Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <T> articoli su firefox  (Letto 90126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #240 il: 18 Gennaio 2007 14:17:15 »
[OT]Qual'è il forum in questione?[/OT]
[OT]
Tutto era nato da questo thread.
La schermaglia è proseguita qui e poi qui.
[/OT]

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #241 il: 18 Gennaio 2007 16:57:14 »
[OT]
Da come avevi scritto prima credevo peggio, giusto nel secondo link c'è qualche leggero "screzio"[/OT]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #242 il: 02 Marzo 2007 12:23:56 »
Sul n° 98 di <<Win Magazine>> (marzo 2007) a pagina 114 c'è l'articolo "Smanettiamo con le estensioni".
Nell'articolo vengono presentate parecchie  estensioni (descrizioni, installazione, aggiornamenti, disattivazione, disinstallazione):
AdBlock Plus, All-in-one Sidebar, Chatzilla, Dizionario italiano, Down Them All, Fasterfox,  FEBE, ForecastFox, Foxmarks Bookmark Synchronizer, Foxy Tunes, Gmail Manager, Gmail Space, Google Preview, IeTab, Mouse Gestures, NoScript, Resizeable Form Fields, Session Manager, Tab Catalog, Torrent Bar, Translator, Video Downloader.

Di Extenzilla, purtroppo, manco l'ombra....  :(    :(    :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #243 il: 08 Marzo 2007 11:26:46 »
Sul quotidiano <<La Gazzetta del Mezzogiorno>>, nella rubrica <<Gazzetta Internet>> a pagina 30 di oggi 8 marzo 2007, c'è l'articolo dal titolo <<I Problemi di "Explorer 7">>.
Sottotitolo: "Ma anche il nuovo Firefox ha qualche falla".
Sopratitolo: "Stop dall'Amministrazione degli Stati Uniti al prodotto Mirosoft. I tecnici al lavoro."

A me l'articolo non piace: troppo allarmistico su entrambi i fronti (IE 7 - che pure non mi piace -  e FF), troppo generico (ma qual è questa falla gravissima di IE? Eppure io leggo tanto!) e troppo "strana" la soluzione proposta (ok per utilizzare Firefox, ma passare da IE 7 a IE 6 non so quanto sia sicuro...)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #244 il: 24 Marzo 2007 12:56:27 »
sul numero di aprile di Internet Magazine è presente una mia intervista (vabè, più o meno... 3 domande :D) nell'ambito della ribrica Salotto web (per chi conosce la rivista...)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #245 il: 24 Marzo 2007 15:43:49 »
... nell'ambito della ribrica Salotto web (per chi conosce la rivista...)
Speriamo che te l'abbia corretta qualcun altro l'intervista... :lol:
Ciao, Giacomo.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #246 il: 24 Marzo 2007 19:50:32 »
non ti preoccupare: è passata sotto gli occhi di halifax ;)
In ogni caso quando l'ho scritta ci ho fatto più attenzione :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #247 il: 29 Marzo 2007 19:26:30 »
A pagina 140 di <<PC Open>>, di aprile 2007, n° 27, c'è l'articolo dal titolo <<Firefox 2.0 e 1.5 - Usare le due versioni contemporaneamente>>.

A me l'articolo lascia perplesso, anche se è scritto bene:
tra i tanti motivi che l'articolista cita non ne condivido uno ("estensioni"? non sarebbe stato più facile indicare come forzare quelle della 1.5 non compatibili con la 2.0? "visualizzazione di test per i webmaster"?  ma mica tra la 1.5 e la 2.0 c'è tutta la differenza di visualizzazione siti che esiste tra IE 6 e IE7! "utilizzare FEBE per i propri backup"? ma se si fanno a mano sono più sicuri e semplici!).

Una cosa però mi ha incuriosito molto: il comando
Codice: [Seleziona]
-no-remote- -p <nome_profilo_2.0>che non conoscevo.
Serve ad <<avviare il programma col corretto profilo utente>>).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #248 il: 29 Marzo 2007 20:15:22 »
Che comando è mai questo?

