Autore Topic: Spostare cartella Posta Inviata  (Letto 1637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jeriko_One

  • Post: 2
Spostare cartella Posta Inviata
« il: 16 Giugno 2017 08:26:15 »
Buongiorno,
ho installato da poco Thunderbird sul mio pc (Win10) e ad un primo sguardo ho notato che la cartella Posta Inviata è una sottocartella della Posta in arrivo... Come faccio a spostare la cartella di Posta Inviata da quella posizione ad un livello superiore? Ovvero non la voglio dentro la cartella Posta in arrivo per essere più chiari...

Grazie per ogni possibile soluzione.

Saluti  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Spostare cartella Posta Inviata
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2017 09:35:37 »
Non avevo mai notato questo, comunque la mia situazione è la seguente:
- account con protocollo IMAP = in effetti con Gmail, ad esempio, la cartella "Posta inviata" è una sottocartella (ma di [Gmail] e non di "Posta in arrivo");
- account con protocollo POP3 = no, la cartella "Posta inviata" NON è una sottocartella di "Posta in arrivo").

Quindi dovresti dirci in dettaglio (forse uno screenshot va anche meglio) la tua configurazione sul pannello sinistro e il tipo di protocollo.

Come inserire immagini nei post

Comunque, indipendentemente da questo (ma prima di mettere le mani io vorrei avere le idee chiare) con l'estensione Manually Sort Folders puoi spostare l'ordine delle cartelle (l'estensione la trovi in fondo a questo elenco).


Offline Jeriko_One

  • Post: 2
Re: Spostare cartella Posta Inviata
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2017 11:36:10 »
Ciao, ho risolto creando di nuovo l'account di posta, inserendo il protocollo di aruba pop3s.aruba.it e la cartella Posta Inviata ora non è una sottocartella di Posta in Arrivo, poi, con il componente che mi hai indicato ho sistema l'ordine delle cartelle a mio piacimento.

Grazie...  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Spostare cartella Posta Inviata
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2017 19:37:48 »
Prego, felice che tu abbia risolto.  :like:
Buon Thunderbird!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.