Apparentemente ottimo tool, ma...
In primis, tentando di avviarlo, ho notato che ha delle dipendenze:
Questo non è buono. Dovrebbe essere un applicazione standalone priva di dipendenze, come l'amato/odiato MozBackup, non credo che un niubbo sappia da cosa è causato l'errore, nè come porvi rimedio!
Secondo, la compressione.
Sarebbe meglio facoltativa (magari un niubbo non sa neanche cos'è winrar!) e nel caso, che fosse zip (già integrata in Xp, quindi senza intervento da parte dell'utente) o con un compressore Opensource.
Ho notato che purtroppo al programma è allegata una versione *di prova* di rar 3.50.
Non credo che sia corretto.
Terzo, per il ripristino (e riparto con le supposizioni, perchè non ho ancora avuto modo di avviarlo): sarebbe meglio se prima svuotasse (magari dopo un ulteriore backup) la cartella del profilo che va a ripristinare... Altrimenti, eventuali file orfani, potrebbero "sporcare" il ripristino.
Ultimo, ma non ultimo:
Sul sito e nella guida, dici che è
IMPORTANTE: per un corretto funzionamento del tool è preferibile che Firefox sia chiuso.
Io lo cambierei con
IMPORTANTE: per un corretto funzionamento del tool è *indispensabile* che Firefox sia chiuso.
Eventualmente, aggiungerei qualche stringa di codice che verifichi se firefox è in esecuzione, ed eventualmente blocchi tutto (sempre come MozBackup) per evitare di creare backup corrotti.
Sono parole dure, ma attendo fiducioso una tua soluzione al messaggio di errore che ho incontrato, e non appena potrò testarlo in completezza, sarò lieto di rimangiarmi tutto.
Ciao!