:59:09 »
Ho notato che da un po a questa parte tutti gli screenshots presenti in Pc professionale mostrano firefox come browser.
Inoltre noto con piacere che negli ultimi numeri ci si è dati molto da fare per promuovere l'open source.