Ciao a tutti.
Ho uno strano problema. Ho un impianto di videosorveglianza e l'ho configuato in maniera che invii una email quando una telecamera si accorge di un movimento (motion detection). Le email vengono inviate regolarmente, ma mentre nel testo è indicata la data e ora corretta dell'evento, l'email arriva con un'ora di 7 ore prima. Ho sempre pensato che il problema fosse del software dell'NVR che inviava l'email con un orario sbagliato finchè non ho scoperto che i messaggi quando vengono ricevuti con il programma MAIL di MAC OSX arrivano con l'ora corretta. In effetti un evento che si è generato alle ore 8.00 genera una email che sembra partita alle ore 1.00 se ricevuta con Thunderbird, mentre con MAIL la stessa email risulta partita GIUSTAMENTE alle ore 8.00.
Ho cominciato a pensare allora d un bug di Thunderbird e sono andato a vedere sul server (il mio è su ARUBA) con webmail ed ho trovato che l'ora sul server risulta SBAGLIATA (7 ore prima) il che significa che Thunfderbir la riporta così come è, cioè sbagliata, mentre MAIL (non so per quale motivo) la corregge! Non capisco quindi chi di tutti gli elementi in gioco è quello che sbaglia: "l'NVR, o il server Ariba, o Thunderbird, o Mail"? C'è qualcuno che può darmi una spiegazione? Grazie e saluti a tutti.