Nononono, monsieur sugar.
Il profilo va imparato. Punto.
Replicare il selettore profili, magari mantenendo la stessa interfaccia, e trasformandolo in un "Esploratore profili" sarebbe la soluzione definitiva.
Quante altre volte vuoi sentirti chiedere:
"Ma come arrivo nella cartella xxxxx.default? Nel mio computer non c'è, c'e solo vxopa.default!"
Sono cose semplici in fondo, ma assai difficili da spiegare a parole a chi sta partendo da zero, e le uniche cose che sa di windows sono word, solitario e pinball.
Conosco gente che ha seri problemi a concepire il concetto di cartella.
Già un passo avanti, tornando a questo ottimo freeware fresco fresco prodotto da alessandro, sarebbe quello di aprire la cartella del profilo "un passo indietro", mostrando effettivamente *tutte* le cartelle profilo presenti.
Se poi prendesse l'aspetto del selettore profili, sarebbe poi un passo da gigante.
Se, culmine dei culmini, diventasse un vero e proprio Esploratore profilo, magari con i canonici bottoncini a sinistra, che invece di chiamarsi "Desktop, Risorse del computer,Documenti,Risorse di rete e Documenti recenti" si chiamassero "Cartella dei plugins(eh sì, questa si trova nella cartella di installazione di Firefox, ma servirebbe averla sottomano anche ai girini!), Cartela dei plugin di ricerca eccetera eccetera" sarebbe eccellenza pura.
Se poi, il Nostro Alessandro-nsi ne facesse un gemello per thunderbird con funzioni analoghe, magari con la possibilità di aggiungere, ai bottoncini di cui sopra, roba tipo "Purga indici msf" oppure "backuppami la santa posta senza altre cianfrusaglie prima che faccio casini"...
Sarebbero Killer Applications, non trovate?