Autore Topic: Gestione dei profili di firefox tools  (Letto 24769 volte)

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
Re: Gestione dei profili di firefox tools
« Risposta #75 il: 10 Novembre 2006 19:48:12 »
 :D :D :D

Ho finito la veste grafica e sistemato il codice sorgente in modo da renderlo più chiaro.

ecco come appare ora:

lo potete scaricare a questa pagina:

http://www.nsiweb.it/pagine/Firefox.html

nella stessa pagina c'è il link al codice sorgente.

Ho fatto varie prove e non mi ha dato problemi, fatemi sapere se ne avete qualcuno.

Ditemi anche cosa ne pensate.

Ciao ciao

Alessandro  :shock: :shock:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #76 il: 10 Novembre 2006 20:18:10 »
Oooooooooooooh!

Così si che ci siamo!

Righe di codice da annusare, grafica pulita ma elegante...

Ci sei, amico, ci sei! ;)

Appena ho tempo mi smanazzo anche questa versione! XD

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #77 il: 11 Novembre 2006 11:02:58 »
Hai ragione miky64 ho cambiato il testo sostituendolo con questo:

Citazione
E' disponibile anche il codice sorgente che rilasclio in licenza GNU Lesser General Public License o LGNU.

Per commenti o problemi potete mandarmi una mail o partecipare a questo forum su MozillaItalia.

grazie.

Fammi sapere se riscontri problemi.

Alessandro

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #78 il: 11 Novembre 2006 11:03:58 »
x sokak, grazie anche a te, fammi sapere....

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #79 il: 11 Novembre 2006 11:14:56 »
Citazione
E' disponibile anche il codice sorgente che rilasclio in licenza GNU Lesser General Public License o LGNU.
rilascio, LGPL (LGNU non significa nulla)

Citazione
Per commenti o problemi potete mandarmi una mail o partecipare a questo forum su MozillaItalia.
Questa è una discussione sul forum, non è un forum ;-)

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #80 il: 11 Novembre 2006 11:27:12 »
Una cosa non ho capito: dove vengono salvati i backup? Clicco backup, esce una schermata nera e poi il nulla.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #81 il: 11 Novembre 2006 11:59:23 »
Una cosa non ho capito: dove vengono salvati i backup? Clicco backup, esce una schermata nera e poi il nulla.

Confermo.

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #82 il: 11 Novembre 2006 12:16:29 »
Altra domanda: immagino che il backup del profilo avvenga zippando la cartella del profilo ma senza salvare nessuna informazione presente sul profiles.ini (non uso né conosco VB per cui non potrò mai controllare i sorgenti).
Se ho ragione e si tenta di ripristinare un profilo "assoluto" in un profilo "relativo",  cosa succede? Il patatrack?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2006 12:54:40 da miki64 »

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #83 il: 11 Novembre 2006 18:03:11 »
 :( :( :(
A volte basterebbe leggere la documentazione.
Viene creato un file sul desktop con il nome del profilo selezionato.
(se non viene creato allora c'è un problema, fatemi sapere che s.o. adoperate, grazie)

Citazione
Se ho ragione e si tenta di ripristinare un profilo "assoluto" in un profilo "relativo",  cosa succede? Il patatrack?

Se ripristini un profilo assoluto in uno relativo e viceversa, funziona tutto correttamente, mi spiego:
se se ripristino il profilo A(assoluto) nel profilo B(relativo) trovo ttulle le impostazioni di A nel profilo B; se faccio il contrario ho le impostazioni di B nel profilo A

per la licenza hai ragione flod, ho mischiato le due cose.. ho corretto.