Non è che per caso è il semplice

Codice: [Seleziona]
firefox -P <nome profilo>



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #249 il: 29 Marzo 2007 20:27:40 »
Che comando è mai questo?

Non è che per caso è il semplice

Codice: [Seleziona]
firefox -P <nome profilo>
Ho avuto le tue stesse perplessità....

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #250 il: 01 Aprile 2007 16:52:53 »
Sul numero 186 di Computer Idea articolo sull'uso dei software di WinPenPack, per la posta elettronica viene spiegato come configurare Thunderbird.
Nella sezione Passo a passo, scheda di spiegazione e uso dell'estensione Footiefox per firefox

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #251 il: 04 Aprile 2007 09:35:23 »
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007 10:31:13 da miki64 »

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #252 il: 13 Aprile 2007 18:49:56 »
Che comando è mai questo?

Non è che per caso è il semplice

Codice: [Seleziona]
firefox -P <nome profilo>




Ma no, mi sembra che con un comando di questo genere si possano avviare contemporaneamente più profili. Su Linux (forse anche su Windows) si può ottenere sta cosa settando la variabile di ambiente MOZ-NO-REMOTE
« Ultima modifica: 13 Aprile 2007 21:57:44 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #253 il: 19 Aprile 2007 17:46:09 »
Fa La Cosa Giusta 07 / MozillaItalia.org su NOVA (inserto del Sole-24 Ore)di oggi (leggete qui), qui di seguito il contenuto della notizia:
Citazione
L'Open sposa il solidale
[/size]

Turismo responsabile, Mozilla Firefox, caffé equo e solidale, Wikipedia, finanza etica, software libero e agricoltura biologica. In apparenza questi prodotti non hanno nulla a che spartire tra loro; in realtà, a pensarci bene, un minimo comune denominatore c'è: un consumatore critico che riflette prima di agire. A «Fa la cosa giusta», fiera degli stili di vita sostenibili promossa a Milano da Terre di mezzo, le opportunità offerte dal mondo open source hanno riscosso un forte interesse da parte di visitatori attenti e curiosi. La sensibilità del consumatore critico, desideroso di replicare sul proprio desktop modelli propri dell'economia solidale, è in forte aumento. Secondo Marco Tabone, membro del direttivo di OpenLabs, associazione culturale fondata per promuovere il software open source, «rispetto agli anni passati i visitatori dimostrano una maggiore conoscenza del mondo Linux e ci chiedono come poterlo sperimentare concretamente».
Vita facile per la fondazione Wikimedia, forte dei 6 milioni di visitatori unici (dati Nielsen/NetRatings, febbraio 2007), nell'avvicinare il pubblico e approfondire il modello cooperativo alla base del successo di Wikipedia. Volontariato e software libero sono inoltre i principali punti di forza dell'Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla. Grazie al lavoro dell'Aistm, gli utenti italiani dei principali software Mozilla -Firefox per navigare, Thunderbird per la posta elettronica, Sunbird per l'agenda- possono godere di versioni localizzate sempre aggiornate e di un costante supporto sui forum dedicati.
LUCA CONTI
[/b]
« Ultima modifica: 19 Aprile 2007 22:05:38 da jooliaan »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: <T> articoli su firefox
« Risposta #254 il: 03 Maggio 2007 10:23:50 »
su questo numero (194 - maggio 22007) di PC Professionale c'è:
Citazione
Firefox: oltre 90 estensioni indispensabili
Ecco come trasformare Firefox in un navigatore perfetto, dotato di tutte le funzionalità che avete sempre desiderato. Abbiamo provato per voi oltre 90 estensioni per il browser della Fondazione Mozilla che possono rivoluzionare completamente la vostra esperienza di navigazione.
non l'ho ancora letto ma dando una occhiata veloce non mi sembra che sia citato ne mi ne xz :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.