Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <R> Fuori tempo massimo  (Letto 9206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giagio

  • Post: 10
<R> Fuori tempo massimo
« il: 06 Gennaio 2006 19:18:49 »
Da che ho cambiato pc ogni tanto ( ma molto spesso) che mi connetto con thunderbird mi compare la scritta " connessione col server mail.tin fuori tempo massimo"; so che il problema è stato più volte posto e mi sono letto tutti precedenti messaggi con risposte e possibili soluzioni; niente da fare; ho settato tutto bene, credo, non è un vero problema di timeout ( già alzato e modificato più volte) ; con Outlook tutto ok; col pc precedente nessun problema il fatto è che la scritta, quando compare, compare immediatamente e provando magari un secondo dopo tutto ok.. in fin dei conti alla fine scarico la posta e posso spedire abbastanza regolarmetne ma il fastidio c'è e pesante; che faccio? torno ad Outlook o aspetto nuovi aggiornamenti sperando nel miracolo?

grazie
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2006 17:58:33 da Underpass »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2006 19:26:34 »
Che Firewall hai ? Ho letto che a volte il Norton Internet Security dà di questi problemi con svariati client
di posta.
Ciao

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2006 19:30:04 »
Versione di tb?
Hai cambiato anche qualche software (tipo antivirus) oltre al pc?

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2006 23:23:03 »
Versione di tb?
Hai cambiato anche qualche software (tipo antivirus) oltre al pc?

Rispondo qui anche al gentile gialloporpora; in effetti l'unica cosa che ho cambiato è il firewall; prima usavo sygate ma ora uso un firewall della nvidia che ho trovato installato ( a proposito lo conoscete?)  e che ni sembra buono; ma ho provato a disattivarlo senza risultato... l'antivirus è sempre il buon antivir che già usavo prima.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2006 23:27:53 »
In attesa che ci dici qual'è la versione di tb che stai usando, a questo punto ti chiedo:
visto che hai cambiato pc, immagino che avrai formattato, hai installato tb ex-novo, hai reimportato dei backup, ecc. se sì come?
Hai cambiato sistema operativo?

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2006 23:30:04 »
Versione di tb?
Hai cambiato anche qualche software (tipo antivirus) oltre al pc?

mi scuso ma ho dimenticato di segnalare la versione di TB: è l'ultima , la 1.5 già autoaggiornata.

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2006 23:46:44 »
In attesa che ci dici qual'è la versione di tb che stai usando, a questo punto ti chiedo:
visto che hai cambiato pc, immagino che avrai formattato, hai installato tb ex-novo, hai reimportato dei backup, ecc. se sì come?
Hai cambiato sistema operativo?

Sistema operativo sempre windows xp professional ; il pc è totalmente nuovo processore athlon 64 X2 4400+ dual core( sarà questo ?)  ed ho installato tb ex novo e non importato nessun backup

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2006 00:47:03 »
Allora,
se la versione è la 1.5 RC1 o RC2 questo Topic te lo chiuderanno perchè da regolamento non viene offerto
supporto per versioni non ufficiali del software Mozilla. Ti consiglio di fare un downgrade alla 1.0.7 eliminando
tutto quello che c'é nella cartella "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird"
Ciao

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2006 07:42:16 »
Allora,
se la versione è la 1.5 RC1 o RC2 questo Topic te lo chiuderanno perchè da regolamento non viene offerto
supporto per versioni non ufficiali del software Mozilla. Ti consiglio di fare un downgrade alla 1.0.7 eliminando
tutto quello che c'é nella cartella "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird"
Ciao

Va bene, già fatto da ieri e ora tutto sembra ok .. . e mi scuso per il  fatto della versione non ufficiale..in effetti avevo letto da qualche parte il regolamento ma nella foga di risolvere il problema me ne ero dimenticato ! graziea tutti delle risposte!