Alessandro

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #84 il: 11 Novembre 2006 18:23:49 »
Io uso WinXP HE SP2 (Firefox in firma)

Ciao :)

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #85 il: 11 Novembre 2006 18:24:39 »
Citazione
A volte basterebbe leggere la documentazione.
Credi che prima di perdere tempo mio e tuo per fare questa domanda non abbia dato un'occhiata al file pdf allegato? :roll:

Citazione
Il comando sul desktop crea un file compresso con il nome del profilo che è stato selezionato.
Solo dopo aver letto la tua ultima risposta capisco che il significato della frase in questione è "Il comando crea sul desktop un file compresso..."

Ovviamente sul desktop ci ho guardato e non c'è traccia di file compressi, come non c'è traccia di file compressi creati in quell'orario su nessuno dei dischi.
Ora ho provato su un altro XP (con Parallels) e ottengo che "comdlf32.ocx non è registrato".

Citazione
se se ripristino il profilo A(assoluto) nel profilo B(relativo) trovo ttulle le impostazioni di A nel profilo B; se faccio il contrario ho le impostazioni di B nel profilo A
Io non ho mai fatto la prova (è un discorso a prescindere dalla tua applicazione), ma ho dei seri dubbi che funzioni come scrivi.
Se un profilo è assoluto, dovrebbe contenere riferimenti che funzionano solo in quella determinata posizione del disco: fare il backup di questo profilo e ripristinarlo in un'altra posizione del disco potrebbe creare un profilo non funzionante.

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #86 il: 11 Novembre 2006 19:05:46 »
 :(
Scusa flod... perdono perdono perdono..

problema file zip:
scaricate nuovamente il tool.
Con questa versione quando fate il backup nella cartella nel tool appare un file che si chiama backup.txt, postatemelo o mettetelo qui, così vedo qual'è il problema.

Citazione
Io non ho mai fatto la prova (è un discorso a prescindere dalla tua applicazione), ma ho dei seri dubbi che funzioni come scrivi.
Se un profilo è assoluto, dovrebbe contenere riferimenti che funzionano solo in quella determinata posizione del disco: fare il backup di questo profilo e ripristinarlo in un'altra posizione del disco potrebbe creare un profilo non funzionante.

Io ho fatto le prove e funziona.. da quello che ho appurato, nella cartella del profilo di firefox non c'e nessun riferimento al file profiles.ini, questo file viene usato per dire a firefox la posizione dei profili.
Tutte le altre impostazioni relative al profilo, a parte i plugin, sono impostate all'interno della cartella del profilo.

Per quanto riguarda il file "comdlf32.ocx" probabilmente il file è questo: "comdlg32.ocx".
ora ho aggiunto nella cartella del tool il file "registra.bat" che registra questo componente di windows "common dialog box".

Fatemi sapere...

Alessandro

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #87 il: 11 Novembre 2006 19:31:27 »
Effettivamente il file era "comdlg32.ocx", errore di battitura.

File backup.txt
Codice: [Seleziona]
Destinazione: "C:\Documents and Settings\utente\Desktop\default.zip"
Origine: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\u4v7w462.default
Listato: 7z.exe a -r -y -mx0 "C:\Documents and Settings\utente\Desktop\default.zip" "C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\u4v7w462.default\*.*"

Se copi la riga "Listato" e la esegui ottieni
Codice: [Seleziona]
Error:
There are no installed archive handlers

Riguardo al discorso profili relativi/assoluti: il file extensions.ini non contiene riferimenti alle cartelle d'installazione delle estensioni?

Offline Alessandro-nsi

• www.nsiweb.it
« Risposta #88 il: 11 Novembre 2006 20:18:26 »
Scaricate ora e vedete se fa il backup.
Oltre al file backup.txt crea anche il file listatozip.txt fatemi avere anche quello.

Per quanto riguarda le estensioni avere perfettamente ragione.
Lunedì risolvo il problema.

Grazie ancora x l'aiuto.

alessandro

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #89 il: 11 Novembre 2006 20:23:15 »
Un appunto:
non tutti hanno IzArc o ZipGenius... ma solo Winzip (che non apre i 7zip..).  :(
Quindi, se non erro, il file autoestraente è ostacolato da questo formato, o no?