Autore Topic: Gestione dei profili di firefox tools  (Letto 24762 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Gestione dei profili di firefox tools
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2006 14:20:21 »
Ti consiglio di scaricarlo e metterlo miki, visto che hai l'adsl.

Non è eccessivamente gravoso sul sistema, e un botto di applicazioncine più o meno sifziose, spesso fatte in casa, ne hanno bisogno per funzionare...

Assicurati di scaricare l'ultima versione aggiornata! C'è anche il language pack in italiano.

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2006 16:20:20 »
x salvare capra, cavoli e anche chi non ha l'adsl riscrivo il tool in vb6.
Sicuramente funzione quasi dappertutto.

Lo metto on line Lunedì.

ciao

Offline Andrew

« Risposta #17 il: 26 Agosto 2006 18:24:43 »
Ok, allora aspetto di scaricare quella versione.

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2006 18:33:58 »
Prima del previsto ho avuto un po' di tempo per potrarlo da vb.net 2005 a vb6.

Scaricatelo da qui:

http://www.nsiweb.it/pagine/Tools.html

ora spero che nessuno abbia più problemi.

ciao ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2006 21:52:44 »
WOW!!! Funzionaaaa!!! Bravissimo!!!  :D

Ora vedrò di fare un po' di test (su questa macchina ho un solo profilo e voglio vedere come si comporta con profili multipli e soprattutto voglio testarlo su macchine che hanno il solo MozUp standalone, per vedere se anche lì mi scova il profilo!)

Se tutto andrà OK, per noi Moderatori (e non) sarà una manna indicare il tuo programmino per i girini che proprio non riscono a trovare manco il bottone "Start" sul loro p.c.!

Grazie, grazie davvero Alessandro-nsi!  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2006 14:19:23 »
Vogliamo fare una cosa tosta? Segnaliamolo alla foundation, cosicchè possa includerlo nell'installer ufficiale di firefox (Alessandro permettendo! ;) ).

Così, se lo includono nel pacchetto, e fanno in modo di inserirlo tra i collegamenti standard assieme ad "Avvia firefox in safe mode" nella cartella che viene creata nel menù start...

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2006 14:25:49 »
Vogliamo fare una cosa tosta? Segnaliamolo alla foundation, cosicchè possa includerlo nell'installer ufficiale di firefox (Alessandro permettendo! ;) ).
@Sokak: se alla Foundation volessero inserire qualcosa del genere lo potrebbero fare in 5 minuti senza ricorrere a software esterni ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 27 Agosto 2006 17:46:31 »
@Sokak: se alla Foundation volessero inserire qualcosa del genere lo potrebbero fare in 5 minuti senza ricorrere a software esterni ;-)

:lol:  :lol:  :lol: Sokak, hai perso un buona occasione per stare zitto....   :lol:   :lol:

Però, poiché odio sprecare i post per interventi futili, eccovi la mia esperienza:
come si comporta lo script con i profili multipli?

Risposta: cerca (e trova) sempre quello di default.
Non ho provato a vedere cosa succede se elimino quello di default e non ho provato ancora a vedere se trova qualcosa in caso Firefox sia standalone su una macchina (ci proverò domani...)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #23 il: 27 Agosto 2006 19:29:04 »
Pensavo solo che se non si movimenta qualche centinaio di migliaia di niubbi in modo che lo richiedano alla foundation, la foundation se ne potrebbe anche fregare altamente! ;)

In fondo, Firefox non viene sviluppato dagli utenti per gli utenti? (grossomodo ;) )

E poi, effettivamente c'è già l'estensione che svolge questo compito...

Oh, linguaccia mia, dove mi stai portando!

Beh, comunque, se il programma viene raffinato ulteriormente in modo da dissipare i multiprofilistici dubbi di miki, penso che se ne potebbe fare almeno un installer con il wise o winrar, a prova di utonto, che crea la sua bella icona sul desktop, e poi lo si potrebbe hostare da qualche parte a portata di mano come certe faq's create da qualcuno... No? :D

O distribuirlo assieme alle suddette come compendio...

O mettere un bel link sotto alla casella cerca, del tipo "Apri facile facile la cartella del profilo..."

Hahahahaha! :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 27 Agosto 2006 19:52:08 »
Off Topic:
quando te ne ritorni in ferie, Sokak?  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2006 20:11:26 »
Off Topic:
quando te ne ritorni in ferie, Sokak?  :?

Se stai a sentire il mio capo... *MAI*.

Tieni conto però che sono già due anni che metà delle ferie mi avanzano...

Mi manca la pizza al metro, la granita di limone vero, e la mozzarella di bufala...

E il bicchiere d'acqua gratis prima del caffè (rigorosamente di fonte, eh?)  :(

/Off Topic

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #26 il: 27 Agosto 2006 20:14:12 »
Per eliminare i dubbi di tutti.

Il tool per la cartella dei profili funziona così:

Legge dal file profiles.ini qual è il profilo di default e ne apre la rispettiva cartella.

Firefox ha sempre un profilo di default.
Se non esiste nessun profilo ne crea uno ex novo in modo automatico e quest'ulimo diventa di default.

Per  quanto riguarda Firefox standalone, da quello che so sarebbe difficile trovare la cartella del profilo perchè questa si trova sempre sulla chiavetta-hd portatile- e comunque in una unità sempre diversa in ogni computer, in base alle esigenze dell'utente. :shock:

Il mio tool serve per aiutare i vari utenti a farsi un backup della propria cartella di profilo.
Ci sono millle modi di ampliarlo e migliorarlo, si può ad esempio fare in modo che crei un file zippato della cartella di archivio e lo salvi sul desktop... (è solo un esempio). :P :P

Comunque il tool è libero, può utilizzarlo chi vuole e come vuole. 8) 8)

Se volete chiedermi qualche modifica o miglioramento resto a vostra disposizione, fatemi sapere...

Ricordo il link: :lol: :lol:
http://www.nsiweb.it/pagine/Tools.html

« Ultima modifica: 27 Agosto 2006 20:16:55 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #27 il: 27 Agosto 2006 20:14:43 »
????  :(
La mia era una battuta per il tuo soliloquio esagerato, Sokak... ;) ... NON volevo una tua risposta!  :P
chiudiamo l'off topic!
[/size]

Offline Andrew

« Risposta #28 il: 28 Agosto 2006 18:00:58 »
Adesso funziona!

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #29 il: 28 Agosto 2006 18:15:18 »
Per  quanto riguarda Firefox standalone, da quello che so sarebbe difficile trovare la cartella del profilo perchè questa si trova sempre sulla chiavetta-hd portatile- e comunque in una unità sempre diversa in ogni computer, in base alle esigenze dell'utente.
Testato su un pc dotato di Firefox versione MozUp installato in una cartella dell'hard disk:
come anticipato da Alessandro-nsi, il programma non riesce a trovare il profilo, però mi apre Risorse del computer.
Giusto per la cronaca. ;)