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2006 12:31:31 »
Allora,
se la versione è la 1.5 RC1 o RC2 questo Topic te lo chiuderanno perchè da regolamento non viene offerto
supporto per versioni non ufficiali del software Mozilla. Ti consiglio di fare un downgrade alla 1.0.7 eliminando
tutto quello che c'é nella cartella "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird"
Ciao

Va bene, già fatto da ieri e ora tutto sembra ok .. . e mi scuso per il  fatto della versione non ufficiale..in effetti avevo letto da qualche parte il regolamento ma nella foga di risolvere il problema me ne ero dimenticato ! graziea tutti delle risposte!

Eccomi di nuovo qua; dal momento che ora la versione 1.5 è da considerarsi ufficiale torno di nuovo alla carica; ho scaricato ed installato l'ultima versione rilasciata di TB 1.5 dopo aver disinstallato la 1.07; il risultato è stato lo stesso; continui messaggi di "fuori tempo massimo" ; io penso a questo punto che si tratti di incompatibilità della nuova versione con certe configurazioni di pc; non credo dipenda dalle modalità di disinstallazione ( completa o parziale)  in quanto fino ad oggi non ho mai avuto problemi ad aggiornare da una versione alla'ltra. Ora torno alla 1.07 in attesa di verificare se sia un bug ( e quindi se si presenenterà ad altri utenti) o se sia unproblema solo mio..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2006 12:40:20 »
OK ;)
Ho riletto il topic e non ho capito se il messaggio di timeout lo hai in fase di invio o di ricezione.
Dici anche di averlo modificato più volte: in che modo? (giusto per sapere se segui la procedura corretta)

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2006 17:41:50 »
OK ;)
Ho riletto il topic e non ho capito se il messaggio di timeout lo hai in fase di invio o di ricezione.
Dici anche di averlo modificato più volte: in che modo? (giusto per sapere se segui la procedura corretta)

Dunque il messaggio me lo dà praticamente sempre sia in fase di invio che di ricezione  e sia per le mail che per le news ma non credo si tratti veramente di timeout in quanto a volte me lo dà immediatamente , altre volte dopo qualche secondo; poi all'improvviso si collega regolarmente e magari un secondo dopo si scollega e così via... il valore mi sembra fosse impostato sui 120 ed ho provato ad innalzarlo e ridurlo da " strumenti-opzioni.." mi sembra visto che ora ho installato la 1.07 e non lo trovo più... ho letto che si potrebbe modificarlo in altro modo agendo su un particoalre file ma allora ricordo di non averlo trovato...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2006 17:48:55 »
Questo il Topic per aumentare il timeout sia in ricezione che in invio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4057.msg40309#msg40309
Sulla 1.5 credo tu possa settare il valore senza creare il file "user.js" da Strumenti -> Opzioni -> Avanzate
Hai il Norton Internet Security ? Ho letto che da problemi di timeout

Offline Giagio

  • Post: 10
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2006 20:50:38 »
Questo il Topic per aumentare il timeout sia in ricezione che in invio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4057.msg40309#msg40309
Sulla 1.5 credo tu possa settare il valore senza creare il file "user.js" da Strumenti -> Opzioni -> Avanzate
Hai il Norton Internet Security ? Ho letto che da problemi di timeout


Si infatti mi ricordo che io facevo così ma pur allungandolo non ho ottenuto risultati.. e poi se fosse un "vero" problema di timeout non me lo dovrebbe segnalare solo dopo un certo numero di secondi? che senso ha che me lo segnali dopo un decimo di secondo ( come mi capita?) e come mai il problema insorge con la nuova versione e non con le altre? antivirus antivir e firewall Nvidia ( che ho provato pure a disattivare).. no, sono convinto che sia un problema di incompatibilità col mio pc; grazie per l'interessamento comunque, sei gentilissimo! per ora resto con la 1.0.7 e magari attendo i prossimi aggiornamenti

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Fuori tempo massimo
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2006 21:01:16 »
Dal momento che sul forum di MozillaZine alcuni utenti stanno lamentando questo tipo di problema, volevo sapere che processore tu abbia montato sul tuo PC.

Ecco i riferimenti che ho trovato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.